PDA

View Full Version : Wind supera telecomitalia ...

Athlon64-FX53
01-05-2004, 16:36
Non so se ne eravate al corrente, ma tutti quelli che hanno usufruito della possibilità di unbundling (ovvero di usare solo apparati wind svincolandosi totalmente da telecomitalia) usufruiscono dal 27 aprile di una banda di 1280/256kbps per tutte le tipologie di abbonamento.

Se pensate che il flat totale viene 34.95€ ed eliminate pure il canone telecom...

... senza contare che gli apparati wind(infostrada) al momento sono scarichi e quindi si viaggia benissimo.

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 16:39
Originariamente inviato da Athlon64-FX53
Non so se ne eravate al corrente, ma tutti quelli che hanno usufruito della possibilità di unbundling (ovvero di usare solo apparati wind svincolandosi totalmente da telecomitalia) usufruiscono dal 27 aprile di una banda di 1200/256kbps per tutte le tipologie di abbonamento.

Se pensate che il flat totale viene 34.95€ ed eliminate pure il canone telecom...

... senza contare che gli apparati wind(infostrada) al momento sono scarichi e quindi si viaggia benissimo.

> info dove??:confused:

Athlon64-FX53
01-05-2004, 16:41
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_top_speed.phtml

Io da circa 6 mesi ho fatto l'unbundling con wind (ex infostrada) e devo dire che nel giro di 1 mese ho subito 2 piacevoli upgrade di banda a costo zero.

Prima ho provato a scaricare da un mirror di symantec ... velocità media 150kB/s ... niente male per un sabato pomeriggio!

PaTLaBoR
01-05-2004, 16:51
CAZZ! aggiungerei... non lo sapevo!

C'è pure la flat sulle chiavate a voce!!!

ominiverdi
01-05-2004, 16:52
i prezzi non sono male, ma secondo me nei prossimi mesi ci sara' un'ulteriore rivisitazione al ribasso da parte di tutti gli operatori, per quanto riguarda ADSL

ho l'impressione che negli ultimi tempi non sono cosi' pochi che come me hanno disdettato (con gioia) adsl...

Athlon64-FX53
01-05-2004, 16:56
Difficile che ci saranno disdette ADSL... alla fine il decreto urbani salterà in un modo o nell'altro.

Inoltre io sono molto contento di non pagare più un canone INUTILE a telecomitalia...

... io al momento ho la versione da 24.95€/mese + 50cents/giorno con 20min di connessione gratuita.

Questo perchè utilizzo l'adsl solo nei weekend e alla fine l'adsl lo pago circa 15€ al mese considerando che non ho più canoni truffa da parte di telecomitalia.

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 16:57
http://internet.libero.it/adsl/accesso_casa_top_speed.phtml

Io da circa 6 mesi ho fatto l'unbundling con wind (ex infostrada) e devo dire che nel giro di 1 mese ho subito 2 piacevoli upgrade di banda a costo zero.

Prima ho provato a scaricare da un mirror di symantec ... velocità media 150kB/s ... niente male per un sabato pomeriggio!

Ma la Top Speed fino a quando sarà disponiobile a llo stesso prezzo della 640??:confused:

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 16:58
NN c' è un Numero Verde??:confused: :confused:

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 17:00
401055:p :p

Athlon64-FX53
01-05-2004, 17:00
Originariamente inviato da JENA PLISSKEN
Ma la Top Speed fino a quando sarà disponiobile a llo stesso prezzo della 640??:confused:

Per sempre... nel momento in cui tu fai richiesta di abbonamento ti danno la 640... quando l'unbundling sarà ultimato e quindi verrai staccato fisicamente dalla centrale telecom passerai in automatico a 1280

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 17:02
Per sempre... nel momento in cui tu fai richiesta di abbonamento ti danno la 640... quando l'unbundling sarà ultimato e quindi verrai staccato fisicamente dalla centrale telecom passerai in automatico a 1280

OK...
P\S
Aggiorna la sign
;)

Athlon64-FX53
01-05-2004, 17:03
OK...
P\S
Aggiorna la sign
;)

Cioè la elimino? Ho visto che hanno chiuso il thread... ma magari qualcuno voleva leggerlo :sofico:

majin mixxi
01-05-2004, 17:05
Originariamente inviato da PaTLaBoR

mitiche le chiavate a voce
:oink: :D

Athlon64-FX53
01-05-2004, 17:08
Originariamente inviato da majin mixxi

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

ulk
01-05-2004, 17:10
Non so se ne eravate al corrente

:spam:

Guarda caso a Mi manda Rai 3 troviamo molto spesso il responsabile per le pubbliche relazioni di Wind-Infostrada.

