View Full Version : Airport e access point non Apple
Ho un Ibook G3 e l'ho appena fornito di scheda Airport.
So che la maggioranza degli utenti Apple utilizza router/access point diversi dalla base Airport (il cui costo è totalmente fuori mercato).
Mi hanno parlato bene dei Netgear, io ho trovato, all'incirca allo stesso prezzo (80 euro), QUESTO access point (http://catalog.belkin.com/IWCatProductPage.process?Merchant_Id=&Section_Id=201523&pcount=&Product_Id=122640) della Belkin.
Problema: non vi è scritto da nessuna parte che supporti anche il Mac, anzi è esplicitamente scritto che funziona con ogni macchina PC-compatibile.
Dato che l'802.11b è uno standard, e che l'access point in questione io lo piazzerei dietro ad un router che gestisce 3 PC, dite che posso gestire l'access point da PC e usarlo con l'Ibook con scheda Airport o proprio l'Ibook non me lo vedrebbe mai?
Gemini77
01-05-2004, 19:56
Non ho mai provato nulla della Belkin, ma ho acquistato un Netgear AP Wireless appositamente per rete Apple e non ho mai avuto un problema (come dici tu, lo standard è quello ...)
per casa mia (ho un iMac FlowerPower) ho una DWL-122 come skeda wi-fi usb e un AP della Intel ... a parte qualche mancanza di segnale e qualche Kernel Panic con i primi driver ora va bene ... considerando che costa più del 50% in meno
Quindi un qualunque access point o router che mandi un segnale 802.11b va bene, anche se non appositamente creato per Apple?
Bene, ci sono apparecchiature che costano meno della metà della base Airport, e da quel che ho saputo le prestazioni della base Airport non sono nemmeno un granchè.
Al massimo, gestirò la configurazione dell'access point via PC, tanto sono cose che si configurano una volta, e si usano sempre.
Gemini77
02-05-2004, 10:11
in genere i router si configurano tramite browser (protocollo http) ... e nel 90% dei casi sono compatibili con ie del mac
uaz, credo anche io siano tutti compatibili.. io peròho airport extreme.... costicchia u po.. ma la soddiksfazione è doppia.. :)
Io ho un SMC router-acces point. Va benissimo e si configura via http.
Anch'io avevo pensato all'airport extreme, ma visto che finiva nascosto sotto il tavolo, ho optato per un più brutto ma ugualmente funzionale SMC, che è costato meno della metà.
Io ho da pochissimo la scheda Airport Extreme, e mi collego senza problemi alla base D-Link del mio vicino di casa, che tanto amabilmente non ha messo la password alla sua connessione :D
Ehh, le comodità della vita...
:rotfl:
Ma il tuo vicino lo sa?
Alla fine opterò per un access point D-Link da attaccare al mio modem/router. Costo: più o meno un terzo della base Airport.
Vado pazzo per il mio Ibook, amo il Mac OsX, ma su certe apparecchiature Apple fa prezzi veramente assurdi ed inaccettabili...
Originariamente inviato da Tenebra
:rotfl:
Ma il tuo vicino lo sa?Ovviamente no :p
Purtroppo però accende la base solo quando usa lui il computer, quindi 2-3 ore alla sera... durante il resto del giorno devo per forza usare il mio normale adsl.
bluecoomassie
03-05-2004, 16:48
Le altre basi wireless sono perfette, vai tranquillo.
La base apple è davvero fuori mercato, non conviene e neanche come qualità. Io ho Belkin, vanno molto bene.
Masterladro
11-05-2004, 15:55
Confermo che con il mio piccolino (PBG4 12") mi connetto tranquillamente a D-Link e Belkin.....
e va tutto liscio come il culetto di un androide....... :D
Lo sapevo, a me non va :muro: :muro: :muro:
Ho un access point D-link, ma anche se riesco a connettermi all'access point ed a configurarlo, Safari non ne vuol sapere di andare in internet.
Dove sbaglio?
Risolto, era un problema di cavo :rolleyes:
Funziona da dio e ho speso pochissimo: mi è costata di più la scheda Airport...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.