View Full Version : upgrade a 100 euro
Vorrei fare un upgrade spendendo un centinaio di euro,cosa mi consigliate?
Uso il pc per dvd ripping divx fotoritocco editing video senza grosse pretese.No giochi.
questa è la configurazione attuale:
amd xp 2000
mb soltek sl-75drv5
dissipatore thermaltake silent boost
due banchi ddr 333 da 512MB no brand(non uguali tra loro)
geforce 3 ti 200 128MB
maxtor 40 giga
maxtor 80 giga
ciao
DvL^Nemo
02-05-2004, 12:33
aumentare la RAM di 256 o 512 e prendere un procio piu' potente ( ma di poco ), vendendo quello che hai con 100 euro ce la dovresti fare
Originariamente inviato da DvL^Nemo
aumentare la RAM di 256 o 512 e prendere un procio piu' potente ( ma di poco ), vendendo quello che hai con 100 euro ce la dovresti fare
ha già un giga di ram.:rolleyes:
Rikkardino
02-05-2004, 13:15
infattil'unica cosa ke ti serve è un procio piu' veloce.. xo' nn so il tuo modello di mobo fino a quanto regge.
DvL^Nemo
02-05-2004, 13:21
Originariamente inviato da aracnox
ha già un giga di ram.:rolleyes:
Yes sorry avevo letto male ed interpretato 512 ;) A questo punto solo un processore piu' veloce...
Ciao !
lucas86mj23
02-05-2004, 13:43
potresti vendere la gf3 ti200 e aggiungi i 100€ al rikavato e predi una 9600xt
Originariamente inviato da lucas86mj23
Sì infatti, penso che sia l'unica cosa che vale la pena upgradare. ;)
Originariamente inviato da lucas86mj23
Sono d'accordo!
Ha detto che non gioca, quindi l'acquisto di una nuova scheda video credo che non sia una scelta adatta. A mio parere la cosa più intelligente è non upgradare nulla, in quanto il punto debole del sistema è la accoppiata motherboard-processore, e adesso come adesso con 100€ non si acquista niente di lungimirante. La cosa più scaltra sarebbe IMHO tenersi i 100€, accumularne un pò di più e riparlarne quest'estate valutando l'acquisto di un Athlon64 su socket 939 o aspettare il cambio di socket di Intel con i Pentium4E sopra i 3.6GHz.
Ciao.
Originariamente inviato da Naxus
Ha detto che non gioca, quindi l'acquisto di una nuova scheda video credo che non sia una scelta adatta. A mio parere la cosa più intelligente è non upgradare nulla, in quanto il punto debole del sistema è la accoppiata motherboard-processore, e adesso come adesso con 100€ non si acquista niente di lungimirante. La cosa più scaltra sarebbe IMHO tenersi i 100€, accumularne un pò di più e riparlarne quest'estate valutando l'acquisto di un Athlon64 su socket 939 o aspettare il cambio di socket di Intel con i Pentium4E sopra i 3.6GHz.
Ciao.
Non avevo letto con attenzione,
e quindi, visto che non usa il pc per giocare, hai proprio ragione! :) ;)
passa ad un procio migliore.
Ciao
Grazie a tutti per le risposte.
Vedo che nessuno mi ha consigliato un controller raid.
Costa troppo o non ne vale la pena?
ciao
non credo che in una conversione da dvd a divx il raid possa servire a molto.
Ciao
Originariamente inviato da rikfer
non credo che in una conversione da dvd a divx il raid possa servire a molto.
Ciao
Credevo di si.
Anche per il video editing credi sia inutile?
per quello invece credo di si.
Ciao
secondo me aspetti e ti compri un pentium ( che per l'editing video penso sia il massimo) quando arriveranno sopra 1 3.6 / 3.8 Ghz , ci afggiungi 2 giga di ram e codifichi un film in metà tempo , nel frattempo dai un overcloccata al tuo e guodagni una mezzoretta in encoding ..........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.