View Full Version : Che cosa ne pensate dei "The Darkness"?
SkiFiX 88
02-05-2004, 09:51
In questi mesi ho scoperto, insieme a tanti, un gruppo ke se nn si monta già la testa può diventare importante.
Si tratta dei "The Darkness" gruppo basato da 4 buoni elementi dotati di cui fanno parte i fratelli Hawkins.
Lo stile chitarristico che ricorda quello degli AC-DC per certi versi, Gibson Les paul come chitarra (quella preferita da Jimmy Page), e una voce in falsetto dirompente.
Voi cosa ne pensate?
Harvester
02-05-2004, 09:52
http://digilander.libero.it/spinbird/ciclico.jpg
(grazie spinbird :D)
;)
p.s. usa la ricerca http://forum.hwupgrade.it/images/top_search.gif
SkiFiX 88
02-05-2004, 09:55
NN CAPISCO
???
Originariamente inviato da SkiFiX 88
NN CAPISCO
???
Vuol dire che ci sono già un sacco di topic sui The Darkness
Harvester
02-05-2004, 10:06
Originariamente inviato da Nicky
Vuol dire che ci sono già un sacco di topic sui The Darkness
sono stato troppo esplicito? :D
Originariamente inviato da Harvester
sono stato troppo esplicito? :D
A me hai fatto ridere, lui evidentemente non sa che sono i thread ciclici :D
Harvester
02-05-2004, 10:10
A me hai fatto ridere, lui evidentemente non sa che sono i thread ciclici :D
l'ha postata spinbird.............quando l'ho vista mi ha fatto morire :D
IT
a me non dicono nulla, sono................folkloristici. ;)
SkiFiX 88
02-05-2004, 10:11
Sarà ma io nn ne ho trovati sui the darkness!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670249&highlight=darkness
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579536&highlight=darkness
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614978&highlight=darkness
Forse non sai usare bene la ricerca :D
Senza offesa eh ;)
Harvester
02-05-2004, 10:13
Sarà ma io nn ne ho trovati sui the darkness!
http://forum.hwupgrade.it/search.php?s=&action=showresults&searchid=417048&sortby=lastpost&sortorder=descending
:D
Harvester
02-05-2004, 10:14
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=670249&highlight=darkness
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=579536&highlight=darkness
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=614978&highlight=darkness
Forse non sai usare bene la ricerca :D
Senza offesa eh ;)
mi hai bruciato sul tempo :eek:
Nicky, la ricerca più veloce del west :D
SkiFiX 88
02-05-2004, 10:21
va beh facevo così per dire cmq uno in + uno in meno....
raga, qualcuno mi saprebbe dire dove è stato girato il video: "Love is only a feeling"?
ha delle ambientazioni spettacolari...:cool: :cool:
SkiFiX 88
05-05-2004, 17:41
LOVE IS ONLY FEELING è stato girato in Australia e si ispira a "November rain" dei Gun's 'n' roses.
Le riprese sono state effettuate sulle Blue Mountains, a circa 90 minuti d'auto ad ovest di Sidney.
Cosa ne penso?Sono solo dei poser!
non mi piacciono per niente.
Originariamente inviato da Ewigen
Cosa ne penso?Sono solo dei poser!
Toh, non l'avrei mai detto :eheh:
A me piacciono... I video poi mi fannos chiantare dalle risate :D
Harvester
05-05-2004, 18:44
Toh, non l'avrei mai detto :eheh:
si, ma mai come stavolta ha ragione!!! :O
Harvester
05-05-2004, 18:45
LOVE IS ONLY FEELING è stato girato in Australia e si ispira a "November rain" dei Gun's 'n' roses.
non confondiamo la lana con la seta (anche se allora era già un pò lisa.......:() please...........
si, ma mai come stavolta ha ragione!!! :O
A me piacciono, quindi non sono d'accordo.
Oddio non sono un gruppone, però le canzoni son carine e i video me fanno tajà
Harvester
05-05-2004, 18:59
i video me fanno tajà
mo ci do di mulo e me li guardo.....;)
p.s. noto con piacere l'uso dell'idioma romano......................:D
SkiFiX 88
06-05-2004, 14:35
Cmq raga visto ke c'è molto gente ke critica i Darkness(ke a me piacciono ma nn ci impazzisco!). Proponetemi voi qualche gruppo attuale ke faccia musica VERA!!
