PDA

View Full Version : S1 o S5000... Ne vale la pena ?

greengio
02-05-2004, 12:18
Salve ragazzi... Ho cercato di documentarmi un attimo (anche sul forum) su queste due macchine fotografiche ma non ho trovato (per la seconda) che pareri molto discordanti, a partire da chi dice che è ottima fino a chi dice che è pessima... Ora io ho una SONY DSC-P72 che sinceramente è buona ma sinceramente non mi basta più visto che un pò mi sono appassionato e non ha molti settaggi manuali che ho visto n altre macchine. Secondo voi vale veramente la spesa passare alla S1 o alla S5000 ? Io inizialmente ero tentato dalla Fuji, poi leggendo i vari pareri discordanti ho provato a vedere cosa c'era di simile nel mercato e ho trovato questa Canon che sembra un gioiellino... Voi cosa ne dite ? Grazie mille... ciao... ;)

ziococco
02-05-2004, 12:27
Tra le 2 non ci sono dubbi (PER ME!!!), la Canon tutta la vita.

greengio
02-05-2004, 13:59
Sinceramente anche io pensavo la stessa cosa... Poi utilizza le compact flash invece delle più costose e veloci xd... Altri pareri su questo modello ?

Stefano BZ
02-05-2004, 16:22
Io ho la S1, ero indeciso tra questa e la S5000. Ho visto la S5000 da un mio amico e sono stracontento della mia S1. Vedi un pò te :)

greengio
02-05-2004, 16:27
Scusa una domanda visto che tu la hai ? Ha la modalità 3:2 come la SONY ? Perchè è comoda per la stampa delle foto in formato 10x15 piuttosto che in 10x13...

Stefano BZ
02-05-2004, 16:34
Questo nn lo so...mi dispiace. SO cmq che si può collegare alla mini stampante della Canon

wolf64
02-05-2004, 16:49
Sono anch'io in fase di scelta, congelata al momento per altre spese, comunque, a parte il discorso qualitativo Canon, tieni anche presente lo stabilizzaztore dell'S1, se hai in programma, come per il sottoscritto, di fare foto con lo zoom, ma senza un appoggio, la cosa ha il suo peso. ;)

E poi sinceramente ho visto le foto fatte sul sito di Steve's Digicam, fatte anche con lo zoom fuori tutto, e devo dire che mi hanno notevolmente impressionato per la qualità, infatti anche se i megapixel non sono tantissimi penso che sia veramente un'ottima macchina con un'eccellente rapporto prezzo-qualità.

A proposito di prezzo, sapreste dirmi il prezzo minore a cui si trova in questo periodo?

nascimentos
24-05-2004, 09:53
scusatemi, ma tra le due fotocamere ci sono 250€ circa di differenza: ke razza di paragone è?!?

greengio
24-05-2004, 13:09
E' un paragone basato sulle caratteristiche e non sul prezzo...

badtzmaru
24-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da greengio
E' un paragone basato sulle caratteristiche e non sul prezzo...

Io prenderei la Minolta A2, anche lei ha lo stabilizzatore oltre a qualke megapixel in piu' che non fa mai male:D

cafra
24-05-2004, 14:22
State Parlando di 2 fotocamere di cui la seconda (canon) costa quasi il doppio della prima.

Io ti consiglio di prendere la S5000 e non te ne pentirai.

Io ce l'ho da febbraio e posso dirti che è fantastica.

:D

Tedturb0
24-05-2004, 20:18
io non l'ho mai avuta ma da quanto ho letto, tutti quelli che hanno provato anche altro, si sono pentiti amaramente

cafra
25-05-2004, 08:52
tutti quelli che hanno provato anche altro, si sono pentiti amaramente

Non ho capito cosa intendi dire.

Posso dirti solo che da quando giro i forum in generale, non esiste il prodotto ideale, ma ogni modello ha i suoi pro e contro.

Secondo me nel caso della S5000 sono più i pro che i contro, partendo dal rapporto qualita' prezzo.

Ma questo non succede solo sulle sezioni x fotocamere, ma anche su telefonini PC e Hardware in genere.