PDA

View Full Version : Dvd Multisessione

LiK@
02-05-2004, 08:50
Salve a tutti!!!!:) :) :)

Ho un piccolo problema col mio masterizz dvd marca Lite On.
Il masterizz va benissimo e masterizza sia dvd-R che +R in modo eccellente ma il problema è la multisessione.
Infatti all'inizio, iniziando la multisessione, ho provato a mettere dei dati, che poi sono stati letti sia dal lettore dvd Asus che dal masterizz., ma quando poi ne ho aggiunti altri a questi, non sono + stati letti dal lettore dvd Asus ma solo dal masterizz.
Come è possibile?
Cioè, mi spiego meglio, il masterizz vede la multisessione e il lettore dvd (anche quello di altri 2 pc) invece non vede nulla se non i primi dati che ho scritto.
Vorrei capire se c'è un settaggio o se sbaglio qualcosa io.

Grazie infinite a tutti per l'attenzione e per le eventuali risposte.

A presto!

;)

Mistral PaolinuX
02-05-2004, 22:28
Ciao e benvenuto!

Il problema può essere:

1) Sistema operativo troppo vecchio: i multisessione vengono visti solo da Windows XP.

2) Firmware del lettore DVD troppo vecchio, che non riesce ad interpretare il DVD multisessione, e quindi apre solo la prima sessione

3) Dati scritti nella seconda sessione non linkati alla prima se non hai usato il comando "continua DVD in multisessione" (o simili... al momento la frase esatta non la ricordo).

Prova inoltre ad usare supporti DVD+RW, che per la multisessione pare siano i più indicati.

Paolo

LiK@
02-05-2004, 22:57
Ciao!

Allora, il mio S.O. è Windows XP, quindi credo il problema non sia quello, per l'aggiornamento del firmware hai ragione, potrebbe essere quello, già in giro qualcuno me l'aveva detto, ma come si fa ad aggiornarlo? Su che sito devo andare?
E infine per quanto riguarda il continuare a scrivere il multisessione, l'ho linkato al primo anche perchè se non usavo l'opzione "continua dvd multisessione" (o simili) il dvd non me lo faceva masterizzare! Mi diceva che non era un dvd multisessione e quindi non potevo scriverci oltre.
Io penso che sia xkè il firmware non è aggiornato.

Cmq grazie x il supporto e aspetto info sul firmware ;)

A presto! :) :) :)

DankanSun
02-05-2004, 22:57
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Ciao e benvenuto!

Il problema può essere:

1) Sistema operativo troppo vecchio: i multisessione vengono visti solo da Windows XP.

strano xkè io i dvd multisessione li leggo anche sotto DOS, mi sa che ti sei fatto un bicchierino è :D

2) Firmware del lettore DVD troppo vecchio, che non riesce ad interpretare il DVD multisessione, e quindi apre solo la prima sessione

questa mi manca, poteva essere su lettori cd di 7-8 anni fa forse ma anche il + antico dei lettori dvd vede i multisessione (ne ho provati vari appena usciti)

3) Dati scritti nella seconda sessione non linkati alla prima se non hai usato il comando "continua DVD in multisessione" (o simili... al momento la frase esatta non la ricordo).

su questo mi trovi pienamente d'accordo ;)

Prova inoltre ad usare supporti DVD+RW, che per la multisessione pare siano i più indicati.

xkè sarebbero i + indicati io multisessiono e formato i dvd-rw senza avere mai problemi, che hanno in più i dvd+rw per dire che sono meglio? :)

Mistral PaolinuX
03-05-2004, 22:15
Ciao !

1) Sotto DOS nativo ?

2) ti garantisco che lettori vecchi i DVD multisessione non li vedono.

4) Fenomeno osservato con diversi lettori.

per LiK@: www.firmware-flash.com/ ed una guardatina a FAQ e guide della sezione.

Paolo

DankanSun
04-05-2004, 00:56
1) Sotto DOS nativo ?
vabbe sul 6.2 non l'ho provato ma sul 7.0 (w95) va

2) ti garantisco che lettori vecchi i DVD multisessione non li vedono.
magari abbiamo avuto esperienze diverse :)

4) Fenomeno osservato con diversi lettori.
come sopra :)