SkiFiX 88
06-05-2004, 14:54
Superfluo ke cosA!!!!!
TROVATEMI UN GRUPPO ROCK DECENTE NEGLI ULTIMI ANNI!
I DARKNESS almeno ci provano!
Cmq sto seguendo alcuni live per accertarmi ke siano davvero bravi e per adesso sono moolto soddisfatto! :D
SkiFiX 88
06-05-2004, 14:58
ALLORA FACCIAMO COSì DITEMI A VOSTRA SCELTA 10 gruppi emergenti degli ultimi MAX 5 anni.
Poi faremo un Sondaggio e vediamo!
BadMirror
06-05-2004, 15:01
si ispira a "November rain" dei Gun's 'n' roses.
Ti giuro, la prima volta che l'ho visto e sul primo solo il chitarrista ha fatto la posa alla Slash ho cambiato canale :muro:
:D
Superfluo ke cosA!!!!!
ma ci provano a fare cosa di grazia? a copiare i gruppi del passato?
e dove sarebbe la decenza?!?!
tientili i gruppi revival e clone, l'interesse personalmente lo rivolgo altrove.
Superfluo ke cosA!!!!!
Cmq sto seguendo alcuni live per accertarmi ke siano davvero bravi e per adesso sono moolto soddisfatto! :D
Se la vostra definizione di rock è per grupetti quali darkness e gruppetti punkettari e crossoveriani e band che copiano allora sono daccordo con i Deep Purple e Ian Anderson quando affermano che gli Europe e i Manowar sono gli ultimi gruppi ermengenti (ossia in cui nessuno abbia in precedernza fatto carriera in altri gruppi) della storia a definirsi rock.
Harvester
06-05-2004, 19:02
ho appena finito di vedere un paio di video........................
SONO UNO SPASSO!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
ho appena finito di vedere un paio di video........................
SONO UNO SPASSO!!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Te l'ho detto...fanno schiantare !!! ;)
Harvester
06-05-2004, 19:14
Originariamente inviato da cionci
Te l'ho detto...fanno schiantare !!! ;)
lui steso..............con sguardo languido e lacrimuccia.............sotto l'albero di natale
:rotfl: :rotfl:
Però c'ha un falsetto veramente potente...
Mi piacciono perchè si prendono per il culo da soli...
Harvester
06-05-2004, 19:19
Originariamente inviato da cionci
Però c'ha un falsetto veramente potente...
Mi piacciono perchè si prendono per il culo da soli...
di questo gli devo dare atto............
ed inoltre lui è abbastanza bravino con la chitarra
SkiFiX 88
07-05-2004, 13:20
[QUOTE]Originariamente inviato da Ewigen
Se la vostra definizione di rock è per grupetti quali darkness e gruppetti punkettari e crossoveriani e band che copiano allora sono daccordo con i Deep Purple e Ian Anderson quando affermano che gli Europe e i Manowar sono gli ultimi gruppi ermengenti (ossia in cui nessuno abbia in precedernza fatto carriera in altri gruppi) della storia a definirsi rock.
Sono d'accordo ormai i veri gruppo di rock di una volta nn ci sono più! Io sono un grandissimo Fan dei Led Zeppelin, ma anke degli YES e dei Deep Purple, ma cmq mi piacerebbe trovare qualke gruppo attuale ke, anke se paragonato ai mostri del passato venga ridicolizzato, posso tentare a diventare un gruppo interessante e ke ci regali qualke emozione!
I darkness provano a fare il rock alla loro maniera, nn sono un gruppo punk ne tantomeno Crossover!!!
Inoltre nn sono nemmeno tanto d'accordo sul considerare questi gruppo un ritorno al passato. Ispirarsi agli anni '70 e '80 significa anke tentare di ispirarsi ai gruppi ke anno fatto la storia della musica! Scusate se è poco!
Phantom II
07-05-2004, 13:24
Originariamente inviato da Ewigen
Ma gli Europe non erano dei poser?
BadMirror
07-05-2004, 13:27
Sono d'accordo ormai i veri gruppo di rock di una volta nn ci sono più! Io sono un grandissimo Fan dei Led Zeppelin, ma anke degli YES e dei Deep Purple, ma cmq mi piacerebbe trovare qualke gruppo attuale ke, anke se paragonato ai mostri del passato venga ridicolizzato, posso tentare a diventare un gruppo interessante e ke ci regali qualke emozione!
