View Full Version : scheda di rete pci ((wireless)) quanto costano ???
sapete dirmi quanto costano le schede di rete pci ((wireless))
???
dovrei collegare un pc in rete al hag di fastweb senza dover tirare 20 metri di cavo in giro per la casa.
grazie
:rolleyes:
alexmere
02-05-2004, 09:41
Si parte da circa 40 euro.
ti ringrazio per la risposta
ma non ho chiaro i modelli da acquistare.
fino alla scheda pci del pc non ci dovrebbero essere dubbi ma l'elemento da collegare allo switch hag di fastweb come si chiama
e quanto costa ???
grazie
alexmere
02-05-2004, 09:58
Se hai FastWeb con ADSL puoi collegare max 3 PC, se invece hai FastWeb con fibra, puoi collegare max 5 PC. L'HAG di FastWeb ogni 20 minuti legge a quanti MAC ADDRESS è collegato e, se sono più di quelli previsti dal contratto, toglie Internet. Per riavere Internet, devi chiamare il servizio clienti e spiegare perché è caduta la connessione (anche se loro già lo sanno...).
In ogni modo, fai i tuoi debiti conti, poi hai bisogno di un access point, cioè di uno switch con l'antenna, per trasformare il tuo collegamento da wired in wireless. Per gli access point si parte da circa 80 euro, mentre per le schede PCI da circa 40. Tuttavia, se devi collegare un PC desktop, ti consiglio di prendere una scheda di rete wireless su USB, in modo da poter posizionare l'antenna non attaccata al muro sotto la scrivania, ma sopra (maggior campo = maggior banda passante).
Se prevedi di utilizzare gli access point per Internet e per fare qualche sporadico trasferimento di files, ti sono sufficienti gli apparati con protocollo 802.11b (= 11 Mbps nominali = 3÷5 Mbps reali), altrimenti se prevedi frequenti spostamenti di files di grandi dimensioni, devi orientarti sui prodotti con protocollo 802.11g, più veloci, ma anche più costosi.
Preferenze di marca?
ti ringrazio per l'ottima risposta, e mi complimento per la tua preparazione.
la connessione e al hag di fastweb ((fibra ottica)) per caso hai qualche riferimento commerciale sul dispositivo usb che mi hai menzionato ???
ti ringrazio molto
ciao marco;)
alexmere
02-05-2004, 10:09
Originariamente inviato da levideo
ti ringrazio per l'ottima risposta, e mi complimento per la tua preparazione.
la connessione e al hag di fastweb ((fibra ottica)) per caso hai qualche riferimento commerciale sul dispositivo usb che mi hai menzionato ???
ti ringrazio molto
ciao marco;)
Beh a me piacciono i D-Link....
Secondo me potresti prendere come access point il DWL-2000AP+ (54 Mbps, ma costa come il 22 Mbps), poi la scheda di rete USB è la DWl-120+ (22 Mbps). In questi giorni il sito D-Link Italia (www.dlink.it) è redirezionato a quello iberico (Spagna), ma i prodotti sono i medesimi. Ah, compra su www.essedi.it buoni prezzi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.