PDA

View Full Version : Thief: Deadly Shadows il 26 maggio !!!

Xilema
02-05-2004, 16:58
Riporto direttamente la notizia da Nextgame:

Eidos ha diffuso un breve comunicato stampa in cui annuncia di come Thief: Deadly Shadows, terzo episodio appartenente alla rinomata serie d'azione-stealth, sarà pubblicato per PC e Xbox a partire dal prossimo 26 maggio: al momento non sono però stati resi noti i territori che andranno a beneficiare di questa nuova data. In ogni caso, davvero una buona notizia per tutti i fan delle avventure del ladro Garret, così come per tutti gli amanti dei titoli stealth in generale che, sino a questo momento, si erano accontentati di vaghe indicazioni che volevano il titolo in uscita solo durante il mese di giugno. Ora l'annuncio di come il titolo non solo non sia stato rimandato, ma addiritura anticipi leggermente i tempi.

TheDarkAngel
02-05-2004, 17:04
speriamo che nn facciano lo scempio di deus ex...

Korn
02-05-2004, 20:17
già, incrociamo le dita

Xilema
02-05-2004, 20:18
Se mi hanno rovinato anche questo... apro un 3D dove decidiamo quando trovarci per andare a linciare Warren Spector :D

francist
02-05-2004, 20:53
già. speriamo bene, anche se da quanto ho visto sono pessimista.

TheRipper
03-05-2004, 01:47
Lo scempio numero 2 e' in dirittura d'arrivo! EVVAI!:D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...

Buffus
03-05-2004, 06:03
già.....secondo me avranno reso il protagonista un ladruncolo assassino,molto più semplice da usare,andando così a snaturare il gioco

Simon82
03-05-2004, 07:15
Speriamo bene.. il mio prossimo gioco.. :ave:

Tenebra
03-05-2004, 07:49
Scommetto pesantemente su tre cose:

A) Thief 3 starà a Thief 1&2 come DE:IW stava a Deus Ex (ovvero: nemmeno degno di allacciargli le scarpe)

B) Sarà osannato dalle riviste di settore

C) Il succo di tutti i dibattiti ed i flame che svilupperà l'uscita dell'ennesimo seguito castrato, per venire incontro allo scatolozzo nero in termini di gameplay e limiti tecnici, sarà "Si ma alla fine.. in fondo in fondo si lascia giocare... sotto sotto non è malissimo... scavando si trova qualcosa di buono..."
Al che io posto già da ora il mio commento: in fondo in fondo in fondo, anche Conan sul mio pc è durato un pochino, e ci ho giocato. Ciò non toglie che fosse una vera, autentica, odorosa e genuina m***a.

francist
03-05-2004, 11:33
già, per far uscire un seguito che con i predecessori non ha nulla a che fare è meglio non far uscire niente.

Stalker
03-05-2004, 11:44
Aspettiamo prima di fasciarci la testa...:rolleyes:

Questo forum sembra essere diventato il ritrovo dei profeti di sventure...:rolleyes: :p

Custode
03-05-2004, 12:15
Aspetto il gioco con etrema trepidazione.

Ma volendo fare del pettegolezzo:), le premesse non sembrano promettenti:
nell'anteprima presente sull'ultimo numero di TGM emergono 2 cose allarmanti, ovvero l'eredità del motore di Deus Ex 2.
Si parla di IA scadente, di guardie che fissano i muri inebetite e che non si accorgono di luci che si accendono e spengono davanti i loro occhi: un programmatore asserisce che le guardie che fissano i muri sono un evidente bug che sarà corretto, ma per il resto afferma che a loro l'IA va più che bene così come è, altrimenti il gioco sarebbe frustrante.

Alla domanda quale sia il sistema minimo su cui girerà, non risponde, teorizzando qualcosa tipo "capacità minima dell'hardware" e che non possono prevedere (a 2 mesi dall'uscita...) quale possa essere l'hardware ideale.

