View Full Version : [Firenze - Prato] Asus A7V rev 1.05
Ciao, vendo la Scheda Madre in oggetto.
Asus A7V rev 1.05 con BIOS 1011
2xATA100 (Controller integrato Promise PDC20265)
2xATA66
3SDRAM
5PCI
1AGP@4x
no audio
-> 25 euro consegna a mano o ss escluse.
Si tratta una A7V133 rimarchiata con northbridge KT133A e southbridge VT82C686A.
Supporta il FSB a 133 e ci si possono mettere gli Athlon XP Palomino e ThoroB fino al 2000+.
AndreaM
spancino
02-05-2004, 15:50
coda, scambi con qualkosa??? :)
Originariamente inviato da spancino
coda, scambi con qualkosa??? :)
Si potrebbe fare. Cosa offri?
Ciao.
spancino
02-05-2004, 21:47
ciao , guarda un po se ti interessa qulkosa da qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671764&perpage=20&pagenumber=1 :)
Originariamente inviato da spancino
ciao , guarda un po se ti interessa qulkosa da qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=671764&perpage=20&pagenumber=1 :)
Mi spiace, ma non ci sono cose che mi interessano al momento.
Ciao.
spancino
02-05-2004, 22:27
ok alla prox ciao :)
mitsuhashi1
03-05-2004, 17:34
Originariamente inviato da andreaM
Ciao, vendo la Mobo in oggetto.
Mobo Asus A7V rev 1.05 con BIOS 1011
2xATA66
3SDRAM
5PCI
1AGP@4x
no audio
Si tratta una A7V133 rimarchiata con northbridge KT133A e southbridge VT82C686A.
Supporta il FSB a 133 e ci si possono mettere gli Athlon XP Palomino e ThoroB fino al 2000+.
AndreaM
Sei sicuro che sopporta fino al Xp 2000+??
naitsirhC
03-05-2004, 18:26
Ciao, vendo la Mobo in oggetto.
Mobo Asus A7V rev 1.05 con BIOS 1011
2xATA66
3SDRAM
5PCI
1AGP@4x
no audio
AndreaM
In coda.
Sei sicuro? Hai provato? In teoria non dovrebbe andare oltre l'Atlon 1400.
Se avesse avuto il south Bridge VT2C686 B allora si (chi con gli swich in jmper mode, chi in jumper free da bios).
Da bios, fino a che moltiplicatore arriva?
Rispondo ad entrambi:
sono estremamente sicuro di quanto ho scritto, poichè... l'ho fatto! Il mio PC (vedi signature), infatti funziona proprio con un XP2000+ ThoroB! No problem da quasi 2anni.
Il BIOS 1011 che ho installato, anche se non trovate conferme ufficiali di Asus al riguardo, fu rilasciato proprio per le A7V con rev.1.05 e le A7V133 per garantire il supporto agli XP fino al 2000+.
Il motliplicatore max che si raggiunge è 12.5 con il fsb impostato a 133MHz. Mentre per gli Athlon Tbird 1300 e 1400 i moltiplicatori 5 e 6 vengono riconosciuti rispettivamente come 13 e 14. Questo vale sia da BIOS che tramite jumper.
Unico accorgimento da prendere se si monta un XP è di raffreddare un pochino il Northbridge con un buon flusso di aria nel case o cambiando il dissi passivo che sormonta il chipset (io ho fatto così, ho messo un dissi attivo).
Ciao.
Up. Conferme per la coda (mitsuhashi1+naitsirhC)?
mitsuhashi1
05-05-2004, 10:23
Per ora passa avanti.
Mi faccio vivo io. Sono in trattativa con un'altra skeda e non voglio rallentarti la vendita
in coda x consegna a mano,,,,
naitsirhC
05-05-2004, 12:27
Lascio.
Era per un mio amico alla quale non serve piu'. (passa ad intel).
Buona vendita.
Originariamente inviato da Valo
in coda x consegna a mano,,,,
Ok Valo, sei il primo. Se confermi la MoBo è tua.
Ciao.
Originariamente inviato da naitsirhC
Lascio.
Era per un mio amico alla quale non serve piu'. (passa ad intel).
Buona vendita.
Ok grazie, ciao.
Ciao, se mi confermi che tiene fino all'XP2000+ con FSB133 allora siamo daccordo!
TI mando un pvt
ciao
Originariamente inviato da Valo
Ciao, se mi confermi che tiene fino all'XP2000+ con FSB133 allora siamo daccordo!
TI mando un pvt
ciao
Confermo, assolutamente. Puoi anche venire a provarlo se vuoi.
Attendo pvt e poi ci accordiamo.
Ciao.
Up, in attesa di notizie da Valo.
Dream Sequencer
07-05-2004, 19:37
mi metto in coda con consegna a mano, ti so dire meglio domani
Originariamente inviato da Dream Sequencer
mi metto in coda con consegna a mano, ti so dire meglio domani
Ok.
PS: Valo, ci sei?