I darkness provano a fare il rock alla loro maniera, nn sono un gruppo punk ne tantomeno Crossover!!!
Inoltre nn sono nemmeno tanto d'accordo sul considerare questi gruppo un ritorno al passato. Ispirarsi agli anni '70 e '80 significa anke tentare di ispirarsi ai gruppi ke anno fatto la storia della musica! Scusate se è poco!
Bè a parte che anche negli anni 70 si sono ispirati a gruppi precedenti, o almeno hanno sviluppato una linea già tracciata (con grandi risultati) ma io più che cercare gruppi che stiano al confronto dei vecchi miti sperei proprio nel contrario, nell'evoluzione non nel ritorno al passato ;)
SkiFiX 88
07-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da Arësius
ma ci provano a fare cosa di grazia? a copiare i gruppi del passato?
e dove sarebbe la decenza?!?!
tientili i gruppi revival e clone, l'interesse personalmente lo rivolgo altrove.
è quello il punto...Altrove?
Dove?
Nei Gruppi punk di musica banale ed essenziale? nel musica crossover ke si spaccia per un nuovo rock ke in pochi anni ha già finito le idee?
L'unico ke si salva è il Metal ma cmq negli ultimi anni anke questo sta diventando un po' troppo commerciale e con poche novità...
Superfluo ke cosA!!!!!
radiohead
white stripes...
Ascoltati anche gli ultimi lavori di jeff beck.
Phantom II
07-05-2004, 13:50
Originariamente inviato da BadMirror
Bè a parte che anche negli anni 70 si sono ispirati a gruppi precedenti, o almeno hanno sviluppato una linea già tracciata (con grandi risultati) ma io più che cercare gruppi che stiano al confronto dei vecchi miti sperei proprio nel contrario, nell'evoluzione non nel ritorno al passato ;)
A che pro innovare se l'innovazione fa schifo?
BadMirror
07-05-2004, 15:57
Originariamente inviato da Phantom II
E vabbè grazie al piffero :D , se l'innovazione fa schifo si scarta ma almeno provarci non costa nulla, pensa se il rock si fosse fermato a Blue suede shoes di elvis o a Chuck Berry....
Phantom II
07-05-2004, 16:09
E vabbè grazie al piffero :D , se l'innovazione fa schifo si scarta ma almeno provarci non costa nulla, pensa se il rock si fosse fermato a Blue suede shoes di elvis o a Chuck Berry....
Io infatti mi riferivo alle evoluzioni moderne, a mio parere negli ultimi 10 anni si è visto davvero poco se non nulla di interessante.
SkiFiX 88
07-05-2004, 16:14
Io infatti mi riferivo alle evoluzioni moderne, a mio parere negli ultimi 10 anni si è visto davvero poco se non nulla di interessante.
è quello ke dico anch'io!!
Ormai c'è pochissimo!
è troppo facile criticare spietatamente ogni gruppo ke cerca di apparire simile ai grandi gruppo del passato!
è Triste ma a volte ci accontentimo del meno peggio!
Guarda per esempio i Jet il loro rock a me sembra sorpassato e nn propone nulla di nuovo eppure nel panorama attuale sono una boccata d'aria fresca!
Più che altro perchè una cosa che rimane legata al passato deve per forza farmi schifo? :D
Se l'anno prossimo inventano i pantaloni che si mangiano me ne frego se sono innovativi o meno: se non mi piacciono non li uso e continuo a comprare i classici levi's.
Stesso discorso lo faccio per la musica...
Se un gruppo e/o una canzone mi piacciono non mi importa quanta innovatività apportino al panorama musicale, m'importa soltanto che sia musica fatta bene.
E, onestamente, mi sembra che i darkness ci sappiano fare.
Phantom II
07-05-2004, 16:41
Più che altro perchè una cosa che rimane legata al passato deve per forza farmi schifo? :D
Se l'anno prossimo inventano i pantaloni che si mangiano me ne frego se sono innovativi o meno: se non mi piacciono non li uso e continuo a comprare i classici levi's.
Se un gruppo e/o una canzone mi piacciono non mi importa quanta innovatività apporti al panorama musicale, m'importa soltanto che sia musica fatta bene.
:mano:
SkiFiX 88
07-05-2004, 20:22
Se un gruppo e/o una canzone mi piacciono non mi importa quanta innovatività apportino al panorama musicale, m'importa soltanto che sia musica fatta bene.
