PDA

View Full Version : Help help help!!!!!

Majormouse
02-05-2004, 17:35
:cry: :cry: :cry: XP Professional
Eliminando l'impronta virale ("lsass.exe" - che ha le stesse caratteristiche di Blaster.exe, cioè termina l'esecuzione della navigazione e spegne il computer) manualmente dal
file di registro, contratta navigando e utlizzando un programma P2P(utilizzo ADSL), al riavvio il PC dopo aver eseguito la normale routine di avvio e dopo aver caricato Windows non si presenta con la schermata che mi permette l'inserimento della Pass. L'unico elemento attivo rimane la freccia del mouse che posso spostare tranquillamente sullo schermo nero.
Ho provato a riavviarlo in modalità provvisoria provando tutti gli steps... ma niente. L'unico elemento attivo rimane il Mouse.
Premetto che questo pacchetto di Windows è un'upgrade installato su un Windows 2000. Data la premessa, non so cosa fare per reinstalarlo nuovamente, se reinstallarlo devo!!! Oppure esiste qualche altra soluzione!!??
Vi prego, qualcuno mi dia qualche dritta, sono disperato...
In questo periodo non ho voglia ne soprattutto tempo per riformattare e reinstallare tutto. Grazie di cuore in anticipo. M.M.

Fenomeno85
02-05-2004, 18:04
lsass.exe è un file si sistema :(

COMPONENTE DEL GRAN CONSIGLIO DELLE CACCOLE VERDI

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

PinHead
02-05-2004, 18:34
Originariamente inviato da Fenomeno85
lsass.exe è un file si sistema :(

Infatti......non certo un virus...

Fenomeno85
02-05-2004, 18:36
e allora perchè lo ha eleminato :wtf:

PinHead
02-05-2004, 18:45
Bella domanda....forse si è confuso....:O

Manp
02-05-2004, 19:20
il worm tipo Blaster fa teminare con un errore il servizio lsass.exe...

spero tu non abbia eliminato il file lsass.exe, che poverino non ha nulla a che fare col worm...

ad ogni modo:

la patch MS http://www.microsoft.com/italy/tech...04/ms04_011.asp

info e istruzioni per la rimozione http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.sasser.b.worm.html

:)

PinHead
02-05-2004, 19:28
Originariamente inviato da Manp
il worm tipo Blaster fa teminare con un errore il servizio lsass.exe...

spero tu non abbia eliminato il file lsass.exe, che poverino non ha nulla a che fare col worm...

Mi sa proprio di si da quello che ha scritto.....:D

Manp
02-05-2004, 19:31
ossignur! :(

Fenomeno85
02-05-2004, 19:33
aspettiamo finche non dice che cosa ha fatto di preciso sperando che non abbia cancellato quel file :(

gor
02-05-2004, 20:48
oddio se lo ha cancellato puo provare con l'ultima configurazione funzionante forse gliela fà,ciao.

Manp
02-05-2004, 20:50
Originariamente inviato da gor
oddio se lo ha cancellato puo provare con l'ultima configurazione funzionante forse gliela fà,ciao.

ma se nn entra in windows...

gor
02-05-2004, 21:03
sè non ho letto male il sistema lo carica fino ad un certo punto e poi si blocca,potrebbe provare con la consolle di ripristino mi sembra che schiacciando f8 si puo selezionare il boot di avvio e quindi anche l'ultima configurazione sicuramente funzionante,ciao.

Majormouse
02-05-2004, 21:23
Ebbene si, sono riuscito ad eliminare proprio il file di sistema lsass. E' sucesso semplicemente perchè leggendo in fretta la finestra virale di chiusura (uguale a quella di blaster) ho erroneamnte interpretato il messaggio.

Ho provato a riavviare il PC in modalità provvisoria per poterlo bootare con l'ultima configurazione funzionante... ma niente.
La procedura si blocca sulla finestra di richiesta immissione nome utente e non c'è verso di procedere.
Secondo voi è possibile accedre al file di registro è reinstallare il file mancante in modalità DOS? E' l'unico sistema che mi viene in mente... E' che in questo periodo non ho proprio tempo di disinstallare tutto e reinstallare. Se può tornare utile, per qualche dritta, posseggo anche un portatile (Sist. Oper. Win XP Home) che generalmente metto in rete con quello infortunato.
Grazie per ora delle risposte. M.M.

Manp
02-05-2004, 21:35
devi bootare in Console di Ripristino di Emergenza (boot da cd col cd di WinXP, aqundo ti chiede i drivers SCSI/RAID premi F10) e copiare il file

- se non hai l'SP1 lo prendi dal CD di Windows

usi il comando expand all'incirca così

expand letteradelcd:\i386\lsass.ex_ C:\Windows\system32\lsass.exe

- se hai l'SP1 dovrebbe essercene una copia in C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 oppure lo prendi da un altro PC con WinXP HOME SP1 e se ci stà lo metti su floppy

usi il comendo copy all'incirca così

copy C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386\lsass.exe C:\Windows\system32\lsass.exe

Majormouse
03-05-2004, 11:24
Ti ringrazio per la spiegazione. Il problema però è che Windows XP professional che ho installato sul PC di casa è un Upgrade fatto su Windows 2000 installato in precedenza. Ora devo capire una cosa, dato che non so se il CD è Bootabile, in caso non lo fosse, posso usare un'altro CD contenente W.XP.PRO Bootabile? Oppure devo utilizzare il CD di Windows 2000?

Manp
03-05-2004, 11:46
va bene un qualsiasi cd di XP basta che sia bootabile

occhio che se hai il SP1 la versione di quel file differeisce da quella del cd ;)

Majormouse
03-05-2004, 12:13
Ok, questa sera ci provo e ti faccio sapere. Grazie M.M.