La scheda suddetta l'hai usata in oc?
mi informo e ti faccio sapere....solo che mi servirebbe anche un processore adatto alla suddetta mobo...nn hai nulla di ovviamente funzionante in giro?
ciao...
felixmarra
12-05-2004, 17:25
Rispondo ad entrambi:
sono estremamente sicuro di quanto ho scritto, poichè... l'ho fatto! Il mio PC (vedi signature), infatti funziona proprio con un XP2000+ ThoroB! No problem da quasi 2anni.
Sì, infatti quoto anche io questa cosa. Ci ho tenuto un thoro B 1700+ sbloccato e portato a 2000+ con moltiplicatore 12,5x
Ti chiedevo solo una cosa, mi sa che ho fatto una cazzata :( Ho preso un 2100+ pensando che il limite fosse il 2400+ non il 2000+. La mobo non si accende (o almeno quello svogliato di mio fratello non ci prova più di tanto, domani provo io). Se imposto con i fili sul socket un molti 12,5x ce la faccio a farlo partire? E sopra il 2000+ non c'è verso?
Scusa l'intrusione nel post di vendita x questioni personali :(
UP per la vendita! Ottima mobo!
Se vi interessa vi dico anche si riesce ad attivare il RAID perfettamente funzionante sul controller Promise ;)
Originariamente inviato da FroZen
La scheda suddetta l'hai usata in oc?
Ho provato un po' di tutto... ma senza mai esagerare. Overvolt molto molto blandi e OC moderati.
Il limite superiore è cmq dato dal FSB, che oltre i 140MHz non sono mai riuscuto a mandarlo. In ogni caso, per mia esperienza, la totale affidabilità l'ho trovata spingendomi solo fino a 136Mhz.
Per il molti vale quanto già detto.
mi informo e ti faccio sapere....solo che mi servirebbe anche un processore adatto alla suddetta mobo...nn hai nulla di ovviamente funzionante in giro?
ciao...
Avrei il Tbird XP 2000+ che montava, ma al momento è in vendita da un altra parte (nn in questo Forum).
Ciao!
Originariamente inviato da felixmarra
...
Ti chiedevo solo una cosa, mi sa che ho fatto una cazzata :( Ho preso un 2100+ pensando che il limite fosse il 2400+ non il 2000+. La mobo non si accende (o almeno quello svogliato di mio fratello non ci prova più di tanto, domani provo io). Se imposto con i fili sul socket un molti 12,5x ce la faccio a farlo partire? E sopra il 2000+ non c'è verso?
Teoricamente (e per quello che ne so) dovrebbe partire comunque. Se non parte potrebbe essere colpa dei settaggi precedenti.
L'ideale sarebbe resettare la CMOS e cominciare da capo, in modo jumperfree.
Scusa l'intrusione nel post di vendita x questioni personali :(
UP per la vendita! Ottima mobo!
No problem, fa piacere conoscere altri estimatori di questo gioellino! ;)
Ciao!
felixmarra
12-05-2004, 22:43
Teoricamente (e per quello che ne so) dovrebbe partire comunque. Se non parte potrebbe essere colpa dei settaggi precedenti.
L'ideale sarebbe resettare la CMOS e cominciare da capo, in modo jumperfree.
Guarda, quando ho cambiato un palomino e ho messo un thoro B c'ho bestemmiato, ho dovuto scancherare con i DIP switch sulla destra guardando la mobo (non ricordo cosa comandano). Prima erano tutti in alto e non partica, mettendolo tutti in basso andava. Il contrario con il palomino :muro:
Domani vedo di far qualcosa, sperando di non aver fatto la cazzata :(
Cmq anche io oltre i 140 non vado. Però sono stabile RS a quella frequenza ;)
Sarei interessato alla scheda madre....facciamo 27€ J+3 incluso ti sta bene?
Sarei interessato alla scheda madre....facciamo 27€ J+3 incluso ti sta bene?
Propongo 30euro con J+3 incluso (la spesa della spedizione mi risulta essere 7euro).
Se confermi devo prima provare a contattare Valo e DreamSequencer che erano già in coda ma che non si sono fatti più sentire.
Ciao.
Dream Sequencer
13-05-2004, 14:58
ti ho risposto in pvt. se riesci a avvicinarti a empoli ok, senno' lascio non ho tempo per venire fino a li... ciao ciao
OK ci sto sentiamoci via mail così chiudiamo la questione ;)
Ciao!
felixmarra
13-05-2004, 16:00
@andreaM ti posso disturbare in PVT ??? Sto bestemmiando aramaico con la mobo :( Sono riuscito a farla accendere solo una volta... il 2100+ proprio non gli piace :cry:
OK ci sto sentiamoci via mail così chiudiamo la questione ;)
Ciao!
DreamSequencer allora lascia. Se Valo non si fa vivo entro domani ci accordiamo per spedizione e pagamanto.
Ciao. ;)
Scheda spedita e ricevuta da FroZen. Questo thread può considerarsi chiuso.
Grazie a tutti.
Ciao. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.