Non avrei saputo dire di meglio! Sono d'accordissimo con te!;)
è quello il punto...Altrove?
Dove?
Nei Gruppi punk di musica banale ed essenziale? nel musica crossover ke si spaccia per un nuovo rock ke in pochi anni ha già finito le idee?
L'unico ke si salva è il Metal ma cmq negli ultimi anni anke questo sta diventando un po' troppo commerciale e con poche novità...
e sarebbe tutta quì la musica esistente? :asd:
esempio: in questo momento sto ascoltando un disco raï di Cheikha Remitti, con Robert Fripp (dei King Crimson) a chitarra/frippertroniche e Flea (dei Red Hot Chili Peppers) al basso.
non suona come nient'altro abbia mai ascoltato, molto piacevole, con un groove micidiale e una suggestione unica. poco importa che la vocalist in questione abbia 80 anni e che sia Algerina e non la conosca nessuno perché non passa da MTV.
e dovrei perdere tempo col falsettone dei The Darkness e le soluzioni trite e ritrite? ma lol! :asd:
Guarda per esempio i Jet il loro rock a me sembra sorpassato e nn propone nulla di nuovo eppure nel panorama attuale sono una boccata d'aria fresca!
perché non provare a NON accontentarsi di quanto ti propinano e cercare nuova musica?
(anche nel passato)
BadMirror
10-05-2004, 13:23
e dovrei perdere tempo col falsettone dei The Darkness e le soluzioni trite e ritrite? ma lol! :asd:
....e gli assoli scopiazzati alla slash :asd: .......
falso.
dipende, naturalmente, da dove attingi le tue informazioni :asd:
Thunderman
10-05-2004, 13:28
Beh aspè, mo non esageriamo, Slash è slash cazzarola!:O
E comunque i the darkness non propongono nulla di nuovo, ma in un panorama musicale che vede predominare rutti della natura come brutnei spirs & company beh ben vengano i the darkness!:O
Anche perchè fanno canzoni orecchuibili rispetto alla maggior parte di canzoni che si sentono in giro!
-kurgan-
10-05-2004, 13:30
In questi mesi ho scoperto, insieme a tanti, un gruppo ke se nn si monta già la testa può diventare importante.
Si tratta dei "The Darkness" gruppo basato da 4 buoni elementi dotati di cui fanno parte i fratelli Hawkins.
Lo stile chitarristico che ricorda quello degli AC-DC per certi versi, Gibson Les paul come chitarra (quella preferita da Jimmy Page), e una voce in falsetto dirompente.
Voi cosa ne pensate?
io ODIO i falsetti dirompenti. :D
A me non fanno schifo, ma non sono il mio gruppo preferito.
Tecnicamente non sono male, peccato per lo stile (anche di vestirsi) troppo anni 80 e la voce stridula che ricorda troppo altri gruppi...
Cmq bella accoppiata BlackBeauty con Custom... Bad può sicuramente capire...:)
Originariamente inviato da Thunderman
in un panorama musicale che vede predominare rutti della natura come brutnei spirs & company beh ben vengano i the darkness!:O
Anche perchè fanno canzoni orecchuibili rispetto alla maggior parte di canzoni che si sentono in giro!
per dincibacco, non esiste solo quello che passa da MTV sapete? :D
e non è detto che orecchiabile = qualitativamente elevato, a volte ci sono brani così particolari per il nostro orecchio che richiedono qualche ascolto in più per essere compresi :)
Thunderman
10-05-2004, 13:36
Vero, c'è anche All music!:O
:muro:
e non è detto che orecchiabile = qualitativamente elevato, a volte ci sono brani così particolari per il nostro orecchio che richiedono qualche ascolto in più per essere compresi :)
Mai detto che orecchiabile sia sinonimo di alta qualità!:O
Ho capito sei un fan di brutnei spirs, beh basta dirlo subito no?:O
:sofico:
l'unica Britney buona è quella morta :asd:
Thunderman
10-05-2004, 13:39
:mano: :ubriachi: :D :D
esagerato.
basterebbe un attacco di acne pizzaiola per due anni e nessuno si ricorderebbe più di lei. :Perfido:
giovane acero
10-05-2004, 13:48
Ocio, non tutti sono preparati a rivelazioni simili... ;)
è quello ke dico anch'io!!
Ormai c'è pochissimo!