Athlon64-FX53
01-05-2004, 17:11
Originariamente inviato da ulk

Guarda caso a Mi manda Rai 3 troviamo molto spesso il responsabile per le pubbliche relazioni di Wind-Infostrada.

Non è spam... è informazione... la cosa non è stata pubblicizzata e semplicemente l'ho detto qui.

Tra le altre cose lavoro per la concorrenza quindi eviterei discorsi di questo tipo.

PaTLaBoR
01-05-2004, 17:21
Originariamente inviato da majin mixxi

cazz volevo dire CHIAMATE! :rotfl:

:D

ulk
01-05-2004, 17:28
Non è spam... è informazione... la cosa non è stata pubblicizzata e semplicemente l'ho detto qui.

Tra le altre cose lavoro per la concorrenza quindi eviterei discorsi di questo tipo.

Boh, io intanto segnalo ad un moderatore.

ADIOS

Athlon64-FX53
01-05-2004, 17:30

ADIOS

Che ben venga il dialogo costruttivo... le tue blande minacce mi fan sorridere.

Ciao caro.

PaTLaBoR
01-05-2004, 17:42

ADIOS

Athlon ma questo che vuole?

A CHARLES BRONSON....... questo è un forum di "amici" se ancora non l'avessi capito. Invece di fare lo "spione" e segnalare la cosa ad un moderatore perchè non cerchi di accettare il consiglio che athlon ha dato a tutti, potrebbe esserre utile anche a te...oppure perchè semplicemente non ti fai i fatti tuoi?...

queste cose le detesto....MAH

Athlon64-FX53
01-05-2004, 18:38
Athlon ma questo che vuole?

A CHARLES BRONSON....... questo è un forum di "amici" se ancora non l'avessi capito. Invece di fare lo "spione" e segnalare la cosa ad un moderatore perchè non cerchi di accettare il consiglio che athlon ha dato a tutti, potrebbe esserre utile anche a te...oppure perchè semplicemente non ti fai i fatti tuoi?...

queste cose le detesto....MAH

Non preoccuparti caro Pat... lascia che si divertano.

Ah, ma la segnalazione non è andata a buon fine x caso? :rotfl:

PaTLaBoR
01-05-2004, 18:41
Non preoccuparti caro Pat... lascia che si divertano.

Ah, ma la segnalazione non è andata a buon fine x caso? :rotfl:

:D no! possibile? segnaliamo al moderatore che non funziona il tasto di "segnala questo messaggio ad un moderatore" :asd:

Athlon64-FX53
01-05-2004, 18:45
Ecco qui uno shot appena fatto fresco fresco...

... giusto per un'idea anche se sono convinto si possa far di meglio in altri orari.

MM
01-05-2004, 19:33
Vorrei precisare:
- innanzitutto di quale canone parli?????? Su ADSL non esiste canone, ma il costo dell'abbonamento; se il tuo non ti soddisfa forse è perché hai scelto quello sbagliato, potevi scegliere quello a tempo o a traffico

- secondo: Wind non è ex infostrada, ma Wind ha assorbito Infostrada

- terzo: per le mie esperienze personali, dirette ed indirette, con Wind e peggio con infostrada, per quanto mi riguarda possono anche riconvertire le aziende in aziende agricole ;)

Detto questo, a titolo puramente personale, ritengo che quelli che regalano qualcosa debbano ancora nascere ;)

Athlon64-FX53
01-05-2004, 19:43
Originariamente inviato da MM
Vorrei precisare:
- innanzitutto di quale canone parli?????? Su ADSL non esiste canone, ma il costo dell'abbonamento; se il tuo non ti soddisfa forse è perché hai scelto quello sbagliato, potevi scegliere quello a tempo o a traffico

Essendo il canone una quota fissa direi che abbiamo detto la stessa cosa... si può definire canone una tassa applicata per fornire un servizio... in tal caso non vedo errore

Ah poi... il mio mi soddisfa assolutamente... non vedo perchè dovrei cambiare e poi per passare a cosa?

