PDA

View Full Version : registrare FILE audio dal giradischi

mercatino78giri
02-05-2004, 14:24
salve,

registro i miei dischi 78 giri sul PC tramite il giradischi, collegato all'impianto HI-FI, però vorrei usare qualcosa di meglio del ''registratore di suoni''.

Mi sono comprato PINNACLE studio 8.1

credete possa andare bene per fare le mie registrazioni? Oppure è solo per i video? Come bisogna usarlo??

Oltretutto i file mi vengono con molto fruscio di fondo, perchè dovrei trovare una testina per il giradischi che non faccia passare tanto fruscio.

Con il grammofono o il giradischi Lesa i dischi si sentono bene, ma con il Lenco 75, con la puntina forse troppo sensibile no.

fatemi sapere

djsoda
03-05-2004, 14:12
be...se hai una sound blaster dovrebbe essere incluso il programma creative recorder per registrare da qualsiasi fonte audio nel tuo pc per quanto tempo desiderì...io ci mixo le compilation e mi vengono più o meno 80 minuti da dividere in varie tracce...se non possiedi la sound blaster conosco un ottimo programma che puoi scaricare cercandolo su internet e si kiama audio recorder deluxe...buona fortuna..ah...dimenticavo...se ti vengono dei fruscii dai dischi prova a pulirli, a pulire la testina, a controllare che il cavo che usi non disperda troppo la qualità dell'audio e a settare bene il volume di registrazione