View Full Version : Consiglio: ma serve il dual layer (+ -)?
Pipposuperpippa
02-05-2004, 16:42
Ho trovato all'Auchan un masterizzatore DVD+ Benq a 70 euro, un Masterizzatore DVD+- Cibox a 100 euro.
A vostro parere acquistare un master solo + è penalizzante? Cosa fareste voi?:confused:
Quello che dici tu è Doppio formato ( + e - ) non doppio strato.
Cmq secondo me si, costano pochissimo in più .
Pipposuperpippa
02-05-2004, 16:57
Un masterizzatore DVD a 70 euro mi sembra un ottimo prezzo, vorrei sapere perchè dovrei spendere 30 euro in più per un +-.
Quali vantaggi tangibili avrei?
nel caso che un lettore sia compatibile solo con uno dei due formati ed il tuo masterizzatore è dello standard opposto che fai?
ne compri un altro?
Pipposuperpippa
02-05-2004, 18:57
Il lettore non legge qualsiasi dvd? pensavo che lo standard +- fosse relativo solo alla masterizzazione... ma correggetemi se sbaglio... :)
non è detto alcuni lettori di dterminate marche leggono i + altri i -
Originariamente inviato da Pipposuperpippa
Il lettore non legge qualsiasi dvd? pensavo che lo standard +- fosse relativo solo alla masterizzazione... ma correggetemi se sbaglio... :)
Si lo standard è relativo soltanto alla masterizzazione in lettura leggi entrambi i formati, con il + puoi usare il bitsetting per far scrivere tuoi supporti come dvd-rom ed avere più compatibilità con i lettori dvd casalinghi più datati!
Ciao
Pipposuperpippa
02-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da Camel
Si lo standard è relativo soltanto alla masterizzazione in lettura leggi entrambi i formati, con il + puoi usare il bitsetting per far scrivere tuoi supporti come dvd-rom ed avere più compatibilità con i lettori dvd casalinghi più datati!
Ciao
Su questo non sono sicuro, per questo ho chiesto qui, vorrei avere risposte certe... soprattutto a proposito del Benq 4X che per 70 euro mi sembra un'occasione
:D
Su questo non sono sicuro, per questo ho chiesto qui, vorrei avere risposte certe... soprattutto a proposito del Benq 4X che per 70 euro mi sembra un'occasione
:D
:confused: Su cosa non sei sicuro? :confused:
oramai trovi LG e Pioneer 107d a meno di 100 euro e masterizzano a 8x +- per 25-30 euro opterei per uno di questi
Ma io da auchan ( vicenza ) ho trovato il Nec 1100 4x + a 40€ mi sembra... so che costava davvero pochissimo...
PS non l'ho preso ovviamente..ho già un 8x +-
Ciaozzz
Pipposuperpippa
03-05-2004, 08:06
Originariamente inviato da Camel
:confused: Su cosa non sei sicuro? :confused:
Sul fatto che un masterizzatore che masterizza solo i +, possa leggere i -
:mc:
Sul fatto che un masterizzatore che masterizza solo i +, possa leggere i -
:mc:
Vai tranquillo, li legge!! Io stesso ho avuto un benq 400 ed un ricoh 5240 che scrivono soltanto il formato +, ma entrambi leggevano tutto!
Ciao
Pipposuperpippa
03-05-2004, 15:20
Ok ti ringrazio, aspetto una buona occasione per prendere il master DVD, visto che i prezzi sono sempre in discesa e mi stavo facendo tentare da questo Benq... però ho letto in giro vari pareri e non ne parlano benissimo.
Magari meglio aspettare che capiti un'occasione su un Nec o un Liteon...:rolleyes: :)
MichaelC1
04-05-2004, 15:26
Chiediti pero' sempre come funziona la garanzia , quanti anni, se te lo sostituiscono......
comprare un cibox,.... proprio meglio evitare
tanto per iniziare vale proprio la pena di vedere se esiste una sede del produttore in Italia e se il tuo prodotto viene sostituito o meno
Originariamente inviato da MichaelC1
Chiediti pero' sempre come funziona la garanzia , quanti anni, se te lo sostituiscono......
comprare un cibox,.... proprio meglio evitare
tanto per iniziare vale proprio la pena di vedere se esiste una sede del produttore in Italia e se il tuo prodotto viene sostituito o meno
Il CIBOX non è altro che un BTC1008IM!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.