- secondo: Wind non è ex infostrada, ma Wind ha assorbito Infostrada

Era un modo più semplice per dirlo... so benissimo che wind ha assorbito infostrada.

- terzo: per le mie esperienze personali, dirette ed indirette, con Wind e peggio con infostrada, per quanto mi riguarda possono anche riconvertire le aziende in aziende agricole ;)

In tal senso ho più competenza di te dato che lavoro in telecom... ti assicuro che l'unbundling stravolge radicalmente la tua idea.

Detto questo, a titolo puramente personale, ritengo che quelli che regalano qualcosa debbano ancora nascere ;)

Su questo siamo d'accordo, ma l'offerta migliore rimane quella da me citata.

MM
01-05-2004, 19:52
"La flat totale costa 34,95 euro"... questo come lo chiami?
Contributo per gli enti bisognosi?

E' più o meno la stessa cifra che spendo io, solo che io "pago il canone" , mentre quelli che si abbonano Wind non lo pagano... a Telecom.... :confused: :confused:
Sinceramente non capisco...

Quanto scritto sulla carta, non mi interessa, ribadisco che per me Wind può chiudere tranquillamente in quanto la qualità del servizio sperimentata è stata... non diciamo parolacce....

La tua competenza inoltre, mi lascia indifferente in quanto, come utente, spesso maltrattato, ne sò senz'altro di più io che sto "dall'altra parte della barricata" ;)

In ultimo vorrei fare una considerazione: un dipendente telecom che sta facendo pubblicità alla Wind (per quanto possa essere involontaria, è così), ai danni dell'azienda in cui lavora.... lo trovo di cattivo gusto
Dalle mie parti si dice "Sputare nel piatto in cui si mangia" :rolleyes:

Athlon64-FX53
01-05-2004, 20:00
"La flat totale costa 34,95 euro"... questo come lo chiami?
Contributo per gli enti bisognosi?

Io spendo solo quello ogni mese. Non devo versare il canone telecom... pago solo per l'ADSL... ora ti torna più chiaro?

E' più o meno la stessa cifra che spendo io, solo che io "pago il canone" , mentre quelli che si abbonano Wind non lo pagano... a Telecom.... :confused: :confused:
Sinceramente non capisco...

Tu per avere un 1280/256 dovresti farti un alice mega... e ti costerebbe ben di più... oltre a quello pagare il canone a telecom... io rimango alla cifra di cui sopra

Quanto scritto sulla carta, non mi interessa, ribadisco che per me Wind può chiudere tranquillamente in quanto la qualità del servizio sperimentata è stata... non diciamo parolacce....

Ci sono troppe cose che non sai... prima infostrada si appoggiava su telecom interamente ... se vuoi ti faccio una trattazione tecnica per spiegarti meglio come funzionano le cose.

La tua competenza inoltre, mi lascia indifferente in quanto, come utente, spesso maltrattato, ne sò senz'altro di più io che sto "dall'altra parte della barricata" ;)

Non lavoro al customer care (187) lavoro per le grandi aziende quindi non sono un newbie

In ultimo vorrei fare una considerazione: un dipendente telecom che sta facendo pubblicità alla Wind (per quanto possa essere involontaria, è così), ai danni dell'azienda in cui lavora.... lo trovo di cattivo gusto
Dalle mie parti si dice "Sputare nel piatto in cui si mangia" :rolleyes:

Non sono dipendente TELECOM, lavoro come esterno per tale azienda ed in ogni caso non vedo cosa c'entri questo con una oggettiva trattazione dell'argomento

Athlon64-FX53
01-05-2004, 20:02
ALICE MEGA Abbonamento mensile 64,95 € IVA inclusa

WIND(INFOSTRADA) Abbonamento mensile 34,95 € IVA inclusa

Questo a parità di banda offerta... oltre a questo con telecomitalia paghi anche il canone cosa che con wind NON FAI.

