PDA

View Full Version : Cavo seriale Nikon990

Nask
02-05-2004, 17:04
C'č qualcuno di voi che sarebbe cosė gentile da farmi usare per un quardo d'ora circa il cavo seriale della Nikon990.
Dovrei rimappare il ccd della mia per rimuovere alcuni hot pixel ma l'unico programma che ho trovato per questa operazione necessita di un collegamento seriale mentre io ho solo il cavo USB.
Se qualcuno di Vicenza o Padova fosse cosė gentile mi farebbe un grossissimo piacere :)
Aspetto fiducioso :mc:

Blind Guardian
02-05-2004, 18:31
Originariamente inviato da Nask
C'č qualcuno di voi che sarebbe cosė gentile da farmi usare per un quardo d'ora circa il cavo seriale della Nikon990.
Dovrei rimappare il ccd della mia per rimuovere alcuni hot pixel ma l'unico programma che ho trovato per questa operazione necessita di un collegamento seriale mentre io ho solo il cavo USB.
Se qualcuno di Vicenza o Padova fosse cosė gentile mi farebbe un grossissimo piacere :)
Aspetto fiducioso :mc:

ehm, esiste un cavo seriale per quella macchina? se si, prodotto da chi?? L'ho avuta im passato e non ricordo altre interfacce che non quella USB!

Nask
02-05-2004, 19:42
Originariamente inviato da Blind Guardian
ehm, esiste un cavo seriale per quella macchina? se si, prodotto da chi?? L'ho avuta im passato e non ricordo altre interfacce che non quella USB!

Ebbene sė. In teoria dovrebbe essre prodotto dalla stessa Nikon. Probabilmente la vendevano in due versioni: una con cavo seriale e una con cavo usb.

Blind Guardian
02-05-2004, 21:32
non lo escludo a priori, ma dubito tanto che sia cosė. comunque risolvi il dubbio facilmente: chiami a Nital e chiedi loro se esiste sto cavo.

Nask
02-05-2004, 21:36
Originariamente inviato da Blind Guardian
non lo escludo a priori, ma dubito tanto che sia cosė. comunque risolvi il dubbio facilmente: chiami a Nital e chiedi loro se esiste sto cavo.

Sono sicurissimo che esiste perchč nel sito dove ho trovato il programma per rimappare il ccd dicono di aver effettuato il rimappaggio con successo con una Nikon990 via cavo seriale. Il problema č che il programma funziona solo con questo e non anche con quello USB :cry:
A me basterebbe anche un programmino che elimini gli hot-pixel via software risparmiandomi il lavoro pallossissimo di farlo a mano: esiste?