PDA

View Full Version : Sony G400

aclock
05-07-2003, 14:35
Il mio fido 19" Highscreen, dopo 5 anni di onorato servizio, sta per abbandonarmi... :(
Nel negozio dove lavoro ho la possibilità di avere un 19" Sony modello G400P a 249 euro...
Ha un dot pitch di 0.24 e una risoluzione massima di 1800x1440. E' piatto ed ha 2 ingressi video.
Ultimo ma non per importanza, ha 3 anni di garanzia. :)

Che dite, facciobene ad acquistarlo, oppure no?
Qualcuno di voi lo possiede?
PRO e CONTRO??

Grazie 1000 ;)

Adric
05-07-2003, 15:02
Dei Crt Sony se ne parla in tantissimi thread di questa sezione, ma e' anche vero che il motore di ricerca ora non funge.
Quali applicazioni pensi di usarci in prevalenza e quale scheda video intendi abbinarci ?
Comunque uno dei lati deboli di Sony e' proprio la garanzia (3 anni li danno praticamente tutti i costruttori sui Crt), una delle poche case che l'assistenza la fornisce di tipo on center (il Crt te lo devi incollare tu fino al centro assistenza; 25 kg netti circa + scatola...) mentre con quasi tutte le altre case concorrenti e' on site; vengono loro a prenderselo senza spese per il cliente (gia' solo per questo motivo non lo comprerei).

aclock
05-07-2003, 17:17
Esatto, non funge il motore di ricerca... ;)
Ho una scheda video Leadtek geforce4 Ti4200 ViVo con 128Mb.
Utilizzo misto, prevalentemente internet, creazione pagine web,ecc.. e qualche gioco ogni tanto...
Vorrei comunque mettermi sotto un po' con 3d studio max...

Cosa ne dici?

Thanks....;)

redsith
06-07-2003, 12:31
Azzo a quel prezzo mi sembra davvero un affare!!! :eek:
Corri a comprarlo! :eek:

aclock
06-07-2003, 22:01
L'ho comprato ed è una favola, sono contentissimo!! :):)

dinoga
29-07-2003, 20:17
ciao ho un monitor sony cpd g400 e da quando ho cambiato il s.o. (da 2000 a xp ) ho dei problemi di visualizzazione ovvero si notano delle onde orrizzontali dal basso verso l'alto.

la scheda video e' una ti 4800 nuova come anche mobo e cpu
2400 800mhz asus p4c800, due banchi da 512 a-data

potete aiutarmi?

Abilmen
29-07-2003, 22:02
Originariamente inviato da dinoga
ciao ho un monitor sony cpd g400 e da quando ho cambiato il s.o. (da 2000 a xp ) ho dei problemi di visualizzazione ovvero si notano delle onde orrizzontali dal basso verso l'alto.
la scheda video e' una ti 4800 nuova come anche mobo e cpu
2400 800mhz asus p4c800, due banchi da 512 a-data
potete aiutarmi?

La configurazione del tuo ottimo Canterwood non ha nulla a che fare con quei disturbi; andiamo quindi per tentativi:

a) Reinstalla i driver della Sk video...prendendo l'ultima versione dal sito del produttore di quella Geforce....

b) Sicuro di non avere campi magnetici vicino al monitor, tipo diffusori hi fi od un Tv color ecc.?

c) Potrebbe trattarsi di un effetto moire' e quindi dovresti regolare la cosa ammesso che quel monitor ce l'abbia; ai link

http://guide.hwupgrade.it/articoli/539/4.html oppure
http://support.ap.dell.com/docs/monitors/m782p/italian/controls/controls.htm#moire

Ciao

dinoga
30-07-2003, 23:00
Originariamente inviato da Abilmen
La configurazione del tuo ottimo Canterwood non ha nulla a che fare con quei disturbi; andiamo quindi per tentativi:

a) Reinstalla i driver della Sk video...prendendo l'ultima versione dal sito del produttore di quella Geforce....

