PDA

View Full Version : info isolanti acustici

robertinik83
01-05-2004, 19:21
ciao a tutti,ero intenzionato ad acquistare 4 fogli di isolanti acustici che vendo i negozi di informatica x il case.

Ora mi chiedevo se ne vale veramente la pena...secondo voi di quanti db riesco a scendere installandoli?

Me li consigliate?

Grazie

atirady
01-05-2004, 22:11
precisamente nn so di quanti decibel puoi diminuire ma dovrebbe funzionare come quello del confassionale del gf.

io nn te lo consiglio xke va a tutto svantaggio del circolo dell'aria all'interno del case.

ciao

|unknown|
01-05-2004, 22:53
ma se ti foderi le pareti del case cn gommapiuma aumenta molto la temp?

xke diminuisce il ricircolo d'aria?
nn penso ke rallentino in modo percettibile a livello di temp l'aria

IcEMaN666
02-05-2004, 00:41
Originariamente inviato da |unknown|
ma se ti foderi le pareti del case cn gommapiuma aumenta molto la temp?

xke diminuisce il ricircolo d'aria?
nn penso ke rallentino in modo percettibile a livello di temp l'aria
io l'ho messo...le temp sono rimaste uguali ma ho 6 ventole a 5v all'interno che creano un perfetto ricircolo dell'aria...se le spengo un pò quando le riaccendo con l'aria che tirano fuori ti asciughi i capelli...
ti ci vuole un case ben areato...e i guadagni in rumorosità ci sono eccome ;)

peppecbr
02-05-2004, 10:15
Originariamente inviato da IcEMaN666
io l'ho messo...le temp sono rimaste uguali ma ho 6 ventole a 5v all'interno che creano un perfetto ricircolo dell'aria...se le spengo un pò quando le riaccendo con l'aria che tirano fuori ti asciughi i capelli...
ti ci vuole un case ben areato...e i guadagni in rumorosità ci sono eccome ;)

questo discorso vale x il raff. ad aria ma se uno ha il liquido non dovrebbe avere problemi??? o mi sbaglio??

|unknown|
02-05-2004, 10:19
se hai il liquido ke rumore hai dentro il case? :rolleyes:

sui radiatori si montano di solito ventole grandi a bassi giri prorpio x nn fare rumore

cmq se hai il liquido nn dovresti soffrire x niente di aria fresca nel case nemmeno cn le pareti foderate di gommapiuma penso

Yashiro
02-05-2004, 10:31
dipende dal case, io col mio vecchio miditower addirittura ho perso qualche grado, basta disporre bene le ventole!

Perché è vero che diminuisce il volume del case, ma è anche vero che si toglie volume ad un'area in cui il raffreddamento interessa ben poco, cioè le pareti, mentre l'aria confluisce direttamente sulla scheda...

per essere un buon isolante dovrebbe essere come questo (http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/mappysil/img/mappysil.jpg) . Sì quello da GF forse funziona anche meglio, ma dei coni lunghi una spanna nel case non sono un toccasana!

IcEMaN666
02-05-2004, 12:39
Originariamente inviato da |unknown|
se hai il liquido ke rumore hai dentro il case? :rolleyes:

Non immagini nemmeno come elimina il rumore degli hd che girano il fonoassorbente sul pannello laterale;)

Grezzo
02-05-2004, 12:42
su overclockmania viene una eresia, sono dei ladri, sapete se questi isolanti acustici si possono trovare nelle comuni ferramente o in altri negozi?

Ciao

IcEMaN666
02-05-2004, 12:45
Originariamente inviato da Grezzo
su overclockmania viene una eresia, sono dei ladri, sapete se questi isolanti acustici si possono trovare nelle comuni ferramente o in altri negozi?

Ciao
io lo pago 10€ al metro quadrato ivato...quello da 3cm bugnato
ci ho fatto un chieftec tower pieno (entrambi i pannelli laterali, fondo, vicino alla mobo, dietro) e un middle tower (1 pannello, fondo, frontale, hd, vicino mobo)
non prenderne più di 1m è tantissimo

Grezzo
02-05-2004, 13:10
Originariamente inviato da IcEMaN666
io lo pago 10€ al metro quadrato ivato...quello da 3cm bugnato
ci ho fatto un chieftec tower pieno (entrambi i pannelli laterali, fondo, vicino alla mobo, dietro) e un middle tower (1 pannello, fondo, frontale, hd, vicino mobo)
non prenderne più di 1m è tantissimo

dove l' hai preso?

Ciao

IcEMaN666
02-05-2004, 13:12
Originariamente inviato da Grezzo
dove l' hai preso?

Ciao
da un negozio qui vicino casa mia che non vende online..vende isolanti termici, acustici etc