Più chiara ora la differenza?

aunktintaun
01-05-2004, 20:05
ma posso abbandonare totalmente telecom per passare a wind?
come fa wind ha fornirmi una linea telefonica se non appoggiandosi su quella preesistente di telecom?

Athlon64-FX53
01-05-2004, 20:08
Originariamente inviato da aunktintaun
come fa wind ha fornirmi una linea telefonica se non appoggiandosi su quella preesistente di telecom?

Il cosiddetto ultimo miglio (LOCAL LOOP) viene affittato da Telecomitalia a WIND quindi a casa tua non verrà apportata alcuna modifica.

Le modifiche avvengono in centrale dove il doppino viene staccato dalle DSLAM (piastre ADSL) Telecomitalia per venire collegato a quelle WIND... quindi tutte le problematiche di lentezza legate a vecchie e ormai superate storie di utenti infostrada vengono a mancare per ovvi motivi... non vi sono più colli di bottiglia... gli unici proprietari degli apparati sono quelli di WIND

Per sapere se a casa tua puoi fare l'unbundling credo tu debba chiamare il 159 e cmq i tempi non sono brevi.

Jaguar64bit
01-05-2004, 20:09

Infatti si appoggia alle linee Telestolt da quello che so'.

Athlon64-FX53
01-05-2004, 20:10
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Infatti si appoggia alle linee Telestolt da quello che so'.

Non è così... rimane solo un volgare doppino in mano a telecom... cosa che non influisce se non marginalmente (degrado del doppino stesso) nelle prestazioni.

aunktintaun
01-05-2004, 20:11
Il cosiddetto ultimo miglio (LOCAL LOOP) viene affittato da Telecomitalia a WIND quindi a casa tua non verrà apportata alcuna modifica.

Le modifiche avvengono in centrale dove il doppino viene staccato dalle DSLAM (piastre ADSL) Telecomitalia per venire collegato a quelle WIND... quindi tutte le problematiche di lentezza legate a vecchie e ormai superate storie di utenti infostrada vengono a mancare per ovvi motivi... non vi sono più colli di bottiglia... gli unici proprietari degli apparati sono quelli di WIND

Per sapere se a casa tua puoi fare l'unbundling credo tu debba chiamare il 159 e cmq i tempi non sono brevi.
in sardegna sicuramente questa opportunita non ci sara ancora
:(

Athlon64-FX53
01-05-2004, 20:13
in sardegna sicuramente questa opportunita non ci sara ancora

Onestamente non lo so... la mia non era una propaganda... è solo una presa di coscienza sulla reale ed attuale differenza delle offerte!

Homer314
01-05-2004, 20:24
Molto belli i servizi offerti dalla wind...io in settimana disdico telecom e passo ad Adsl Top Speed + Happy night e dovrei risparmiare intorno ai 60€ ;)

Korn
01-05-2004, 20:51
Vorrei precisare:
a

a me hanno rubato 6 mesi e più di adsl ....

Athlon64-FX53
01-05-2004, 20:58
Originariamente inviato da Korn
a me hanno rubato 6 mesi e più di adsl ....

Spiegati meglio... cosa intendi per rubato?

In ogni caso non sto qui a sindacare sui disguidi commerciali che anche con telecom si hanno, ma con un rapporto bandwidth/price decisamente a favore di wind!

Homer314
01-05-2004, 20:59
X quanto riguarda la qualità del servizio le persone da cui mi sono informato sono pienamente soddisfatte della top adsl di wind/infostrada :)

Athlon64-FX53
01-05-2004, 21:05
Originariamente inviato da Homer314
X quanto riguarda la qualità del servizio le persone da cui mi sono informato sono pienamente soddisfatte della top adsl di wind/infostrada :)

Ma c'è un motivo ... prima gli ADSL di infostrada si appoggiavano su MUX telecomitalia e tutta la larga banda (ovvero la tratta ATM compresa tra il MUX vicino al cliente e il POP dell' ISP) era in mano a telecom... ora viaggia tutto su apparati wind che attualmente sono pronti a ricevere molte connessioni, ma ancora completamente scarichi ... quindi prestazioni assolutamente al top!