è troppo facile criticare spietatamente ogni gruppo ke cerca di apparire simile ai grandi gruppo del passato!
A proposito di Jet, la "loro" canzone Are you gonna be my girl? è sputatamente copiata da "Iggy Pop - Lust For Life". Provare per credere...
Lo stai dicendo proprio alle persone sbagliate ;)
Non è nemmeno detto che bisogna sputare su tutto ciò che è orecchiabile..
Phantom II
10-05-2004, 14:22
falso.
dipende, naturalmente, da dove attingi le tue informazioni :asd:
Tu mister so tutto da dove le prendi le informazioni?
naturalmente.
posso fare presente che orecchiabile non significa automaticamente banale e scontato? :D
Tu mister so tutto da dove le prendi le informazioni?
da altre persone con una cultura differente dalla mia, sparse in tutto il pianeta, che hanno avuto esperienze di vario genere e le forniscono al prossimo, coadiuvate e catalizzate da quel mezzo meraviglioso informatico che per convenzione definiamo worldwide web.
di certo non i mass media, riviste specializzate in primis.
Phantom II
10-05-2004, 14:28
da altre persone con una cultura differente dalla mia, sparse in tutto il pianeta, che hanno avuto esperienze di vario genere e le forniscono al prossimo, coadiuvate e catalizzate da quel mezzo meraviglioso informatico che per convenzione definiamo worldwide web.
Ecco bravo tu continua sulla tua strada che io resto sulla mia.
Per inciso dei mass media e delle riviste specializzate non me ne potrebbe fregare di meno.
Ecco bravo tu continua sulla tua strada che io resto sulla mia.
Per inciso dei mass media e delle riviste specializzate non me ne potrebbe fregare di meno.
e chi ti dice niente?
però non lamentatevi che non c'è nulla di nuovo, perché è falso. :)
tutto quì.
Phantom II
10-05-2004, 14:32
e chi ti dice niente?
però non lamentatevi che non c'è nulla di nuovo, perché è falso. :)
tutto quì.
Io ho detto che il nuovo non mi piace per cui preferisco gente che si rifà ai vecchi schemi.
-kurgan-
10-05-2004, 14:33
dipende da quali riviste specializzate si parla.
pensare di possedere la conoscenza assoluta di quanto succeda nel resto del mondo, soprattutto per quanto riguarda i nuovi gruppi, mi sembra un poco da egocentrici :D
si possono leggere le riviste E usare altri mezzi, una cosa non esclude l'altra.
io dico che il "nuovo" è talmente vasto e variegato che non puoi fare un discorso assoluto.
Originariamente inviato da -kurgan-
dipende da quali riviste specializzate si parla.
pensare di possedere la conoscenza assoluta di quanto succeda nel resto del mondo, soprattutto per quanto riguarda i nuovi gruppi, mi sembra un poco da egocentrici :D
si possono leggere le riviste E usare altri mezzi, una cosa non esclude l'altra.
io non ho ASSOLUTAMENTE la conoscenza assoluta, scherziamo?
però quel poco che scopro, al di fuori di quanto propugnano i mass media, è esaltante e dannatamente fresco.
naturalmente leggere riviste non è un male; certo che però si leggono certe minchiate alle volte :asd:
soprattutto in quelle, come detto, specializzate su un solo genere.
Harvester
10-05-2004, 14:38
l'unica britney buona è quella alla quale darei più di un paio di colpi!!!!
:oink: :oink:
Phantom II
10-05-2004, 14:38
io dico che il "nuovo" è talmente vasto e variegato che non puoi fare un discorso assoluto.
Evidentemente abbiamo ottiche diverse, a ognuno il suo.
Harvester
10-05-2004, 14:39
Originariamente inviato da Darkman
Cmq bella accoppiata BlackBeauty con Custom... Bad può
sicuramente capire...:)
posso capire anch'io ;)
Harvester
10-05-2004, 14:39
che a sua volta li scopiazzava da??
;)
BadMirror
10-05-2004, 14:40
Io ho detto che il nuovo non mi piace per cui preferisco gente che si rifà ai vecchi schemi.
Se la vuoi mettere sul piano del passato c'è così tanta musica di quegli anni da ascoltare che i darkness nemmeno li guarderesti.
Cmq vedop che qualcuno, tu e Nicky, la prende come uno scontro quasi personale. Non lo è affatto, è solo una visione oggettiva delle cose. Nessuno vuole screditare voi perchè ascoltate i darkness, ciò non cosituisce nessuna "macchia" ci mancherebbe!