Voglio pensare comunque positivo.
Ciao.

Tenebra
03-05-2004, 12:24
Originariamente inviato da Stalker
Aspettiamo prima di fasciarci la testa...:rolleyes:

Questo forum sembra essere diventato il ritrovo dei profeti di sventure...:rolleyes: :p

E' che ci hanno dato fior di precedenti per poter prevedere come andrà... e poi si parla del seguito di un grande gioco, fatto dalle stesse persone che hanno rovinato il seguito di un altro grande gioco....

E' come chiedere a Cassandra (parlando di profeti di sventure) se un dato ponte crollerà, e lei, guardando le crepe di un metro sulla campata e le cariche di nitroglicerina fissate ai piloni, il cui detonatore è in mano ad un malato di Alzheimer, dicesse "Beh non vorrei portare sfiga ma...." :eek: :D

Stalker
03-05-2004, 13:03
Originariamente inviato da Tenebra
E' che ci hanno dato fior di precedenti per poter prevedere come andrà... e poi si parla del seguito di un grande gioco, fatto dalle stesse persone che hanno rovinato il seguito di un altro grande gioco....

E' come chiedere a Cassandra (parlando di profeti di sventure) se un dato ponte crollerà, e lei, guardando le crepe di un metro sulla campata e le cariche di nitroglicerina fissate ai piloni, il cui detonatore è in mano ad un malato di Alzheimer, dicesse "Beh non vorrei portare sfiga ma...." :eek: :D
Nel tuo esempio, il malato di Alzheimer forse avrà qualche difficoltà a premere quel pulsante ma, soprattutto, siamo proprio sicuri che le crepe siano realmente un metro? :D

Insomma, il mio è un invito alla cautela.

Se Thief DS esibirà una IA decente (non perfetta, altrimenti non sarebbe possibile completare le missioni), un'atmosfera coinvolgente, non sarà particolarmente esoso in termini di richieste hardware, e avrà una trama solida, vi saranno tutte le premesse per considerarlo un degno seguito dei precedenti capitoli. ;)

francist
03-05-2004, 13:41
concordo, purtroppo i presupposti lasciano mal sperare. Comunque ricordiamo che c'è una comunità enorme di modder dietro i due Thief: male che vada giocheremo alle fan mission.
ah ecco dal sito http://www.thief-thecircle.com/ le sipecifiche di thief 3:

"Eidos have revealed over on their forums the official system requirements to run Thief: Deadly Shadows:
TECHNICAL SPECIFICATIONS:
WINDOWS 2000/XP (ADMIN RIGHTS REQUIRED)(95/98/ME/NT NOT SUPPORTED!)
INTEL PENTIUM® IV 1.5GHZ (AMD ATHLON XP™ EQUIVALENT)
256MB SYSTEM MEMORY
100% DIRECTX 9 COMPATIBLE SOUND CARD
3GB FREE HARD DISC SPACE
MOUSE AND KEYBOARD
CD-ROM DRIVE REQUIRED
EAX Advanced HD Supported - requires SoundBlaster Audigy range of soundcards.
****LAPTOPS ARE NOT SUPPORTED!****

SUPPORTED GRAPHICS CHIPSETS:
ATI RADEON 8500
ATI RADEON 9 SERIES
(9000,9200,9500,9600,9700,9800)
NVIDIA GEFORCE 3TI SERIES
NVIDIA GEFORCE 4TI SERIES
NVIDIA GEFORCE FX SERIES
NVIDIA GEFORCE 6 SERIES
GRAPHICS CARD MUST SUPPORT PIXEL
SHADER 1.1!

UNSUPPORTED GRAPHICS CHIPSETS:
NVIDIA GEFORCE 4MX (460, 440 & 420)
NVIDIA GEFORCE 4 GO
NVIDIA QUADRO FX GO
NVIDIA GEFORCE NFORCE2 & NFORCE3"

periamo bene.

