PDA

View Full Version : Sony S73 o LG L1716S

everest
02-05-2004, 12:14
Ciao a tutti, sono stato a MW per dare un'occhiata ai monitor LCD: premetto che mi sarebbe bastato un 15", ma sono praticamente quasi introvabili e visto che ce n'era solo uno e non potevo fare confronti, ho ripiegato sui 17".
I commessi mi hanno gentilmente permesso di vedere accesi, ciascuno collegato ad un pc diverso, due monitor che mi attiravano in modo particolare: il Sony (che riportava sulla targhetta illustrativa il nome SDM 73H, ed è certificato TCO '03), e l'LG (modello L1716S, certificato TCO '99).
Il Sony ha un rapporto di contrasto 500:1, l'LG 450:1. Quest'ultimo mi piace un pò di più esteticamente.
Per il resto mi sembra si equivalgano, anche in base alle specifiche che ho letto.
Quale mi consigliereste, per un uso :D "di tutto un pò"?
In alternativa, un ottimo 15" quale sarebbe?

lancialesta
05-05-2004, 11:31
Se qualcuno può dare informazioni sull' LG L1716S sono ben accette! Sono intenzionato a prenderlo perchè l'ho trovato a 399€. Voi che ne dite? Il rapporto qualità/prezzo è buono? Altrimenti avete consigli da darmi rimanendo su quella fascia di prezzo? Il monitor in questione verrà abbinato al computer in sign.

Adric
05-05-2004, 12:43
Everest, visto che esistono:
Sony S-73, X-73, HX-73 e HS-73
cerca di essere piu' preciso specificando a quali dei quattro ti riferisci.
Anche perche' ci sono anche altre discussioni su ciascuno di questi tre modelli.

everest
05-05-2004, 13:54
Eccomi ragazzi, ora vi racconto un pò!
Allora, il modello esatto dell'LCD Sony è SDM-S73 (precisamente color panna).
L'ho preso l'altro ieri, provato per due giorni, stamane riportato in negozio, dove sono stati gentilissimi :D e mi hanno restituito il dinero!
Il monitor era perfetto, pixel immacolati; l'unico problema era la risoluzione :(.
Lavorare sui testi o semplicemente navigare a 1280x1024 per me è out (sarà che sono abituato ad un CRT 17" a 800x600 da 6 anni ormai, anche se da quasi un anno uso un Powerbook 12" a 1024x768, ma il pannello di questo notebook è molto riposante...): usare a 1024 un 17" con risoluzione nativa 1280 equivale a buttare i soldi nel ce##o, perciò ho deciso di restituirlo e prendere un LCD 15".
Ho una mezza idea di buttarmi sull'SDM-HS53, ma ne esistono due versioni: con la cornice nera e bianca. Entrambe sono in materiale traslucido, mi chiedo se non produca fastidiosi riflessi...

lancialesta
06-05-2004, 17:01
Ho notato una cosa alquanto strana: il modello LG L1716S non esiste sul sito del produttore LG! Perchè? Un mio amico mi ha detto che capita spesso quando vengono fatte queste offerte nei supermercati, è vero? Se sì come mai? Quindi in sostanza non so più se fidarmi o no...per di più in rete non sono riuscito a trovare nessuna sorta di commento su questo monitor! Help please...:muro:

Adric
06-05-2004, 17:09
Originariamente inviato da lancialesta
per di più in rete non sono riuscito a trovare nessuna sorta di commento su questo monitor!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=556509 ;)

lancialesta
06-05-2004, 17:36
Grazie 1000! Ho letto tutta la discussione...devo dire che alla fine l'oggetto rimane sempre alquanto misterioso! Mi pare che alla fine solo 1 o 2 persone l'abbiano visto in azione e dicono che non è male...per il resto vedo che non sono il solo a farsi certe domande visto la differenza di prezzi con gli altri LG (vedi 1710/20) e per il fatto che non vi siano info sul sito del produttore! Però mi sembra chiara una cosa: devo andare a "testarlo" dal vivo(sperando che me ne diano la possibilità)! Artic so che vado leggermente OT, ma mi potresti dare 2 consigli su cosa guardare per vedere in linea di massima la qualità di un monitor? Se ho capito bene i parametri da tenere in considerazione sono: scia su immagini in movimento(si può vedere come reagisce con un banale flmato?), brillantezza, angolo di visualizzazione(mi devo spostare a lato del monitor per vedere come si "vede"?)...mi accorgo che sono domande banali, ma sono "novizio" degli lcd! Grazie ancora! :sofico:

Adric
06-05-2004, 22:28
Adric e non Artic !
ma mi potresti dare 2 consigli su cosa guardare per vedere in linea di massima la qualità di un monitor?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548216

lancialesta
06-05-2004, 23:04
PERFECT!!! Avevo provato a cercare tra i thread in rilievo ma non l'avevo trovato! Ora me lo leggo tutto e mi faccio un'indigestione di info sugli LCD! Presto vi farò sapere che cosa ho deciso in merito a questo benedetto LG, domani dovrei andarlo a vedere "dal vivo"! :D
Ciaosss :p