Se la vuoi mettere sul piano del passato c'è così tanta musica di quegli anni da ascoltare che i darkness nemmeno li guarderesti.
Cmq vedop che qualcuno, tu e Nicky, la prende come uno scontro quasi personale. Non lo è affatto, è solo una visione oggettiva delle cose. Nessuno vuole screditare voi perchè ascoltate i darkness, ciò non cosituisce nessuna "macchia" ci mancherebbe!
bravo BadMirror
nel passato, nell'hard rock, ci sono band che con due note seppelliscono tutti i gruppetti revival apparsi negli ultimi mesi.
se vi piacciono i Darkness non c'è ASSOLUTAMENTE nulla di male, sono gusti e bisogna difenderli. il problema sorge, per me, quando vi lamentate dell'assenza di novità nel panorama rock.
Non è questione di prenderla sul personale.
E' che quando dici che ti piacciono, anche, gruppi come i darkness allora sei uno scemo che si fa influenzare dalle riviste e da mtv.
PEr quanto mi riguarda: la tv la guardo a malapena, riviste non ne leggo..preferisco i libri e quando ascolto qualcosa mi baso solo sul mio gusto personale.
Per me la buona musica non è detto che debba essere per forza innovativa: altrimenti di Black Metal dovrei ascoltare solo i Mayhem visto che dopo di loro di innovativo nel genere non c'è stato praticamente nessun gruppo :P
mi sapete indicare qualche band originale?
Anche tra i nomi più sconosciuti io sento sempre le solite cose
:Prrr:
Originariamente inviato da thotgor
Ascoltati anche gli ultimi lavori di jeff beck.
:ave:
Phantom II
10-05-2004, 14:51
Lo so benissimo, non a caso ascolto musica che nel 99% dei casi ha almeno 15 anni per cui...
Io non la prendo sul personale, semplicemente non sopporto l'atteggiamento di certa gente che mi fa passare per pira perchè ascolto i Darkness.
Phantom, dov'è che ho detto che sei pirla perché ascolti i Darkness? mi quoti per piacere? :)
:Prrr:
Per quanto mi riguarda i gruppi che ascolto non sono innovativi [black metal, folk e roba di sto tipo]: ma mi piacciono e non mi lamento, finchè continuano a suonare bene.
Forse così mi son spiegata meglio. :P
Mi pare che kurgan una volta mi abbia citato gli "a perfect circle" ad esempio: a me piacciono, ma non li trovo sta gran novità :what:
Phantom II
10-05-2004, 14:55
Phantom, dov'è che ho detto che sei pirla perché ascolti i Darkness? mi quoti per piacere? :)
Forse non te ne sei accorto ma il tono di diversi tuoi post fa girare parecchio le balle, io comunque la chiudo qui.
Forse non te ne sei accorto ma il tono di diversi tuoi post fa girare parecchio le balle, io comunque la chiudo qui.
cosa ti fa girare le balle? il fatto che ho confutato la tua *opinabile* tesi in base alla quale nell'ultimo decennio non c'è stato NIENTE di originale?
Phantom II
10-05-2004, 15:04
cosa ti fa girare le balle? il fatto che ho confutato la tua *opinabile* tesi in base alla quale nell'ultimo decennio non c'è stato NIENTE di originale?
E' il tuo modo di porti che me li fa girare, ad ogni modo ognuno per la sua strada.
Non sò se i darkness possono rientrare nell'eterna diatriba emuli vs passato glorioso, vedi 3d su Bublè...
Se fosse vero (e per me è così) che non inventano nulla ecc...è anche vero che possono essere un tramite, un gancio, per interessarsi alle vecchie cose: ad esempio, magari, ascoltando i darkness viene voglia di ascoltare i queen, poi magari a ritroso (o di traverso, vista la varietà di generi e stili toccata dai Queen) a qualcos'altro...
BadMirror
10-05-2004, 16:53
Non è questione di prenderla sul personale.
E' che quando dici che ti piacciono, anche, gruppi come i darkness allora sei uno scemo che si fa influenzare dalle riviste e da mtv.
PEr quanto mi riguarda: la tv la guardo a malapena, riviste non ne leggo..preferisco i libri e quando ascolto qualcosa mi baso solo sul mio gusto personale.