Tenebra
03-05-2004, 13:42
Mah, le preview che ho letto io esprimevano legittimi dubbi sul fatto che il sistema di controllo fosse stato improntato sull'uso di GAMEPAD... sul fatto che alcuni elementi del gameplay si basassero sulle vibrazioni dello stesso... e su altre "semplificazioni" del gameplay.

Per carità, io sono aperto a tutte le conclusioni e spero vivamente che ci si trovi davanti un ottimo seguito.
Però lo speravo anche per DE:IW, e qui i programmatori sono gli stessi, il motore grafico lo stesso, l'impostazione "prima l' Xbox" la stessa, e probabilmente l'IA la stessa...
Sbaglierò, ma....'sto ponte a me non pare solido... :D :cry:

TheRipper
03-05-2004, 13:58
Vorrei ricordarvi che Invisible War non e' stato reso ESPANDIBILE in alcun modo...con conseguente incazzamento e lacerazine della comunity che lo supportava.
C'e' motivo di pensare che anche questo Thief 3 non lo sia...pensando alla nefasta direzione che gli Ion Storm stanno prendendo.
I presupposti per un gioco rovinato ci sono tutti...e anche di piu'.
Pensando ai precedenti non c'e' motivo per aspettare questo gioco o sperare che sia minimamente al livello dei predecessori.

francist
03-05-2004, 14:03
c'è una petizione in proposito: aderite numerosi...

http://www.thiefpetition.com/

Buffus
03-05-2004, 14:03
COSA? hanno voltato le spalle alla vasta comunità di fan e modders?
è una mossa deplorevole:mad:

Jedi_Master
03-05-2004, 14:09
Originariamente inviato da TheRipper
C'e' motivo di pensare che anche questo Thief 3 non lo sia...
pensando alla nefasta direzione che gli Ion Storm stanno prendendo.

verissimo....purtroppo....

:cry:

Andre106
03-05-2004, 14:21
Originariamente inviato da Custode
Aspetto il gioco con etrema trepidazione.

Ma volendo fare del pettegolezzo:), le premesse non sembrano promettenti:
nell'anteprima presente sull'ultimo numero di TGM emergono 2 cose allarmanti, ovvero l'eredità del motore di Deus Ex 2.
Si parla di IA scadente, di guardie che fissano i muri inebetite e che non si accorgono di luci che si accendono e spengono davanti i loro occhi: un programmatore asserisce che le guardie che fissano i muri sono un evidente bug che sarà corretto, ma per il resto afferma che a loro l'IA va più che bene così come è, altrimenti il gioco sarebbe frustrante.

Alla domanda quale sia il sistema minimo su cui girerà, non risponde, teorizzando qualcosa tipo "capacità minima dell'hardware" e che non possono prevedere (a 2 mesi dall'uscita...) quale possa essere l'hardware ideale.

Ho letto le stesse cose ...mi sono cadute le braccia!!
Sembravano addirittura fieri dell'IA demente...ma quanto è chiaro ormai che gli frega solo vendere più copie possibile per console e di noi se ne fregano??
Certo che a volte un po' la pirateria se la cercano anche , ragazzi :( :(

prova
03-05-2004, 14:52
sono pronto a scommettere con CHIUNQUE che sarà una delusione pari a Deus Ex 2.
Non scherzo: scommetto con chiunque e qualunque cifra.

Ne ho la certezza matematica, soprattutto dopo aver letto l'articolo prima menzionato.

Spector è ora che si dia a programmare Tamagotchi.

Tenebra
03-05-2004, 15:41
Originariamente inviato da prova
sono pronto a scommettere con CHIUNQUE che sarà una delusione pari a Deus Ex 2.
Non scherzo: scommetto con chiunque e qualunque cifra.

:D
Io volevo scrivere esattamente la stessa cosa qualche post fa, ma poi ho pensato "e vuoi vedere che la sfiga vuole che Thief 3 sia un gioco appena appena accettabile? Questi mi vengono a casa a saccheggiare..." :p