Homer314
01-05-2004, 21:09
Ma c'è un motivo ... prima gli ADSL di infostrada si appoggiavano su MUX telecomitalia e tutta la larga banda (ovvero la tratta ATM compresa tra il MUX vicino al cliente e il POP dell' ISP) era in mano a telecom... ora viaggia tutto su apparati wind che attualmente sono pronti a ricevere molte connessioni, ma ancora completamente scarichi ... quindi prestazioni assolutamente al top!

Speriamo mantengano ottima velocità anche dopo l'arrivo di molti utenti :)

Athlon64-FX53
01-05-2004, 21:11
Originariamente inviato da Homer314
Speriamo mantengano ottima velocità anche dopo l'arrivo di molti utenti :)

Beh, ma di utenti ne dovrebbero arrivare una marea prima di saturare gli apparati...

... in ogni caso considerate che le modifiche sugli apparati non devono più essere demandate a telecom ma possono essere gestite direttamente!

Korn
01-05-2004, 21:14
Spiegati meglio... cosa intendi per rubato?

In ogni caso non sto qui a sindacare sui disguidi commerciali che anche con telecom si hanno, ma con un rapporto bandwidth/price decisamente a favore di wind!
sei mesi e piu a 2k /s circa

Homer314
01-05-2004, 21:15

Quanto tempo fa ?

Athlon64-FX53
01-05-2004, 21:16

Non era un problema infostrada... con tutta probabilità dipendeva da telecom che prima affitta gli apparati e poi combina i casini.

In ogni caso ti informo che nessun ISP dà banda minima garantita su contratti di tipo home consumer

Athlon64-FX53
01-05-2004, 21:18
Originariamente inviato da rolant
dopo le cacate che hanno fatto con le tariffe wind per i cellulari li ho mandati a cagare decisamente...

Scusa questo che c'entra? Io ho vodafone sul cellulare...

Korn
01-05-2004, 23:14
Non era un problema infostrada... con tutta probabilità dipendeva da telecom che prima affitta gli apparati e poi combina i casini.

In ogni caso ti informo che nessun ISP dà banda minima garantita su contratti di tipo home consumer
no era un problema noto fa quasi tutte le adsl infostrada wind non andavano per nulla, un pò come fa tiscali ora

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 23:32
no era un problema noto fa quasi tutte le adsl infostrada wind non andavano per nulla, un pò come fa tiscali ora

Ed è questo che mi spaventa....ora con la Telecom funge tutto alla perfezione...è un bel terno al lotto 2° me:rolleyes:

Athlon64-FX53
01-05-2004, 23:33

Io con infostrada non ho mai avuto problemi... probabilmente i problemi si sono localizzati in alcune zone d'italia... in altre nessun problema e cmq ricordo che senza unbundling la differenza tra telecom e infostrada(wind) è più a livello commerciale e di priorità (prima vengono i clienti telecom) cosa che con l'unbundling scompare totalmente

Athlon64-FX53
01-05-2004, 23:35

Tiscali non ha problemi... semplicemente ha pagato poco telecom per avere poco in cambio... lì c'è poco da fare quando vogliono multiplare troppi utenti su una banda risicata

Athlon64-FX53
01-05-2004, 23:38
Ed è questo che mi spaventa....ora con la Telecom funge tutto alla perfezione...è un bel terno al lotto 2° me:rolleyes:

Beh certamente se ti trovi bene così non vedo perchè cambiare.

Io facevo una considerazione di carattere economico e prestazionale (sulla carta)... e sono convinto altresì che molti problemi non possano più sussistere in quanto manca la dipendenza ora.

Fatto sta che anche con infostrada credo ci sia stato lo stesso trattamento di tiscali... inizialmente anche per contenere i costi avranno deciso politiche basate sulla saturazione della banda con conseguente taglio ad alcuni utenti... questo anche per via di configurazioni sui POP completamente errate.

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 23:45
Beh certamente se ti trovi bene così non vedo perchè cambiare.

Io facevo una considerazione di carattere economico e prestazionale (sulla carta)... e sono convinto altresì che molti problemi non possano più sussistere in quanto manca la dipendenza ora.

Fatto sta che anche con infostrada credo ci sia stato lo stesso trattamento di tiscali... inizialmente anche per contenere i costi avranno deciso politiche basate sulla saturazione della banda con conseguente taglio ad alcuni utenti... questo anche per via di configurazioni sui POP completamente errate.

