View Full Version : Hp 1930 e navigazione satellitare - come?
Ciao gente, mi hanno appena regalato un hp h1930 ed eccomi subito qui a chiedere consigli.
Mi interessava acquistare un sistema gps da mettere in auto. Ho visto che il modello in questione non ha il bluetooth e mi chiedevo se fosse cmq possibile attaccarlo a un gps. E' meglio che lo cambi con la versione 1940 per poter utilizzare tale funzionalità o funziona meglio con altri tipi di gps magari da attaccare fisicamente al ppc?
In tal caso se mi poteste indicare che dispositivi potrei acquistare ve ne sarei grato!
Grazie
mi chiedevo una cosa: se prendo il kit gps, dove lo attacco, nello slot della scheda nella parte superiore del ppc? ma allora come faccio a memorizzare le mappe se il ppc ha uno sputo di memoria?
Aspetto le vostre risposte!
davidemetal
02-05-2004, 22:09
Te la prendi in saccoccia come me..... bisogna cambiare il palmare, perchè i gps su SD sono introvabili, e le mappe occupano più della memoria interna del palmare.....
si ma che fregatura...porca pupazza se riesco me lo faccio cambiare ...
FlatEric
03-05-2004, 17:33
conviene...gia solo se ha il BT sei a posto ;)
fabiopia
03-05-2004, 18:10
Ciao ragà anche io ho il 1930. L'unica soluzione è quella di Wolfi, l'avete vista?
www.wolfi.it tramite infrarosso.
conosci qlcno che l'abbia provato?
E' affidabile? che differenze ci sono rispetto al bluetooth?
ma soprattutto...come mai costa così poco, perchè non ci sono le mappe?
:D :D :D
davidemetal
03-05-2004, 18:37
Affidabilità schifosa, un metodo (l'infrarosso) assurdo.... dubito che possa funzionare anche solo discretamente.........
Esistono dei modelli di GPS proprietati (che vanno solo su un modello di ppc) che si attaccano col connettore in basso (quello del cradle usb) lasciando libero lo slot SD per le mappe
Il GPS infrarosso non lo consiglio, troppo instabile la connessione infrared per una cosa del genere
L'unica soluzione per questi modelli senza bluetooth e senza CF è il GPS col cavetto...
L'unica soluzione per questi modelli senza bluetooth e senza CF è il GPS col cavetto...
e dove si possono trovare tali modelli di GPS? Io ho chiamato anche l'assistenza HP ma non mi hanno saputo aiutare...aspetto ancora una volta informazioni da voi...
Originariamente inviato da Rizlo+
........L'unica soluzione per questi modelli senza bluetooth e senza CF è il GPS col cavetto...
Se non sbaglio è impossibile anche questa soluzione sul 1930, non possiede l'interfaccia seriale via cavo, che è necessaria per i gps con il cavetto, è per questo che si sono ingegnati a tirare fuori quello con l'infrarosso, perchè quel ppc possiede solo l'infrared come seriale.
fabiopia
05-05-2004, 17:35
Certo che HP effettivamente ha creato un prodotto senza tenere conto del fatto che tutti gli utenti di oggi vorrebbero in alternativa inserire un GPS.
boh, che vi ha detto HP? Non c'è alternativa? Che ce ne facciamo di un palmare nuovo che non si può interfacciare con un GPS?
Con tutto il rispetto anche i Palm economici (vedi palm Tungsten E) prevedono l'interfacciarsi con gps o l'Acer N10 che ha due slot.
Ribelliamoci!!
ribellarti a cosa? mica ti ha obbligato a comprarlo....
cosa te ne fai di un palmare che non si interfaccia con il gps ?? tutto quello che si può fare con un palmare, se servisse solo per il gps la gente comprerebbe un gps, non un palmare che serve principalmente per agenda, rubrica, trasportare docuenti, ascoltare musica, vedere divx, giocare, tenere contabilità e altre migliaia di cose, il gps è solo una delle tante possibilità.
FlatEric
05-05-2004, 19:11
sai cosa ti dice HP? volevi il gps? 1940+tomtomkit :sofico:
la cosa che mi fa incazzare è che me l'ha regalato la mia ragazza che l'ha preso in un unieuro dove il commesso le ha assicurato che si poteva attaccare al gps...adesso vado da quel bastardo e gli incendio la macchina :muro: :muro:
Ho guardato meglio il funzionamennto del GPS infrared, non fa per niente schifo come credevo l'apposito supporto permette di mantenere costantemente le porte infrarossi allineate quindi non c'è nessuna perdita di connessione, se le porte rimangono allineate l'infrared è molto stabile... In attesa di una costosissima SD combo GPS+128MB (la compact flash gps+memoria già esiste) potrebbe essere una buona soluzione....
io continuo a sperarci , tanto l'acquisto del gps l'ho rimandato di almeno un paio di mesi se non a natale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.