PDA

View Full Version : [problemi emule] Posso impostare lo stesso IP per scheda di rete wired e wireless?

Psychnology
02-05-2004, 08:00
Ciao a tutti,
continuo ad avere problemi col mio us robotics 9106 ed emule.
Dopo 1000 smanettamenti sono riuscito ad avere id alto quando sono connesso mediante scheda di rete wired, mentre se mi connetto con la scheda wireless del mio centrino ottengo id basso.
Ho impostato il dhcp server per gli indirizzi che vanno dal 192.168.1.241 al 192.168.1.255 e ho assegnato alle due schede indirizzi ip statici in modo che le porte aperte per emule corrispondessero sempre al medesimo indirizzo.
Ho aperto la tcp 4662 e la udp 4672 internamente ed esternamente attraverso l'opzione virtual server.
Il punto è che con la scheda wired ottengo id alto mentre con la wireless ottengo id basso, a parità di config.
Mi sfugge forse qualcosa???

p.s.: ho provato ad aprire anche altre porte non penso sia quello il problema.

gohan
02-05-2004, 10:51
ma il portatile lo colleghi sia alla rete fissa che wireless?
cmq sì, puoi dare ad entrambe le sk lo stesso ip, a patto di non usarle contemporaneamente.
Nel dhcp il valore 192.168.1.255 non va bene, al massimo puoi usare il .254

Psychnology
02-05-2004, 11:03
ciao gohan,
grazie della risposta.
Comunque io ho fatto così:
ho abilitato il dhcp server per gli indirizzi che vanno dal 192.168.1.2 al 192.168.1.240
Poi
ho assegnato un indirizzo ip statico alla scheda di rete wired: 192.168.1.241
ho fatto lo stesso per la scheda di rete wireless:
192.168.1.246

Non è che ci tenga ad usare lo stesso indirizzo ip, il punto è che sono almeno due mesi che a tratti cerco di risolvere i miei problemi con emule e questo router.
Ieri credo di aver definitivamente appurato che il problema dell'id basso ce l'ho solo con la scheda wireless.
Eppure io non faccio nulla di particolare se non creare un virtual server con le porte 4662 tcp e 4672 udp aperte, come per la scheda wired.
Risultato: id sempre basso!!!
Le ho provate tutte:
-ip statico
-ho aperto tutte le porte consigliate per emule (4661, 4711, 4665, ecc...)

Riesco ad avere id alto quando metto il client in dmz tenendo solo il firewall norton.
Altro risultato:
stamattina mi sono trovato un bel worm svchost.exe probabilmente perchè nel tentativo di far girare bene emule ho tolto per un pò il firewall norton è l'ho lasciato aperto!!!!!!!!!!
Ti chiedo di aiutarmi a risolvere definitivamente il problema, piuttosto dimmi che è un bug del router e che devo aspettare l'aggiornamento del fw (di bug ne ha, anche altri hanno problemi...)
Thanks

Psychnology
02-05-2004, 12:00
incredible!
Ho provato ad assegnare lo stesso indirizzo ip alla scheda wireless e wired e adesso emule mi da id alto con la scheda wireless!

Non canto vittoria perchè già in passato ho ottenuto id alti per poi vederli ritornare a bassi, però adesso sembra andare..
Ma che se senso ha?

Altra cosa:
nella configurazione delle porte come faccio a dire al router di aprire tutte le porte in entrata o in uscita? Se scrivo any mi da errore. Devo lasciare in bianco?

gohan
02-05-2004, 13:10
non è incredibile, ma è normale che sia così.
Per aprire tutte le porte verso un pc ci deve essere un'opzione tipo DMZ.