Per me la buona musica non è detto che deve essere per forza innovativa: altrimenti di Black Metal dovrei ascoltare solo i Mayhem visto che dopo di loro di innovativo nel genere non c'è stato praticamente nessun gruppo :P
Quando si dice che gruppi come i darkness sono gruppi da MTV non si intende che CHIUNQUE li guardi sia un minorato mentale, nonostante io non approvi neanche l'1% di quello che avviene sugli schermi televisivi (per quanto mi riguarda la musica non ne dovrebbe aver bisogno), se a te piacciono come ad altri torniamo sempre lì, bene e tutto ok. Ma la mia opinione non può essere condizionata da questo, se la domanda era "che ne pensate" non posso non risponderti che imho non sono proprio niente di speciale e costituiscono la "pappa pronta" della musica senza niente di veramente ganzo (musicalmente parlando). Io mica ti ho detto "Nicky sei stupida cambia opinione perchè altrimenti resti ignorante", cazzo, figurati se mi permetterei di dire una cosa del genere, solo che voi l'avete presa così. ;)
p.s. considera che per me anche i nirvana costituivano "pappa pronta" quindi cerca di capire che il mio punto di vista parte da una posizione molto radicale :)
Quando si dice che gruppi come i darkness sono gruppi da MTV non si intende che CHIUNQUE li guardi sia un minorato mentale, nonostante io non approvi neanche l'1% di quello che avviene sugli schermi televisivi (per quanto mi riguarda la musica non ne dovrebbe aver bisogno), se a te piacciono come ad altri torniamo sempre lì, bene e tutto ok. Ma la mia opinione non può essere condizionata da questo, se la domanda era "che ne pensate" non posso non risponderti che imho non sono proprio niente di speciale e costituiscono la "pappa pronta" della musica senza niente di veramente ganzo (musicalmente parlando). Io mica ti ho detto "Nicky sei stupida cambia opinione perchè altrimenti resti ignorante", cazzo, figurati se mi permetterei di dire una cosa del genere, solo che voi l'avete presa così. ;)
p.s. considera che per me anche i nirvana costituivano "pappa pronta" quindi cerca di capire che il mio punto di vista parte da una posizione molto radicale :)
Il mio discorso era generico non riferito a te in particolare ;)
Semplicemente noto un ostracismo esagerato verso ciò che passa anche in tv: come se dovesse essere merda per forza.
Io non sono certo una fan di mtv e come te è raro che approvo quello che viene passato: però ogni tanto mi capita di sentire qualche canzone e accorgermi che mi piace.
PJ Harvey, ad esempio, l'ho conosciuta grazie ad un suo video passato su rete A qualche anno fa [e grazie al film Strange Days, ma questo è un altro discorso :stordita: ]
Per quanto riguarda i darkness in particolare poi abbiamo semplicemente un punto di vista diverso alla base: a te non piace quella che consideri "pappa pronta"; per me non è importante quanto un gruppo sia innovativo ma lo è che faccia bene quel che fa :P
-kurgan-
10-05-2004, 18:11
Mi pare che kurgan una volta mi abbia citato gli "a perfect circle" ad esempio: a me piacciono, ma non li trovo sta gran novità :what:
tralasciando il fatto che fanno generi completamente diversi, per me non somigliano a nessun altro.. forse vagamente ai tool (che sono meglio a mio parere), ma hanno radici comuni.. e' normale.
cmq io non faccio dell'originalita' una qualita' imprescindibile, ascolto molto punk rock e dark anni 80 e spesso preferisco le emozioni al talento (concetto difficile da spiegare, mi ci vorrebbe qualche ora e tre birre).
Originariamente inviato da -kurgan-
tralasciando il fatto che fanno generi completamente diversi, per me non somigliano a nessun altro.. forse vagamente ai tool (che sono meglio a mio parere), ma hanno radici comuni.. e' normale.
cmq io non faccio dell'originalita' una qualita' imprescindibile, ascolto molto punk rock e dark anni 80 e spesso preferisco le emozioni al talento (concetto difficile da spiegare, mi ci vorrebbe qualche ora e tre birre).
Beh kurghino sulle emozioni: basta questa parola per farmi capire il concetto, visto che non capendo nulla di tecnica io vado a "pelle" con tutte le canzoni. ;)
Ho rotto il cazzo a tutti con i Novembre su sto forum proprio perchè le loro canzoni per me danno un sacco di emozioni particolari, che tanti altri gruppi sullo stesso genere non mi danno.