b) Sicuro di non avere campi magnetici vicino al monitor, tipo diffusori hi fi od un Tv color ecc.?

c) Potrebbe trattarsi di un effetto moire' e quindi dovresti regolare la cosa ammesso che quel monitor ce l'abbia; ai link

http://guide.hwupgrade.it/articoli/539/4.html oppure
http://support.ap.dell.com/docs/monitors/m782p/italian/controls/controls.htm#moire

Ciao

grazie x risposta. provero' ancora a reinstallare i driver della scheda video sto usando i 43.45 (s.v. chaintech ), x quanto riguarda b e c nn ci sono prb

grazie ancora
ciao
:muro:

darton
02-11-2003, 00:56
Premetto che ho effettuato una ricerca con esito negativo purtroppo ma dato che avrei trovato il suddetto monitor usato 2 anni circa ed in perfette condizioni (devo ancora andare a vederlo) vorrei sapere se 300€ (ma spero anche qualcosina in meno) sono spese bene per questo monitor...
mi sono documentato un po' sul sito sony e sembra sia un bel prodotto (4 porte usb e switch per poter passare velocemente da un pc all'altro... tra le tante)
grazie

Abilmen
02-11-2003, 01:42
Visto e considerato che il modello nuovo G420 viene venduto al poco modico prezzo di 670 euro (circa) e visto che il prodotto è buono (e ben dotato come optionals), ritengo che (previo accertamento sulle buone condizioni generali) 300 euro per tale prodotto, siano spesi bene, fermo restando che ti deve piacere la tecnica trinitron (2 righine orizzontali su sfondo chiaro visibili e luminosità sempre un poco eccessiva)....
Bye

darton
02-11-2003, 09:05
ti ringrazio, c'e' per caso qualcosa che devo controllare nel momento in cui vado a vederlo?
Dritte & consigli sono ben accetti...

Abilmen
02-11-2003, 17:46
Provalo anzitutto alla risoluzione che userai quasi sempre (immagino 1280x1024, ma prova anche la 1024x768 e quelle intermedie) usando regolarmente un refresh sugli 85-100 hz...l'immagine dovrà essere priva di difetti non correggibili (geometria sballata, moirè ecc.); i colori dovranno essere brillanti e la luminosità regolabile al meglio (colori spenti non sarebbero normali per un Sony); ma sopratutto il dettaglio nei testi dev'essere molto buono...per non stancare la vista....
Bye

antani2
01-05-2004, 17:13
Dopo 2 anni di funzionamento normale si è venuta a creare una distorsione della geometria che tende a distorcere verso l'alto l'immagine nella parte destra del monitor.

Approfittando della garanzia di 3 anni ho portato il monitor al centro assistenza ufficiale sony a circa 30 km dalla mia città.

Dopo 20 giorni vado a ritirare il monitor e il tecnico mi dice che il monitor non presentava problemi poichè c'è una tolleranza di +- 5 mm sulla distorsione....:eek: :eek:

Insomma ho pagato questo monitor all'epoca circa 1.800.000 lire e ora mi ristrovo pure con l'immagine distorta dato che è normale tutto questo!!!!! :muro: :muro:

Cosa mi consigliate di fare? :confused:

Merovinjian
01-05-2004, 17:18
Acquistare monitor di produttori che ti danno si 3 anni di garanzia, ma on-site. Così se ti devono dire che il difetto da te rilevato è compreso nel margine di tolleranza, almeno ti sei evitato di portare a spasso il monitor :)

Eizo
02-05-2004, 10:17
Sony è da un bel pezzo che prende in giro i suoi clienti con l'assistenza, ci sono passato pure io un monitor rotto 2 mesi ci hanno impiegato per sostituirlo a furia di solleciti poi.

antani2
03-05-2004, 22:55
Grazie delle info :)

A pensare che avevo scelto sony proprio convinto di prendere il meglio ma mi sono sbagliato :muro:

Prox monitor garanzia on site ;)

Ciao