PDA

View Full Version : Problema masterizzatore NEC ND-2500

]WiCKeD[
02-05-2004, 00:51
Ciao a tutti
ho un problema con questo masterizzatore..
i cd li masterizza correttamente, ma mi da problemi coi dvd..
ho provato a fare sia copie di backup sia trasferimento da hdd ma.. nulla
mi brucia i dvd intorno al 60 - 70% della masterizzazione..
Premetto che ho provato a masterizzare sia a 2x che a 4x e con programmi diversi.. ma con lo stesso risultato = 6 cd bruciati = 6 euro buttati via = un paio di parolacce in varie lingue.. :muro:
Anzi.. a 2x me l'ha bruciato intorno al 30%.. :(
Pensate che possa essere problema di masterizzatore.. o qualcosa al pc? ho un barton 2600+@2300 su una abit nf7 e 512mb di ram@400.. Help me!:mc:

]WiCKeD[
02-05-2004, 00:55
Dimenticavo di aggiungere ke.. Quando smette di scrivere (non a buon fine) sul dvd, il masterizzatore è come morto.. non mi fa espellere il cd e non da nessun segno di vita.. mi tocca riavviare il pc (resettandolo, xkè mi impedisce anche il riavvio normale..):muro:

JoJo
02-05-2004, 01:20
Disinstalla i drivers IDE della NVidia e controlla gli ASPI installati sul tuo PC.

CIAO! :D

]WiCKeD[
02-05-2004, 16:56
I drivers aspi sn quelli predefiniti di win Xp. (dove ne trovo di migliori????????)
I primi cd li masterizzava con i drivers ide nvidia e con questi aspi....nn penso siano quelli....ka nn sia preso qualke morbo al neccolo? :-(

Mistral PaolinuX
02-05-2004, 22:14
Trovi tutto in FAQ e guide di questa sezione, in testa alla prima pagina della sezione stessa (o raggiungiblie dal link della mia sign). Ma il problema si verifica con supporti di marca diversa o della stessa marca ?

Paolo

Shako
03-05-2004, 03:46
Controlla se a volte nn sia un problema di master/slave magari prova a usare il nec sul canale ide da solo

]WiCKeD[
03-05-2004, 10:33
Finora ho usato solo supporti della stessa marca.. (Mirror) Ho 2 hdd, masterizzatore e lettore cd.. mi risulterebbe difficile mettere il masterizzatore su un canale ide da solo.. ;) La cosa + strana è che quando mi brucia un cd, il masterizzatore non da + segno di vita e mi tocca resettare... :muro:

Mistral PaolinuX
03-05-2004, 22:17
Allora prova a modificare la posizione del NEC (da master a slave o viceversa)

Paolo