PDA

View Full Version : usare due pc in rete per codifica? si puo'?

amd-novello
02-05-2004, 09:35
ho un 3200 barton e un p4 2.66 collegati in rete. quindi una potenza teorica notevole. si puo' utilizzare insieme?

adesso utilizzo movie maker 2 per convertire i divx in wmv. pero' è lentuccio.

eltalpa
02-05-2004, 10:27
Originariamente inviato da amd-novello
ho un 3200 barton e un p4 2.66 collegati in rete. quindi una potenza teorica notevole. si puo' utilizzare insieme?

adesso utilizzo movie maker 2 per convertire i divx in wmv. pero' è lentuccio.

Sicuramente NON con Windows Movie Maker. Per poter sfruttare queste funzionalità hai bisogno di programmi professionali (dai 1000€ in su):(

Se però vuoi una maggiore velocità in codifica usa programmi come TMPGEncoder o VirtualDubMod. Possono sembrare difficili all'inizio, ma i risultati sono eccezionali e se hai problemi ti basta postare.

Un altro consiglio: Abbandona il formato Wmv, è mediocre sotto tutti i punti di vista. Se necessiti di maggiore compatibilità (anche con hardware meno recente) salva in MPEG, altrimenti se cerchi la qualità e la velocità nell'encoding sicuramente Divx5.02 o XviD;)

Juston chide:sborone:

amd-novello
03-05-2004, 12:25
mediocre? che differenza ha dagli altri?

eltalpa
03-05-2004, 16:11
è mediocre perhè a parità di kbps la qualità non è paragonabile a DivX o Xivd, e la velocità di compressione è addirittura più lenta.
Quindi non hai nessun vantaggio nell'utilizzarlo;)

Truzzone
03-05-2004, 16:17
Ritornando IT è molto interessante il quesito iniziale... lo avevo già pensato ma non avevo mai approfondito il discorso :rolleyes:
Quando avrò un pò di tempo :sofico: farò qualche ricerca .... :rolleyes:

Ciao by Truzzone :D

eltalpa
03-05-2004, 16:22
Originariamente inviato da Truzzone
Ritornando IT è molto interessante il quesito iniziale... lo avevo già pensato ma non avevo mai approfondito il discorso :rolleyes:
Quando avrò un pò di tempo :sofico: farò qualche ricerca .... :rolleyes:

Con sistemi unix il clustering è una cosa normale, sui sistemi microsoft ci stanno iniziando a pensare ora...:cry:

Truzzone
03-05-2004, 16:24
Per questo avevo già pensato linux, ma non sono documentato riguardo il clustering, con questo condividendo le risorse, posso fare anche la codifica di un video, senza che il lavoro vada tutto sul pc + potente? :confused:

Caio by Truzzone :D

eltalpa
03-05-2004, 16:39
Puoi dividere in 2 il video e poi riunirlo... ma non pesno sia una buona soluzione....:(

massidifi
03-05-2004, 16:54
Originariamente inviato da eltalpa
Puoi dividere in 2 il video e poi riunirlo... ma non pesno sia una buona soluzione....:(

penso sia l unica attualmente...che cmq con virtualdub non è impossibile da fare anzi neanche tanto complicato!;)

marqee
04-05-2004, 10:14
il vidomi encoder , che encoda in divx , gia' prevede il clustering.

Non so se il progetto e' ancora attivo.

Truzzone
04-05-2004, 16:57
Mmmmhhh molto interessante:
http://www.vidomi.com/images/vidomi_network_options_469.gif

QUI (http://www.vidomi.com/docs.php?myfaq=yes&id_cat=13&categories=Encoder+-+Network+Options)

Devo incominciare ad usare Vidomi ;)

frankie
04-05-2004, 17:11
ma vidomi cosa fa avi o mpeg2 oppure tutti e due?

a me serve mpeg2 (DVD)

Ho sentito qualcosa del genere ma si parlava di premiere.,.

Truzzone
04-05-2004, 17:15
Credo (:confused: ) faccia solo avi ....

Ciao by Truzzone :cool:

marqee
04-05-2004, 17:45
Originariamente inviato da frankie
ma vidomi cosa fa avi o mpeg2 oppure tutti e due?

a me serve mpeg2 (DVD)

Ho sentito qualcosa del genere ma si parlava di premiere.,.

avi con uno dei codec che scegli te , che hai installo.

amd-novello
05-05-2004, 17:56
arghhhh 6 giga di procio :D

vai di vidomi