PDA

View Full Version : foto con olympus C750UZ e problema

ilbimbodeoro
01-05-2004, 19:04
ho comprato la suddetto fotocamera digitale l'ho provata per qualche giorno tutto ok... premetto che non sono esperto di fotografia e non avendo il manuale di istruzioni della fotocamera perchè deve ancora arrivarmi oggi l'ho portata a Siena e l'ho usata completamente in automatico il problema e che nonostante un bel sole anche se con il cielo a nuvole la maggior parte delle foto sono venute molto scure.... ma non tutte ma quelle in una condizione di luce particolare cioè sole con nuvole... vorrei sapere se è un difetto delle macchina cioè la gestione auto non è delle migliori o una situazione particolare... premetto con la vecchia nikon completamente automatica da 2 mp non ricordo di aver mai avuto questo problema.... allego una foto e vi assicuro che nonostante le nuvole il sole c'era davvero e non è arrivato nessun diluvio come sembra... ditemi voi

badtzmaru
01-05-2004, 19:10
per me hai smanettato con le impostazioni senza accorgertene!
Magari la macchina leggeva spot e se al centro della foto, c'era il cielo, la foto veniva sottoesposta...
Solo ke mi pare sotto esposto anke il cielo:confused:

Korn
01-05-2004, 20:35
non è che hai smanettato con le impostazioni manuali?

ilbimbodeoro
02-05-2004, 10:46
no ragazzi quando la macchina è in auto non ti permette di smanettare con niente... ti permette solo di cambiare la risoluzione........ quando premevo leggermente il tasto per mettere a fuoco si vedeva tutto ok e quando la scattavo veniva molto più scura di quello che vedevo in preview..... non ci riesco a capire niente... ma questo solo nella piazza per i vicoli le foto perfette senza problemi..... bo..

Korn
02-05-2004, 11:59
non so che dirti se non di provare a farne altre per individuare il problema ed eventualmente rivolgerti all'assistenza

Korn
02-05-2004, 12:06
una cosa la compensazione dell'esposizione era su 0?

Topomoto
02-05-2004, 12:23
Cmq puoi provare a fare altre foto, visto che è difficile risalire alle cause, così vedi se si tratta o no di malfunzionamento.

ilbimbodeoro
02-05-2004, 18:53
no la compensazione dell'esposizione non puoi regolarla in automatico si regola da sola...... mi sto incacchiando non riesco a capire perchè.....