PDA

View Full Version : strategico realtime

sapphire1
02-05-2004, 15:59
sarò all'antica ma a me mi sono sempre piacuti i giochi tipo kinght and mercantes, warcraft 2 (il 3 di meno) :cool:

giochi nuovi su questo genere ce ne sono?

Custode
02-05-2004, 16:44
E' uscito proprio in questi giorni Imperium, distribuito dalla FX Interactive in tutte le edicole al convenientissimo prezzo di 19.95 Euro.

Le recensioni su TGM e GMC ne parlano bene, a quel prezzo poi è un affare, ciao!

sapphire1
02-05-2004, 17:25
Originariamente inviato da Custode
E' uscito proprio in questi giorni Imperium, distribuito dalla FX Interactive in tutte le edicole al convenientissimo prezzo di 19.95 Euro.

Le recensioni su TGM e GMC ne parlano bene, a quel prezzo poi è un affare, ciao!

non mi gusta molto... :cry:

altre idee?

Custode
02-05-2004, 17:56
Lords of Everquest?

Solo che è molto simile a Warcraft3, che a te non è piaciuto, ma non si sa mai...oppure c'è Northland, anche questo a soli 20 Euro.
Ciao.

sapphire1
02-05-2004, 18:05
Originariamente inviato da Custode
Lords of Everquest?

Solo che è molto simile a Warcraft3, che a te non è piaciuto, ma non si sa mai...oppure c'è Northland, anche questo a soli 20 Euro.
Ciao.

ora vedo un pò le recensioni

comunque il gioco che più mi è piaciuto in assoluto è
knight and mercantes.. in pochi lo consocono ma è (era) troppo bello, ora si è fatto vecchiotto

cmq li dovevi costruire anche le singole strade per far comunicare i villager con le varie costruzioni...

Ganja
02-05-2004, 22:09
Originariamente inviato da sapphire1
sarò all'antica ma a me mi sono sempre piacuti i giochi tipo kinght and mercantes, warcraft 2 (il 3 di meno) :cool:

giochi nuovi su questo genere ce ne sono?

perche' nn provi anche la demo di Perimeter ?

http://www.codemasters.com/perimeter/

Custode
02-05-2004, 23:17
Allora perchè non provi Northlands che è abbastanza simile:)
Ciao.

Ganja
07-05-2004, 09:04
beh Sapphire1, hai trovto qualcosa d'interessante? fammi sapere, ciao.

sapphire1
07-05-2004, 09:33
appena finisco di provarli ti faccio sapere..

bye bye

sapphire1
09-05-2004, 14:21
northland è carino...
devo vedere però se si possono attivare degli automatismi..
(per es: sposarsi automaticamente)

lords of everquest non mi è piacuto proprio.. la grafica è buona ma il resto non mi piace tanto

ora vedo un pò la demo di perimeter.. (uffa bisogna registrarsi)

comunque cercando ho trovato un certo kinghts and merchants 2... ma io non lo mai sentito, voi?

prova
09-05-2004, 14:31
Perimeters non mi è piaciuto per nulla: delusione!! :(

sephroth
09-05-2004, 14:40
ios to giocando a desert rats vs africa corps
molto bello te lo consiglio

prova
09-05-2004, 14:43
Originariamente inviato da sephroth
ios to giocando a desert rats vs africa corps
molto bello te lo consiglio

Problemi di intelligenza artificiale e di gestione delle truppe tanto immani da essere frustrante, purtroppo.

Quando si dà l'ordine di muoverle, queste vanno avanti modo confusionato, incastrandosi, disperdendosi, separandosi, ecc ecc.

Peccato, è stato stroncato da ogni rivista per questi motivi [che non sono certo secondari in un rts]
Io attendo con più trepidazione Panzers, la cui demo l'altro giorno mi ha fatto impazzire ;)

Korn
09-05-2004, 19:31
sinceramente io questi difetti non li ho trovati così pesanti, boh mi sto divertendo parecchio

Valerio081
09-05-2004, 22:02
Medieval Total War:Viking Invasion. Se ti piace il periodo napoleonico c' è anche la mod apposita(Napoleonic TW),che a mio parere è eccezionale

sephroth
10-05-2004, 02:50
cavolo però desert rats è troppo corto
lo ho già finito

sapphire1
10-05-2004, 13:45
Originariamente inviato da Valerio081
Medieval Total War:Viking Invasion. Se ti piace il periodo napoleonico c' è anche la mod apposita(Napoleonic TW),che a mio parere è eccezionale

no a me più dei combattimenti mi piace la parte gestionale..
amministrazione e tutto il resto;)

Ganja
10-05-2004, 15:06
no a me più dei combattimenti mi piace la parte gestionale..
amministrazione e tutto il resto;)

hai provato:
rise of nations
fire department
restaurant empire
?

Ganja
10-05-2004, 16:48
...provato ora
FireDepartment (Emergency Fire Response Demo)
...sembra carino
:D

sapphire1
10-05-2004, 17:10
Originariamente inviato da Ganja
hai provato:
rise of nations

si... come lui a centinaia ;)

fire department
restaurant empire
?

no questi 2 mi mancano... ora vedo come sono
thanksssss
bye

Carlo colombo
10-05-2004, 17:26
comunque il gioco che più mi è piaciuto in assoluto è
knight and mercantes.. in pochi lo consocono ma è (era) troppo bello, ora si è fatto vecchiotto

cmq li dovevi costruire anche le singole strade per far comunicare i villager con le varie costruzioni...

Conosco molto bene quel gioco e si l'ho trovato carino ma certamente non era meraviglioso la gestione delle risorse era lunga e macchinosa e gli scontri tra gli eserciti lasciavano poco alla strategia....

sapphire1
10-05-2004, 17:43
Originariamente inviato da Carlo colombo
Conosco molto bene quel gioco e si l'ho trovato carino ma certamente non era meraviglioso la gestione delle risorse era lunga e macchinosa e gli scontri tra gli eserciti lasciavano poco alla strategia....

infatti ho sbagliato il titolo del post.. non è la strategia che mi interessa è il la parte gestionale che mi piace di più..
bye

Ganja
10-05-2004, 20:20
no questi 2 mi mancano... ora vedo come sono
thanksssss
bye

IL primo, sui pompieri e' zero gest e + che altro un rts che si dissocia dal solito conflitto, l'ho visto un po' e sembra veramente carino...

del secondo, i ristoranti, ne ho sentito parlare bene e dev'essere come piace a te: gestionale. Non vedo l'ora di vederlo anch'io!

mah, non sento nessuno parlare di civilization ;) :rolleyes: :cool:

romange
10-05-2004, 21:12
Guarda se ti è piaciuto knight and mercantes ti piacerà sicuramente (come è stato detto) Northland.... è molto simile..... (della serie Settler). ;)

GRAZIE e CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO

sapphire1
10-05-2004, 21:19
[semi ot]

un'altro gioco che ai suoi tempi mi ha fatto perdere le giornate intere è theme hospital,
un titolo molto innovativo quando uscito.. (del resto come knights and merchants)

:D

[/semi ot]