View Full Version : Sony S73 o LG L1716S
Ciao a tutti, sono stato a MW per dare un'occhiata ai monitor LCD: premetto che mi sarebbe bastato un 15", ma sono praticamente quasi introvabili e visto che ce n'era solo uno e non potevo fare confronti, ho ripiegato sui 17".
I commessi mi hanno gentilmente permesso di vedere accesi, ciascuno collegato ad un pc diverso, due monitor che mi attiravano in modo particolare: il Sony (che riportava sulla targhetta illustrativa il nome SDM 73H, ed è certificato TCO '03), e l'LG (modello L1716S, certificato TCO '99).
Il Sony ha un rapporto di contrasto 500:1, l'LG 450:1. Quest'ultimo mi piace un pò di più esteticamente.
Per il resto mi sembra si equivalgano, anche in base alle specifiche che ho letto.
Quale mi consigliereste, per un uso :D "di tutto un pò"?
In alternativa, un ottimo 15" quale sarebbe?
lancialesta
05-05-2004, 11:31
Se qualcuno può dare informazioni sull' LG L1716S sono ben accette! Sono intenzionato a prenderlo perchè l'ho trovato a 399€. Voi che ne dite? Il rapporto qualità/prezzo è buono? Altrimenti avete consigli da darmi rimanendo su quella fascia di prezzo? Il monitor in questione verrà abbinato al computer in sign.
Everest, visto che esistono:
Sony S-73, X-73, HX-73 e HS-73
cerca di essere piu' preciso specificando a quali dei quattro ti riferisci.
Anche perche' ci sono anche altre discussioni su ciascuno di questi tre modelli.
Eccomi ragazzi, ora vi racconto un pò!
Allora, il modello esatto dell'LCD Sony è SDM-S73 (precisamente color panna).
L'ho preso l'altro ieri, provato per due giorni, stamane riportato in negozio, dove sono stati gentilissimi :D e mi hanno restituito il dinero!
Il monitor era perfetto, pixel immacolati; l'unico problema era la risoluzione :(.
Lavorare sui testi o semplicemente navigare a 1280x1024 per me è out (sarà che sono abituato ad un CRT 17" a 800x600 da 6 anni ormai, anche se da quasi un anno uso un Powerbook 12" a 1024x768, ma il pannello di questo notebook è molto riposante...): usare a 1024 un 17" con risoluzione nativa 1280 equivale a buttare i soldi nel ce##o, perciò ho deciso di restituirlo e prendere un LCD 15".
Ho una mezza idea di buttarmi sull'SDM-HS53, ma ne esistono due versioni: con la cornice nera e bianca. Entrambe sono in materiale traslucido, mi chiedo se non produca fastidiosi riflessi...
lancialesta
06-05-2004, 17:01
Ho notato una cosa alquanto strana: il modello LG L1716S non esiste sul sito del produttore LG! Perchè? Un mio amico mi ha detto che capita spesso quando vengono fatte queste offerte nei supermercati, è vero? Se sì come mai? Quindi in sostanza non so più se fidarmi o no...per di più in rete non sono riuscito a trovare nessuna sorta di commento su questo monitor! Help please...:muro:
Originariamente inviato da lancialesta
per di più in rete non sono riuscito a trovare nessuna sorta di commento su questo monitor!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=556509 ;)
lancialesta
06-05-2004, 17:36
Grazie 1000! Ho letto tutta la discussione...devo dire che alla fine l'oggetto rimane sempre alquanto misterioso! Mi pare che alla fine solo 1 o 2 persone l'abbiano visto in azione e dicono che non è male...per il resto vedo che non sono il solo a farsi certe domande visto la differenza di prezzi con gli altri LG (vedi 1710/20) e per il fatto che non vi siano info sul sito del produttore! Però mi sembra chiara una cosa: devo andare a "testarlo" dal vivo(sperando che me ne diano la possibilità)! Artic so che vado leggermente OT, ma mi potresti dare 2 consigli su cosa guardare per vedere in linea di massima la qualità di un monitor? Se ho capito bene i parametri da tenere in considerazione sono: scia su immagini in movimento(si può vedere come reagisce con un banale flmato?), brillantezza, angolo di visualizzazione(mi devo spostare a lato del monitor per vedere come si "vede"?)...mi accorgo che sono domande banali, ma sono "novizio" degli lcd! Grazie ancora! :sofico:
Adric e non Artic !
ma mi potresti dare 2 consigli su cosa guardare per vedere in linea di massima la qualità di un monitor?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=548216
lancialesta
06-05-2004, 23:04
PERFECT!!! Avevo provato a cercare tra i thread in rilievo ma non l'avevo trovato! Ora me lo leggo tutto e mi faccio un'indigestione di info sugli LCD! Presto vi farò sapere che cosa ho deciso in merito a questo benedetto LG, domani dovrei andarlo a vedere "dal vivo"! :D
Ciaosss :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.