View Full Version : riavvio in 60 secondi! Help!
Vecchia Spugna
01-05-2004, 20:21
Ragazzi vi ricordate l'errore RPC che ci faceva dannare qualche tempo fa?
Ora mi ricapita la stessa cosa, ma potenziata di brutto brutto. Ho soltanto un minuto, quindi è difficile cercare in altri post se l'argomento è stato già trattato.
Vi chiedo di linkarmi, se c'è, una patch che risolva.
L'errore pare che sia originato da questo file: lsass.exe
grazie
Vecchia Spugna
01-05-2004, 21:13
dopo una ventina di riavii forse ho risolto.
Vi posto il link casomai possiate avere gli stessi problemi.
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS04-011.mspx
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
dopo una ventina di riavii forse ho risolto.
Vi posto il link casomai possiate avere gli stessi problemi.
http://www.microsoft.com/technet/security/bulletin/MS04-011.mspx
Il problema è dovuto ad una "buco" del servizio RPC di Win. Cmq per informazione a chiunque altro abbia lo stesso problema, per bloccare il restart: shutdown -a
Attenzione che cmq, vi trovereste un sistema instabile e con alcuni servizi non perfettamente allineati.
Vecchia Spugna
02-05-2004, 09:07
Norton ancora mi segnala la presenza del worm.
In compenso ho trovato qualcosa: http://securityresponse.symantec.com/avcenter/venc/data/w32.sasser.b.worm.html
lo hanno scoperto il primo maggio. Che sfiga! me lo sono beccato il giorno stesso
Vecchia Spugna
02-05-2004, 12:16
non gli fa niente, cmq ora lo metto
Vecchia Spugna
02-05-2004, 12:32
mi rimangio parzialmente il mio "non gli fa niente" constatando che in effetti le connessioni che mi blocca sono tantine: 50 in 10 minuti
mai mettere in discussione la parola del mod! :D :oink:
Vecchia Spugna
02-05-2004, 13:48
se è mod ci sarà un motivo...:rolleyes:
Vecchia Spugna
02-05-2004, 20:33
ma raga è impossibile che succeda solo a me. Lo ha fatto nel giro di 2 giorni a 6 miei amici, e con certi non ho mai neanche attaccato il copmuter in lan
EDIT: trovato l'inghippo, stanno tutti in un altra sezione, ed io sto qua a fare il deficiente
Originariamente inviato da Vecchia Spugna
ma raga è impossibile che succeda solo a me. Lo ha fatto nel giro di 2 giorni a 6 miei amici, e con certi non ho mai neanche attaccato il copmuter in lan
EDIT: trovato l'inghippo, stanno tutti in un altra sezione, ed io sto qua a fare il deficiente
dove? Anch'io sto avendo questo problema!!!!
essendo un worm se ne parla nella sezione sicurezza! ;)
Originariamente inviato da gohan
essendo un worm se ne parla nella sezione sicurezza! ;)
trovato grazie
SimoneNox
03-05-2004, 21:08
Originariamente inviato da goldfix
Il problema è dovuto ad una "buco" del servizio RPC di Win. Cmq per informazione a chiunque altro abbia lo stesso problema, per bloccare il restart: shutdown -a
Attenzione che cmq, vi trovereste un sistema instabile e con alcuni servizi non perfettamente allineati.
Ho scritto shutdown -a su esegui... ho fatto bene???
Bhè, è davvero diventato più instabile il PC.... come posso togliere questa opzione?
Thanks.
NoX
Originariamente inviato da SimoneNox
Ho scritto shutdown -a su esegui... ho fatto bene???
Bhè, è davvero diventato più instabile il PC.... come posso togliere questa opzione?
Thanks.
NoX
no no... questo comando va dato solo e soltanto se è partita una procedura di shutdown del sistema. In caso contrario non ha effetti.
Una procedura di shutdown di solito viene fatta partire in automatico da alcuni virus che attaccano il servizio RPC.
lo shutdown automatico non viene fatto partire dai virus, ma è il sistema operativo che sente che un servizio è andato in crash e riavvia il sistema (basta guardare nella configurazione del servizio)
Originariamente inviato da gohan
lo shutdown automatico non viene fatto partire dai virus, ma è il sistema operativo che sente che un servizio è andato in crash e riavvia il sistema (basta guardare nella configurazione del servizio)
perfettamente rag. ... mi sono espresso male io... :mc: :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.