Il problema è che dal punto di vista economico mi converrebbe passare a wind:cry:

Athlon64-FX53
01-05-2004, 23:52
Il problema è che dal punto di vista economico mi converrebbe passare a wind:cry:

Io l'ho fatto e ne sono ultrasoddisfatto...c'è da dire che non avevo problemi neppure prima...

nuovo shottino da gustare! :sofico:

JENA PLISSKEN
01-05-2004, 23:57
Io l'ho fatto e ne sono ultrasoddisfatto...c'è da dire che non avevo problemi neppure prima...

nuovo shottino da gustare! :sofico:

Ma di dove sei??

Athlon64-FX53
01-05-2004, 23:59
Ma di dove sei??

Veneto, cmq conta poco la provenienza... ogni zona ha i suoi apparati.

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 00:04
Veneto, cmq conta poco la provenienza... ogni zona ha i suoi apparati.
Ed è quello il problema...sicuramente qui Nn fungerà un c@cchio:sofico:

Athlon64-FX53
02-05-2004, 00:08
Ed è quello il problema...sicuramente qui Nn fungerà un c@cchio:sofico:

Basta informarsi nella tua zona anzitutto se puoi fare l'unbundling (quindi se esiste un MUX WIND nelle vicinanze ovvero entro circa max 3km da casa tua) dopodichè verificare se qualcuno sta già navigando con wind a 1280kbps (quindi ha l'unbundling per forza).

Poi sei decisamente a posto e puoi fare la tua scelta!

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 00:09
Basta informarsi nella tua zona anzitutto se puoi fare l'unbundling (quindi se esiste un MUX WIND nelle vicinanze ovvero entro circa max 3km da casa tua) dopodichè verificare se qualcuno sta già navigando con wind a 1280kbps (quindi ha l'unbundling per forza).

Poi sei decisamente a posto e puoi fare la tua scelta!

Uhmmm...OK;)

Korn
02-05-2004, 00:09
Tiscali non ha problemi... semplicemente ha pagato poco telecom per avere poco in cambio... lì c'è poco da fare quando vogliono multiplare troppi utenti su una banda risicata
iil problema era quello

Athlon64-FX53
02-05-2004, 00:12
Uhmmm...OK;)

Considera che sarà cmq una persona nella tua zona... i raggi d'azione dei MUX sono molto piccoli (come dicevo prima circa 3km... in alcuni casi arrivano anche oltre, ma il doppino deve essere perfetto ovvero con un rapporto S/N molto elevato)...

...credo che nella sezione reti potresti aprire un thread a riguardo anche se penso siano già aperti!

Anche per valutare quanti di coloro che hanno fatto l'unbundling sono soddisfatti (e sfatare così vecchi miti)

Athlon64-FX53
02-05-2004, 00:13
iil problema era quello

Il problema è che alla fine tu avevi firmato un contratto per il quale non ti veniva garantito nulla... tant'è che le configurazioni di tutti gli apparati non prevedono banda minima garantita e se in alcuni casi esiste si limita a 10kbps ... che era circa quella che avevi tu!

Korn
02-05-2004, 00:59
10 kb? magari, era ed è un truffa, hanno perso un cliente questo è poco ma sicuro

sanxius
02-05-2004, 03:38
Considera che sarà cmq una persona nella tua zona... i raggi d'azione dei MUX sono molto piccoli (come dicevo prima circa 3km... in alcuni casi arrivano anche oltre, ma il doppino deve essere perfetto ovvero con un rapporto S/N molto elevato)...

...credo che nella sezione reti potresti aprire un thread a riguardo anche se penso siano già aperti!

Anche per valutare quanti di coloro che hanno fatto l'unbundling sono soddisfatti (e sfatare così vecchi miti)

Scusami ...il rapporto S/N molto elevato...scusami la mia pseudo-Ignoranza nelle telecomunicazioni (so' ingegne'...)
ma sto S/N cosa indichi???

grazie e riscusa di nuovo....

mi sento un PROFANO!!!!!!

