PDA

View Full Version : lo butto? IBM Deskstar 40


robi66
02-05-2004, 17:33
Lo butto oppure ho qualche speranza di riutilizzarlo?
Lo avevo acquistato in un centro commerciale nel 2000
è andato bene un paio di anni ed è stao formattato un 5 o 6 volte.
Problema: inizialmente quando accendevo il pc una volta su dieci non me lo vedeva, poi ha incominciato a fare strani rumori i famosi -- stlak-- cioè le testine facevano su e giù per un pò e poi andava e spesso per farlo andare dovevo giocare un pò col blocchetto dei fili, lo spingevo su e giù fino a quando sembrava facesse contatto e funzionava benissimo.
Ma sono andato avanti così un pò e poi mi sono rotto e l'ho sostituito con un Maxtor diamond 9 80 giga, rumorosissimo ma funziona.
Si può sistemare o non c'è niente da fare, l'ho aperto per curiosità e collegandolo ho visto le testine che andavano avanti e indietro come impazzite.
Il maxtror quando l'ho acquistato, in un negozio mi è stato dato nudo e crudo nè scatola ne niente è normale?
é normale che sia rumoroso quando carica qualcosa e chiedo è un buon HD?
ciao

( era monato su una scheda madre asus a7v133c che non è che funzioni benissimo )

Dr.Who
02-05-2004, 18:12
Per il tuo IBM la soluzione sarebbe quella di trovare un'altro HD identico con problemi meccanici e scambiare l'elettronica potrebbe funzionare.

Per il Maxtor le confezioni OEM sono racchiuse in una busta antistatica senza scatola.

Per la bontà potrei dirti che "la speranza (che non si rompa) è sempre l'ultima a morire" :D

ciaoo

robi66
02-05-2004, 19:53
me lo hanno dato così e ci sono rimasto un pò male con gli 87 euro che gli ho dato.

Dr.Who
02-05-2004, 20:00
Mah senza neanche la sua busta antistatica ....puzza:eek:

brown
03-05-2004, 07:39
stesso hd grossomodo stesso problema
poca voglia di sbattermi
mail all' ibm : e' ancora in garanzia ce lo invii che lo sostituiamo

controlla se anche il tuo e' ancora in garanzia (pero' se lo hai aperto mi sa di no..)

MM
03-05-2004, 10:46
Se il disco è stato addirittura aperto... mi pare che la garanzia.... ;)

1n54n3
03-05-2004, 11:32
Si può sistemare o non c'è niente da fare, l'ho aperto per curiosità e collegandolo ho visto le testine che andavano avanti e indietro come impazzite

Eh mi sa che non puoi più farci nulla.. neanche usufruire della garanzia :(

Ciaoo!

robi66
03-05-2004, 15:50
non volevo illudermi riguardo alla garanzia, per quello che l'ho aperto.
Volevo sapere da voi pazzi luminari se potevate spiegarmi cosa poteva essere successo, dato che lo vedo ogni giorno lì a far niente ma non ho il coraggio di buttarlo nel cestino, io mi affezziono a queste cose.
Ho addirittura ancora in cantina la mia vecchia scheda madre con processore pentium 3, 550 che aveva preso una sberla di corrente e mi ha piantato.:cry: :cry: :rolleyes:

MM
03-05-2004, 21:38
Te lo tieni per ricordo e per far vedere a quelli inesperti, come è fatto un disco dentro ;)