PDA

View Full Version : Estensioni strane e stessi indirizzi email

Sifr
01-05-2004, 23:05
Ciao a tutti,
ho varie email memorizzate nella rubrica del mio computer, fra cui [email protected], [email protected] e [email protected]; oggi (1o Maggio), sono arrivati come al solito vari virus, tuttavia questa volta i virus partivano da 1 di quei 3 indirizzi email e arrivavano ad un altro dei 3 indirizzi.. Il tutto per 4 o 5 messaggi! C'erano virus da marisagiansante e da sim.fratteg; ora, non mi sarei preoccupato se non fosse stato che partono da 1 mia email per arrivare a un'altra mia email... Non č strano? Puņ anche essere che tutti e 3 gli indirizzi siano presenti in rubriche di altri computer infettati, e quindi si inviano fra di loro i virus (cmq, quale rubrica, meglio della mia, contiene tutti questi 3 indirizzi email?), tuttavia la faccenda mi puzza lo stesso. Non mi stupirei di veder arrivare 1 virus da chissą quale indirizzo, visto che gli hacker ci mettono 2 secondi a mascherare il mittente... Perņ non so, l'autoinvio di virus mi sembra strano... In ogni caso, mi parlo brevemente di come sono fatte le email.

Gli allegati e gli oggetti chiamano:

details.exe - FORUM NOTIFY
ATT00436.dat - DELIVERY STATUS NOTIFICATION
Information.com - RE: Incoming Message
ATT00453.dat - DELIVERY STATUS NOTIFICATION
info.cpl - RE: Hello

e un altro messaggio ha 2 allegati. E' il + strano, quindi ve lo descrivo per intero:

OGGETTO - RE: Incoming Message
CORPO DEL MESSAGGIO - Password: <un'immagine>
ALLEGATI - Un file jpeg con l'immagine che rappresenta 1 numero (quello a fianco della scritta password) e un file "your_complaint.zip".

Che mi dite? Di che roba si tratta? Devo preoccuparmi?
Ciao! ;)
Sifr

eraser
02-05-2004, 01:40
il secondo č il bagle.Z

Sifr
02-05-2004, 08:13
E quindi anche il 4o?
Grazie mille, ora vado a controllare! ;)
Ciao :)
Sifr