PDA

View Full Version : installare e configurare connessione ISDN... chi mi aiuta? grazie..

Files30
01-05-2004, 20:04
ciao... settimana prossima dovrei andare da una persona ad installargli il TA ISDN sul suo pc... premetto che solo una volta (1 anno fa) ho fatto un'installazione isdn e ora, nn ricordo nulla...
io ho fatto un contratto gratuito con tin.it per una linea isdn gratis (provider).. quella persona ha già borchie isdn (almeno credo, è una casa grandissima e in alcune prese si vedono connettori rj11 e rj45:rolleyes: :confused: )... credo cmq che gli rj45 (anke se c'è scritto cat 5e) servano x isdn e non per LAN...
Cmq, come dicevo prima ho dati nome utente, password e numero unico alla quale collegarsi... al momento dell'installazione (aiutatemi a nn essere impreparato, ergo brutte figure), cosa mi chiederà il programma di configurazione? sul suo pc c'è winxp home... il modem è un trust mini usb...
qualcuno mi potrebbe guidare virtualmente nella configurazione della connessione? così x sett prox sarò un po più preparato di adesso.... già oggi ho installato la stampante Bluetooth.. nn so come xò l'ho fatto... ora il modem.
Grazie a tutti anche da parte della mia reputazione :D

morby54
01-05-2004, 20:59
Ciao
Oltre all'adsl ho anche una connessione isdn con un modem Trust usb che sfrutto soltanto per i fax e che usavo con Win 98.
Passando a XP non ho avuto il minimo problema di configurazione usando semplicemente " crea nuova connessione di rete " dal pannello di controllo , dopo ovviamente avere istallato il modem con il proprio cd che Win xp riconosce subito.
Ricordati poi di andare in " opzioni internet /connessioni " e settare pssw . e accuont come per una normale connessione 56K.
Non ti conviene usare l'opzione " connessione multipla " perchè può creare dei problemi.
Se hai bisogno , posta nuovamente . :mc:

Files30
02-05-2004, 02:45
e per quanto riguarda il numero di tel x andare al doppio della velocità? mi interessano le due linee telefoniche...:)

Matx
02-05-2004, 09:18
Originariamente inviato da Files30
e per quanto riguarda il numero di tel x andare al doppio della velocità? mi interessano le due linee telefoniche...:)

Su WinXP devi andare sulle proprietà della connessione a internet e scegliere tutti e due i canali isdn che trovi tra le periferiche per connettersi

Files30
02-05-2004, 11:02
Originariamente inviato da Matx
Su WinXP devi andare sulle proprietà della connessione a internet e scegliere tutti e due i canali isdn che trovi tra le periferiche per connettersi
ma tin.it ha un numero unico di connessione... quindi, metto quel numero per entrambe le periferiche?? è possibile creare una connessione che utilizzi una linea, e un'altra ke ne utilizzi due in modo da poter scegliere di volta in volta a che velocità andare e quanto spendere?
grazie a tutti delle risposte cmq:)

morby54
02-05-2004, 16:52
Originariamente inviato da Files30
ma tin.it ha un numero unico di connessione... quindi, metto quel numero per entrambe le periferiche?? è possibile creare una connessione che utilizzi una linea, e un'altra ke ne utilizzi due in modo da poter scegliere di volta in volta a che velocità andare e quanto spendere?
grazie a tutti delle risposte cmq:)

Certamente !
Crei una nuova connessione , la rinomini come vuoi ( magari xxx.2 )usi gli stessi parametri ( pssw e login ) e indichi per quella connessione i due terminal adapter isdn con lo stesso numero tel.
Cosi ti troverai ad avere una connessione ( pippo ) che usa un canale isdn a 64 kb, ed un'altra ( pippo 2 ) che usa tutti due i canali e che va a 128kb
ciao;)