Però le emozioni non sono un concetto universale: nel senso che magari una canzone a me da delle particolari sensazioni, che un'altro quando l'ascolta non prova.
Esempio: Mi ricordo che la prima volta che ascoltai Believe dei Savatage piansi come una bimba, Scop la fece sentire alla sua ex dopo che gliela feci conoscere io e a lei non disse nulla di particolare.
-kurgan-
10-05-2004, 18:17
io non ho ASSOLUTAMENTE la conoscenza assoluta, scherziamo?
però quel poco che scopro, al di fuori di quanto propugnano i mass media, è esaltante e dannatamente fresco.
naturalmente leggere riviste non è un male; certo che però si leggono certe minchiate alle volte :asd:
soprattutto in quelle, come detto, specializzate su un solo genere.
come fai ad essere informato sui gruppi nuovi che si esibiscono negli usa o in uk senza leggere recensioni di qualcun altro? :confused:
i casi sono due, o hai molti soldi per viaggiare per il mondo (e cmq non basta, non puoi essere ovunque) oppure vai a caso.
concordo sull'avere spirito critico, d'altra parte i gusti cambiano a seconda delle persone, una recensione sara' sempre soggettiva ;)
Harvester
10-05-2004, 18:21
Ho rotto il cazzo a tutti con i Novembre su sto forum
infatti!!!!
:D:D
Però le emozioni non sono un concetto universale: nel senso che magari una canzone a me da delle particolari sensazioni, che un'altro quando l'ascolta non prova.
questo dovrebbe essere alla base di tutto.
è chiaro, però, che con una certa "cultura" musicale incominci a notare la tecnica o l'uso di particolari soluzioni.
-kurgan-
10-05-2004, 18:24
Beh kurghino sulle emozioni: basta questa parola per farmi capire il concetto, visto che non capendo nulla di tecnica io vado a "pelle" con tutte le canzoni. ;)
Ho rotto il cazzo a tutti con i Novembre su sto forum proprio perchè le loro canzoni per me danno un sacco di emozioni particolari, che tanti altri gruppi sullo stesso genere non mi danno.
Esempio: Mi ricordo che la prima volta che ascoltai Believe dei Savatage piansi come una bimba, Scop la fece sentire alla sua ex dopo che gliela feci conoscere io e a lei non disse nulla di particolare.
ah si, certo.. se a te i darkness piacciono, fregatene di quanto dicono gli altri ;)
dei darkness non sopporto la voce, probabilmente con un altro cantante e una voce non in falsetto li apprezzerei di piu'.
sul discorso tecnica: ascolto molto siouxsie & the banshees, gruppo storico.. ma in cui billy idol all'epoca rifiuto' di cantare perche' lo giudico' "tecnicamente troppo scarso" :D
SkiFiX 88
10-05-2004, 19:18
NN HAI CAPITO NIENTE!!
Stai parlando con persone ke quello ke passa su MTV LO IGNORANO SPESSO!!! :what:
BadMirror
10-05-2004, 19:47
Il mio discorso era generico non riferito a te in particolare ;)
Semplicemente noto un ostracismo esagerato verso ciò che passa anche in tv: come se dovesse essere merda per forza.
Io non sono certo una fan di mtv e come te è raro che approvo quello che viene passato: però ogni tanto mi capita di sentire qualche canzone e accorgermi che mi piace.
PJ Harvey, ad esempio, l'ho conosciuta grazie ad un suo video passato su rete A qualche anno fa [e grazie al film Strange Days, ma questo è un altro discorso :stordita: ]
Per quanto riguarda i darkness in particolare poi abbiamo semplicemente un punto di vista diverso alla base: a te non piace quella che consideri "pappa pronta"; per me non è importante quanto un gruppo sia innovativo ma lo è che faccia bene quel che fa :P
Ci siamo capiti ;) Cmq non ho mai detto che la pappa pronta faccia per forza schifo, solo che non la considero musica che cambierà la storia ;)
Su ReteA ho notato anch'io che ogni tanto ci scappa qualche bel video (anche se i tempi della buon vecchia videomusic sono purtroppo lontani). Su Mtv Anche se raramente può passare qualcosa di buono non mi piace il "modo" con cui viene passato, cioè non passa se non c'è obiettivo specifico. ;)
Hard & Heavy rules ;)
Ve lo ricordate ?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.