PDA

View Full Version : Disperazione Estrema ~~ Modem ADSL....

Yashiro
02-05-2004, 16:01
L'ho appena portato a casa, purtroppo è un Conexant! un MC8000P PCI sul pc nuovo...

Il problema è che lo installo con la procedura di windows me lo vede come periferica generica, e poi parte l'installazione del modem della conexant.

Fin qui ok, se non fosse che prepara un'installazione per le linee ADSL fisse, mentre io ho Alice 640k (nell'altro pc ho ancora il modem USB IPM Datacom) .Durante il setup mi chiede l'ISP (ci sono 4 voci) oppure mi chiede o il file .INS di configurazione (nel cd di alice non c'è) quindi installa tutto lui e mi prepara una connessione di rete indisattivabile, quando invece dovrei impostare una connessione remota,oltre ad installare una serie di utility per il modem a dir poco inutili.... Il setup attiva la connessione di rete e dice che la linea adsl è connessa. Ovviamente non è così, chissà dove si allaccia... :rolleyes:

Insomma, il succo del discorso è: ho un modem PCI ADSL pessimo, come faccio a configurarlo per Alice? :cry:

Aiutatemi plz....

Yashiro
02-05-2004, 19:11
Help.....!:cry: :cry:

Yashiro
08-05-2004, 19:40
Up Up Up....:(

tropico
08-05-2004, 19:55
Ciao. scusa che sistema usi?
nn hai il cd di installazione del modem?
Che driver hai inst. Wan o Lan?
Fammi sapere se posso ti aiuto Ciao

Yashiro
08-05-2004, 20:18
Uso Windows XP Pro 1.2

Il cd di installazione ce l'ho, ma assieme ai driver imposta automaticamente una connessione adsl sempre attiva senza username né password, basandosi su dati di alcuni provider americani, almeno sembra... Crea una connessione che risulta sempre attiva, indisattivabile e non modificabile.

Seguendo la procedura di windows creo un'altra connessione ma rimane fermo alla dicitura "apertura della porta WAN in corso..." e poi dice che il modem non risponde.

Che faccio?:cry:

tropico
08-05-2004, 21:25
Vediamo, quando inst. il modem la procedura aut. nn può essere esclusa e ins. solo i driver Lan? credo siano quelli da usare però nn ne sono sicuro al 100% perchè di solito imposto le Smart e nn è proprio la stessa cosa. Prova intanto a disinst. tutto e vedi se riesci poi mi fai sapere.
Ciao

Yashiro
14-05-2004, 23:18
Novità dal mondo della disperazione...

in qualche modo sono riuscito a creare una connessione (ho editato gli .INI di installazione....) e ora ho una connessione remota in cui inserire i dati....

Mi dà conessione al computer remoto-> connesso-> verifica nome utente e password-> errore-il computer remoto non ha risposto:(

che posso fare?:cry:

MCA
15-05-2004, 09:44
Ciao!
Vai in Pannello di Controllo>Connessioni di rete clicka con il tasto destro sulla connessione che hai impostato per Alice (dovrebbe avere: numero da chiamare 8,35 DNS Primario 212.216.112.112 DNS Secondario 212.216.172.62 password e user quelli per entrare in Rossoalice!!!!!) e scegli Proprietà> Assicurati che alla voce Connetti tramite sia selezionato il tuo modem! Clicka sul pulsante sotto (Configura) e come Tipo di linea seleziona Digitale (64k) e Adatta al tipo di linea ...

Spero tu possa risolvere così il tuo problema :rolleyes:

Yashiro
15-05-2004, 16:57
rossoalice??

Io ho un account con username e password che utilizzo già nell'altro pc, non posso riutilizzare quelli?Ovviamente finché non è connesso l'altro...

Ho appena provato, putropoo stessa situazione:mi dà una connessione quasi istantanea ma alla verifica utente e password non risponde...:(