View Full Version : shutdown
Snake156
02-05-2004, 10:54
Ragazzi mi servirebbe un programma che mi permetta di impostare l'orario di spegnimento del pc e che nel caso in cui ci siano altre cose in esecuzione spenga lo stesso tutto.
potete aiutarmi?
fino ad'ora quelli che ho trovato nn vanno bene x win2k prof.
:help:
http://digilander.libero.it/sasim/Programmi_Miei/Files/setupSP_13.zip
Spegni PC v1.3
Versione aggiornata al 26/04/2002
Spegni PC v1.3 è un programma per lo spegnimento del Computer ad una certa ora selezionata precedentemente!
Il programma è di facile utilizzo e di semplice apprendimento, basta infatti selezionare l'orario preciso in cui il computer si deve spegnere e poi premere il tasto di avvio. E' possibile ridurre ad Icona la finestra posizionandola nel System Tray (lo spazio vicino all'orologio di sistema!).
Nella versione 1.3 sono state aggiunte le opzioni per il reboot ed il log off del sistema e la funzione di ricerca aggiornamenti del programma.
Il programma funziona anche su Windows 2000 e Windows XP.
è stato riferito che c'è qualche problema per quel che riguarda le librerie di Runtime del Visual Basic...quindi è consigliabile scaricarle ed installarle nel Pc se il programma non dovesse funzionare! Le potete trovare QUI.
Il file è di circa 1 Mb
http://download.com.com/3000-2070-10023820.html?legacy=cnet
se nn vuoi usare programmi esterni...
apri blocco note, scrivi
shutdown -s -t 01 -f
e salvi come shutdown.bat
poi
Pannello di controllo -> Operazioni pianificate -> Aggiungi operazioni pianificate -> Avanti -> Sfoglia -> selezioni il file creato prima -> ecc...
:)
Originariamente inviato da Manp
apri blocco note, scrivi
shutdown -s -t 01 -f
poi
Pannello di controllo -> Operazioni pianificate -> Aggiungi operazioni pianificate -> Avanti -> Sfoglia -> selezioni il file creato prima -> ecc...
comodo!!! e cosa significherebbero quei comandi. Come è la sintassi?
Originariamente inviato da Manp
apri blocco note, scrivi
shutdown -s -t 01 -f
poi
io uso appunto quel comando: mi sono fatto un exe con il richiamo a shutdown -s -t e con un paio di bottoni preimpostati ogni mezzora, o inserendo il tempo che vuoi puoi programmare lo spegnimento
però credevo che andasse solo sotto xp
Originariamente inviato da Leron
io uso appunto quel comando: mi sono fatto un exe con il richiamo a shutdown -s -t e con un paio di bottoni preimpostati ogni mezzora, o inserendo il tempo che vuoi puoi programmare lo spegnimento
però credevo che andasse solo sotto xp
il comando shutdown esiste anche sotto 2k, non mi ricordo però come funziona la storia delle operazioni pianificate...
x Digitos
Start -> Esegui -> cmd -> INVIO
da prompt scrivi:
shutdown /?
tal chi:
Shutdown
Consente di arrestare o riavviare un computer locale o remoto. Se utilizzato senza parametri, il comando shutdown chiude la sessione dell'utente corrente.
Sintassi
shutdown [{-l|-s|-r|-a}] [-f] [-m [\\NomeComputer]] [-t xx] [-c "messaggio"] [-d[u][p]:xx:yy]
Parametri
-l Chiude la sessione corrente (impostazione predefinita).
-m NomeComputer ha la priorità sugli altri parametri.
-s Arresta il computer locale.
-r Riavvia il computer dopo l'arresto.
-a Interrompe l'arresto. Ignora tutti gli altri parametri ad eccezione di -l e di NomeComputer. È possibile utilizzare il parametro -a solo durante il periodo di timeout del sistema.
-f Impone la chiusura di tutte le applicazioni in esecuzione.
-m [\\NomeComputer] Specifica il computer che si desidera arrestare.
-t xx Imposta il timer per l'arresto del computer dopo xx secondi. L'impostazione predefinita è 20 secondi.
-c "messaggio" Specifica un messaggio da visualizzare nell'area dei messaggi della finestra Arresto del sistema. È possibile utilizzare un massimo di 127 caratteri. È necessario racchiudere il messaggio tra virgolette.
-d [u][p]:xx:yy Elenca i codici di motivo per l'arresto. Nella tabella che segue sono elencati i diversi valori. Valore Descrizione
u Indica un codice utente.
p Indica un codice di arresto pianificato.
xx Specifica il codice di motivo principale (0-255).
yy Specifica il codice di motivo secondario (0-65536).
/? Visualizza informazioni della Guida al prompt dei comandi.
Osservazioni
Se vengono specificati un codice di motivo principale e uno secondario, è necessario definire tali codici in ogni computer nel quale verranno utilizzati. Se i codici di motivo non vengono definiti nel computer di destinazione, il Visualizzatore eventi non sarà in grado di accedere al testo corretto.
Esempi
Per arrestare \\MioServer dopo 60 secondi, imporre la chiusura delle applicazioni in esecuzione, riavviare il computer dopo l'arresto, indicare un codice utente, indicare che l'arresto è pianificato e registrare il codice di motivo principale 125 e il codice di motivo secondario 1, digitare:
shutdown -r -f -m \\MioServer -t 60 -d up:125:1
The Lenny
03-05-2004, 01:37
circa lo spegni pc 1.3, rettifico l'indirizzo indicato da Leron..
http://digilander.libero.it/sasim/Programmi_Miei/loader.html
Originariamente inviato da The Lenny
circa lo spegni pc 1.3, rettifico l'indirizzo indicato da Leron..
http://digilander.libero.it/sasim/Programmi_Miei/loader.html
beh, io semplicemente ho dato il link diretto ;)
The Lenny
03-05-2004, 13:36
per carità Leron..solo che quel link non mi si apriva...
Comunque è uscito un nuovo programmino che spegne il computer. E' freeware ed è talmente leggero che non ti accorgi nemmeno che è stato installato.....Si chiama Sasser
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Originariamente inviato da Digitos
Comunque è uscito un nuovo programmino che spegne il computer. E' freeware ed è talmente leggero che non ti accorgi nemmeno che è stato installato.....Si chiama Sasser
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
'stardo :D:D:D
The Lenny
03-05-2004, 19:44
sarà... io mi trovo meglio col blaster..
:D :D :D
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=424737&sortby=lastpost&sortorder=descending
Snake156
04-05-2004, 16:07
grazie mille a tutti voi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.