:eek: :D

DragonZ
02-05-2004, 04:07
:ot: io ho wind come operatore unico e adsl fast e da quanto ho capito anche tu... mi potresti dire che modem hai? :ot:

Paoletta Corsini
02-05-2004, 06:10
Ho isdn + alice640k, faccio pochissime chiamate dato che uso il telefonino per quasi tutto, ma pago ugualmente sempre 140-150€ a bolletta. Ci sarebbe un modo per evitare di pagare tutti questi soldi? se fosse possibile disdire tutto, pagare effettivamente per quello che si consuma, andrei a sostenere solo i 70€ per l'adsl no? Urgono maggiori informazioni :)

Favo
02-05-2004, 06:22

questo è interessante, mi dai un lonk ?

tnx Favo

Athlon64-FX53
02-05-2004, 07:42
Originariamente inviato da sanxius
Scusami ...il rapporto S/N molto elevato...scusami la mia pseudo-Ignoranza nelle telecomunicazioni (so' ingegne'...)
ma sto S/N cosa indichi???

grazie e riscusa di nuovo....

mi sento un PROFANO!!!!!!

:eek: :D

Mai sentito parlare di rapposto segnale/rumore ? In inglese Signal/Noise da cui deriva la sigla sopracitata.

In sostanza se il doppino è degradato (basso isolamento) il rapporto S/N scende in virtù di nuovo "rumore" generato e questo fattore limita la possibilità di rendere disponibile l'adsl in zone oltre una certa distanza... diciamo che servono almeno 30dB per avere la certezza di far salire la portante anche se poi le variabili in campo sono altre (compreso il modem/router che sta da cliente).

Athlon64-FX53
02-05-2004, 07:43
Originariamente inviato da DragonZ
:ot: io ho wind come operatore unico e adsl fast e da quanto ho capito anche tu... mi potresti dire che modem hai? :ot:

Io ho un semplicissimo alcatel speed touch home convertito in pro seguendo il famosissimo forum francese www.forpage.com dal quale ho anche scaricato il firmware per la mia sfortunata serie K (la serie G ha la possibilità di convertire l'STH in 510v3 con funzionalità firewall)

Athlon64-FX53
02-05-2004, 07:44
Originariamente inviato da Favo
questo è interessante, mi dai un lonk ?

tnx Favo

CANONE ZERO VOCE

https://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta_fix.DettTariffa?id=2

Aggiungendo 37,95 al mese all'abbonamento ADSL scelto, potrai telefonare in tutta Italia senza limiti di tempo.

A mio avviso questa soluzione non è così conveniente, è vero che si hanno urbane ed interurbane gratis, ma altrettanto vero che sono quasi 40€ al mese che tradotto in soldoni vorrebbe dire stare al telefono almeno 40/50h al mese.

Decisamente migliore l'offerta happy night... Urbane e interurbane GRATIS dalle 20 alle 8 tutti i giorni, nessun addebito alla risposta. Abbonamento mensile (da aggiungere a quello ADSL) di 14,57 €; in PROMOZIONE per tutto il 2004 a 7,29 €.

http://155.libero.it/pls/portal30/w155.page_offerta_fix.DettTariffa?id=43

devis
02-05-2004, 08:03
Peccato che sia disponibile solo in alcune zone, esclusa la mia,altrimenti l'avrei già fatta:(

Una curiosità, mica sei il famoso "XP1700+@2400+" ?

Paoletta Corsini
02-05-2004, 08:22
Originariamente inviato da devis
magari ti dice di si anche :rolleyes: :D

devis
02-05-2004, 08:36
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
magari ti dice di si anche :rolleyes: :D

Ho capito, sei tu :D :D

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 09:29
Peccato che sia disponibile solo in alcune zone, esclusa la mia,altrimenti l'avrei già fatta:(

Si...solo che cambiano i tempi ed i processori:asd: :asd: :asd:

Cmq è informatissimo:eek:

Iluccia
02-05-2004, 12:57
sono passata totalmente a Winda da un paio di mesi, ho la flat sia per ADSL [fast con aumento di banda] sia per le telefonate, pago circa 70 euri al mese [più ovviamente le telefonate ai cellulari :cool: ] e mi trovo benissimo [per ora :rolleyes: ]

Paoletta Corsini
02-05-2004, 12:59
Originariamente inviato da Iluccia
sono passata totalmente a Winda da un paio di mesi, ho la flat sia per ADSL [fast con aumento di banda] sia per le telefonate, pago circa 70 euri al mese [più ovviamente le telefonate ai cellulari :cool: ] e mi trovo benissimo [per ora :rolleyes: ]
Come faccio a vedere se la mia zona è coperta?

