PDA

View Full Version : Nokia 3200 o Sony-Ericcson T68i???

michele21_it
02-05-2004, 11:16
Ciao a tutti......è la prima volta che scrivo da queste parti....
volevo il parere di un esperto di cell visto che voglio cambiare il mio glorioso motorola v60i......quale di questi due cell è meglio??
Nokia 3200
o
Sony-Ericcson t68i

come estetica mi piace molto il nokia3200 però di colore azzurro...però volevo sapere se lo posso usare per collegarmi ad internet col pc tramite [e]gprs o no.......
perchè ho sentito dire che nn è collegabile al pc per lo scambio dei dati dalla rete......

Stesse domande per il t68i che però ha anche il BT.....
anche questo si può collegare ad internet col pc tramite BT o no??

fate conto che li riesco ad avere il nokia3200 a 169€ e il T68i a 143€

Quale prendo???help me:D
ah se qualcuno ha da proporre un cell in quella fascia di prezzo(130 - 180€) faccia pure....i consigli sono sempre ben accetti.....

Ciao Michele:D :D

michele21_it
02-05-2004, 18:45
Nessuno mi aiuta a scegliere???:cry: :cry: :cry: :cry:

fastezzZ
02-05-2004, 19:13
dal sito nokia
GPRS Classe 10 (4+1, 3+2), non supporta una connessione dial-up
mi sa proprio che non si possa usare come modem :(
cmq ti sconsiglierei anche il T68 visto che non ha fotocamera e ha un gran schermo dato che ha pochi colori, magari andava bene qualche tempo fà
a questo punto su quella fascia di prezzo proporrei un siemens MC60 Modem dati & fax integrato si :D
che però è un classe 8 gprs

oppure se non stai a cercare una marca particolarmente nota penso che per te sia ottimo anche un telit G83
schermo a 65mila colori tft fotocamera con zoom e modem ;)

michele21_it
02-05-2004, 20:06
mmmm.....telit non mi dice niente di buono.....;)
boh...adesso guardo il siemens.......uff....il 3200 mi attirava...cmq il t68i non è proprio malaccio...a parte lo schermo brutto.....ha bt e irda che altri cell di quella fascia nn hanno.....

mò vediamo.....:)

Ciao Michele:)

nemorino
02-05-2004, 23:41
il t68i è un telefono obsoleto nonostante il display a colori.... l'unica cosa positiva è il BT ma come telefono è mediocre, il sw è lentisssssimo davvero imbarazzante e la sezione sms penosa

il 3200 come telefono monta l'ottimo sw serie 40 nokia, ha l'IRDA ed è GPRS quindi quasi sicuramente (non te lo so dire con certezza al 100% ma quasi) è utilizzabile come modem via irda

nemorino
02-05-2004, 23:44
ah.. il 3200 europa si trova sui 159 euro

il 3200 ha inoltre la radio stereo... non ha il BT

michele21_it
03-05-2004, 01:47
Ciao.....
in effetti forse è possibile utilizzarlo via irda come modem(ma nn ne sono sicuro)....ma poi sarei comunque un pò limitato nella larghezza di banda....

invece adesso ho pensato al siemens s55 che come display nn è un granché....ma per il resto dovrebbe essere un sig. telefono....ha sia bt che irda ed in più riesco anche ad avere la cam opzionale a gratis....quindi spenderei sui 170€ ed avrei un terminale gprs classe 10...che ho sentito in giro essere dotato di una connessione molto stabile e veloce....
Che ne pensate??

Ciao Michele :)

nemorino
03-05-2004, 09:34
Originariamente inviato da michele21_it
Ciao.....
in effetti forse è possibile utilizzarlo via irda come modem(ma nn ne sono sicuro)....ma poi sarei comunque un pò limitato nella larghezza di banda....

invece adesso ho pensato al siemens s55 che come display nn è un granché....ma per il resto dovrebbe essere un sig. telefono....ha sia bt che irda ed in più riesco anche ad avere la cam opzionale a gratis....quindi spenderei sui 170€ ed avrei un terminale gprs classe 10...che ho sentito in giro essere dotato di una connessione molto stabile e veloce....
Che ne pensate??

la larghezza di banda irda intendi? l'irda è fino a 10 volte più veloce del BT e difficilmente riesci a saturarla con la banda gprs

io con un nokia con prestazioni in GPRS simili e irda viaggio senza problema a 5/6 Kb secondo senza problemi

se invece il problema è la banda gprs non proprio al top dei top posso darti ragione....

michele21_it
03-05-2004, 11:33
Ciao.... :)
il dubbio dell' irda mi era venuto perchè avevo sentito gente che in questa "modalità" riusciva a collegarsi solo a 9600bps e non a 56000......

Ma in definitiva secondo voi è meglio comprare un nokia 3200 o un siemens s55 che è più completo e lo riesco ad avere anche con la camera vga.....???
Costano Uguali praticamente.....e la cam me la regala un mio amico che nn la usa.....

Help.....

LadyLag
03-05-2004, 19:51
Originariamente inviato da nemorino
il t68i è un telefono obsoleto nonostante il display a colori.... l'unica cosa positiva è il BT ma come telefono è mediocre, il sw è lentisssssimo davvero imbarazzante e la sezione sms penosa

il 3200 come telefono monta l'ottimo sw serie 40 nokia, ha l'IRDA ed è GPRS quindi quasi sicuramente (non te lo so dire con certezza al 100% ma quasi) è utilizzabile come modem via irda

Cia' Nemo... ti dirò... io alla fine come ti avevo detto, dovendo scegliere un cell alla svelta con queste caratteristiche:

- Trial Band
- Irda
- Bluetooth
- GPRS

Extra:
- MMS (non indispensabile)
- schermo a colori

.... alla fine ho optato per il T68i che alla fine non è male. Fino ad ora per lo meno mi trovo abbastanza bene... forse anche perchè per adesso sono concentrata sul bluetooth che è la soluzione ai miei problemi visto che la connessione con l'IRDA mi stava facendo diventare scema...

Era l'unico modello che avesse un prezzo accettabile per la spesa che volevo affrontare (149 €) quindi proprio non ti autorizzo a parlarne male! :mad: :mc:

L ;)

michele21_it
03-05-2004, 22:43
Preso Siemens s55 a 169€ da tr**y.......

Speriamo bene.....sembra carino.....

ciao Michele :)

nemorino
04-05-2004, 00:19
Originariamente inviato da LadyLag
quindi proprio non ti autorizzo a parlarne male! :mad: :mc:

L ;)

ti gggggiuro che non ne parlerò più male.....

:sofico:

LadyLag
04-05-2004, 14:41
Originariamente inviato da nemorino
ti gggggiuro che non ne parlerò più male.....

:sofico:

Buon per te! :D :D