View Full Version : Creazione Forum
Willyyyy
02-05-2004, 12:07
Ciao ragazzi!
Avrei bisogno di creare un forum.....solo che non ho assolutamente idea di come iniziare questa avventura.
Ho cominciato col scaricare diversi file PhPbb e so che nel dominio va installato un database MySQL....il problema è che non so cosa sia e come creare un database MySQL...
Qualcuno può darmi una mano?Vi sarei davvero infinitamente grato!
So qualcosa che riguarda il linguaggio Sequel...
Aiutatemi please!:cry:
D4rkAng3l
02-05-2004, 13:45
mmmm...ciao....il database MySql deve essere installato sul server altrimenti ciccia....
Praticamente devi far interfacciare il PHPbb con tale database ma se te lo forniscono non puoi usare PHPbb
youthgonewild
02-05-2004, 13:53
Io ho un forum su www.mastertopforum.com..in pratica ti danno già la piattaforma phpbb pronta(tuonome.mastertopforum.com) e in più nel pannello di amministrazione hai un editor html completo di codice del tuo forum,quindi totalmente personalizzabile.
Willyyyy
02-05-2004, 17:13
Originariamente inviato da youthgonewild
Io ho un forum su www.mastertopforum.com..in pratica ti danno già la piattaforma phpbb pronta(tuonome.mastertopforum.com) e in più nel pannello di amministrazione hai un editor html completo di codice del tuo forum,quindi totalmente personalizzabile.
grazie davvero, questo potrebbe essermi molto utile!
Il database MySQL lo devi pagare giusto?
D4rkAng3l
02-05-2004, 17:34
In linea di massima lo devi pagare...non dovrebbe essere una spesa molto alta cmq...se invece ti fai un account su altervista là non paghi nulla...devi mettere dei banner che ti danno punti e la prima volta puoi forzare il database per utilizzarlo ma se non accumuli punti con i banner te lo segano dopo un po' :-) cmè è abbastanza comodo come sistema
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.