PDA

View Full Version : è possibile montare una scheda agp in uno slot agp-pro?

BountyKiller
02-05-2004, 15:49
meccanicamente le connessioni sono compatibili...semplicemente "avanzano" i pettini da 20 e 28 pin dello slot agp pro, quindi penso che non ci siano problemi a montare una scheda video agp in uno slot agp pro, ma non avendolo mai fatto preferisco chiedere lumi...:)
ciao!!

Vifani
02-05-2004, 15:59
Originariamente inviato da BountyKiller
meccanicamente le connessioni sono compatibili...semplicemente "avanzano" i pettini da 20 e 28 pin dello slot agp pro, quindi penso che non ci siano problemi a montare una scheda video agp in uno slot agp pro, ma non avendolo mai fatto preferisco chiedere lumi...:)
ciao!!

Naturalmente si. Moltissime schede madri Asus hanno lo slot AGP PRO, ma non per questo non possono montare le schede AGP normali. Le due connessioni sono compatibili.

Ovviamente il contrario non è vero, cioè le schede video AGP Pro non possono essere montati su sistemi AGP, ma questo è un problema irrilevante visto che di schede AGP PRO, di fatto, non ne sono mai uscite (mi ricordo solo di qualche tentativo di ASUS se non erro).

Besk
02-05-2004, 16:09
Confermo, è pienamente compatibile

BountyKiller
03-05-2004, 09:35
grazie a tutti e due per la cortesia :)
ciao!!;)

eclipse85
03-05-2004, 16:32
occhio però... io ho una abit ic7 con agp pro... e alcune schede agp vecchie (quelle con piattina di contatto unica, senza "foro") non entrano. Esempio rage 128pro...