PDA

View Full Version : Consiglio: ma serve il dual layer (+ -)?

Pipposuperpippa
02-05-2004, 17:42
Ho trovato all'Auchan un masterizzatore DVD+ Benq a 70 euro, un Masterizzatore DVD+- Cibox a 100 euro.
A vostro parere acquistare un master solo + è penalizzante? Cosa fareste voi?:confused:

Danno
02-05-2004, 17:48
Quello che dici tu è Doppio formato ( + e - ) non doppio strato.

Cmq secondo me si, costano pochissimo in più .

Pipposuperpippa
02-05-2004, 17:57
Un masterizzatore DVD a 70 euro mi sembra un ottimo prezzo, vorrei sapere perchè dovrei spendere 30 euro in più per un +-.
Quali vantaggi tangibili avrei?

matteos
02-05-2004, 19:47
nel caso che un lettore sia compatibile solo con uno dei due formati ed il tuo masterizzatore è dello standard opposto che fai?
ne compri un altro?

Pipposuperpippa
02-05-2004, 19:57
Il lettore non legge qualsiasi dvd? pensavo che lo standard +- fosse relativo solo alla masterizzazione... ma correggetemi se sbaglio... :)

matteos
02-05-2004, 20:12
non è detto alcuni lettori di dterminate marche leggono i + altri i -

Camel
02-05-2004, 23:52
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Il lettore non legge qualsiasi dvd? pensavo che lo standard +- fosse relativo solo alla masterizzazione... ma correggetemi se sbaglio... :)

Si lo standard è relativo soltanto alla masterizzazione in lettura leggi entrambi i formati, con il + puoi usare il bitsetting per far scrivere tuoi supporti come dvd-rom ed avere più compatibilità con i lettori dvd casalinghi più datati!

Ciao

Pipposuperpippa
02-05-2004, 23:57
Originariamente inviato da Camel
Si lo standard è relativo soltanto alla masterizzazione in lettura leggi entrambi i formati, con il + puoi usare il bitsetting per far scrivere tuoi supporti come dvd-rom ed avere più compatibilità con i lettori dvd casalinghi più datati!

Ciao

Su questo non sono sicuro, per questo ho chiesto qui, vorrei avere risposte certe... soprattutto a proposito del Benq 4X che per 70 euro mi sembra un'occasione
:D

Camel
03-05-2004, 00:04
Su questo non sono sicuro, per questo ho chiesto qui, vorrei avere risposte certe... soprattutto a proposito del Benq 4X che per 70 euro mi sembra un'occasione
:D

:confused: Su cosa non sei sicuro? :confused:

Shako
03-05-2004, 04:30
oramai trovi LG e Pioneer 107d a meno di 100 euro e masterizzano a 8x +- per 25-30 euro opterei per uno di questi

CYRANO
03-05-2004, 06:49
Ma io da auchan ( vicenza ) ho trovato il Nec 1100 4x + a 40€ mi sembra... so che costava davvero pochissimo...

PS non l'ho preso ovviamente..ho già un 8x +-

Ciaozzz

Pipposuperpippa
03-05-2004, 09:06
Originariamente inviato da Camel
:confused: Su cosa non sei sicuro? :confused:

Sul fatto che un masterizzatore che masterizza solo i +, possa leggere i -
:mc:

Camel
03-05-2004, 16:09
Sul fatto che un masterizzatore che masterizza solo i +, possa leggere i -
:mc:

Vai tranquillo, li legge!! Io stesso ho avuto un benq 400 ed un ricoh 5240 che scrivono soltanto il formato +, ma entrambi leggevano tutto!

Ciao

Pipposuperpippa
03-05-2004, 16:20
Ok ti ringrazio, aspetto una buona occasione per prendere il master DVD, visto che i prezzi sono sempre in discesa e mi stavo facendo tentare da questo Benq... però ho letto in giro vari pareri e non ne parlano benissimo.
Magari meglio aspettare che capiti un'occasione su un Nec o un Liteon...:rolleyes: :)

MichaelC1
04-05-2004, 16:26
Chiediti pero' sempre come funziona la garanzia , quanti anni, se te lo sostituiscono......
comprare un cibox,.... proprio meglio evitare
tanto per iniziare vale proprio la pena di vedere se esiste una sede del produttore in Italia e se il tuo prodotto viene sostituito o meno

Camel
04-05-2004, 21:49
Originariamente inviato da MichaelC1
Chiediti pero' sempre come funziona la garanzia , quanti anni, se te lo sostituiscono......
comprare un cibox,.... proprio meglio evitare
tanto per iniziare vale proprio la pena di vedere se esiste una sede del produttore in Italia e se il tuo prodotto viene sostituito o meno

Il CIBOX non è altro che un BTC1008IM!

Ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.