Iluccia
02-05-2004, 13:01
credo che su www.155.it ci sia uno spazio dove mettere il proprio numero di telefono per vedere se si è coperti...

Paoletta Corsini
02-05-2004, 13:05
credo che su www.155.it ci sia uno spazio dove mettere il proprio numero di telefono per vedere se si è coperti...
Siamo spiacenti,
al momento, il servizio di Accesso Diretto CanoneZero non è ancora disponibile nella tua zona.

sanxius
02-05-2004, 14:15
Mai sentito parlare di rapposto segnale/rumore ? In inglese Signal/Noise da cui deriva la sigla sopracitata.

In sostanza se il doppino è degradato (basso isolamento) il rapporto S/N scende in virtù di nuovo "rumore" generato e questo fattore limita la possibilità di rendere disponibile l'adsl in zone oltre una certa distanza... diciamo che servono almeno 30dB per avere la certezza di far salire la portante anche se poi le variabili in campo sono altre (compreso il modem/router che sta da cliente).

Oppero'....hai ragione..
vedi l'orario con cui ho postato il precedente post....

Perfetto...adesso mi e' tutto chiaro :D
Grazie della tua spiegazione.
SZ

Hanamichi
02-05-2004, 14:41
RAGAZZI...
a che numero devo telefonare per sapere COME E QUANDO avrò il distacco da telecom?
mi ricordo che non mi avevano dato il 155... ma un numero verde...
qual'era?

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 14:52
Originariamente inviato da Paoletta Corsini
Siamo spiacenti,
al momento, il servizio di Accesso Diretto CanoneZero non è ancora disponibile nella tua zona.

Anche a me dice così:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

alphacygni
02-05-2004, 14:54
scusate, ma sta discussione non dovrebbe stare in un'altra sezione? :confused:

Hanamichi
02-05-2004, 14:56
Originariamente inviato da Hanamichi
RAGAZZI...
a che numero devo telefonare per sapere COME E QUANDO avrò il distacco da telecom?
qual'era?
qualcuno potrebbe rispondermi?
dove devo telefonare per avere informazioni sul distacco telecom?

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 14:58
qualcuno potrebbe rispondermi?
dove devo telefonare per avere informazioni sul distacco telecom?

401055...che io sappia;)

Hanamichi
02-05-2004, 15:09
401055...che io sappia;)
mi dice che il numero non esiste...

JENA PLISSKEN
02-05-2004, 15:11
mi dice che il numero non esiste...

Mah...guarda sui siti linkati;)

thotgor
02-05-2004, 15:31
e il ping?

maniaferroviaria
02-05-2004, 15:33

e spero che il babbo non unbundli! :D
a parte che da 3 anni mi dicono "chiami tra 2 mesi"

grrr :mad:

Athlon64-FX53
02-05-2004, 18:56

Mi spiace non conosco.

P.S: ma famoso per cosa?

Athlon64-FX53
02-05-2004, 18:58

Io fossi in te disdirei il traffico voce in favore di happy night visto la riduzione di costi... poi se devi telefonare durante il giorno allora meglio la tua soluzione.

Per il resto a livello connettività nessun problema.

Athlon64-FX53
02-05-2004, 18:58
Originariamente inviato da sanxius
Oppero'....hai ragione..
vedi l'orario con cui ho postato il precedente post....

Perfetto...adesso mi e' tutto chiaro :D
Grazie della tua spiegazione.
SZ

Di nulla figurati... a disposizione

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:00
RAGAZZI...
qual'era?

Credo tu debba comporre il 159 che è cmq un numero gratuito. Ma eviterei i festivi e prefestivi in quanto di solito vengono coperti meno da esperti

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:01
Anche a me dice così:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Purtroppo dovete considerare che ogni MUX nuovo installato da WIND può coprire un'area di circa 3km di raggio...

... evidentemente l'implementazione di tali apparati richiederà ancora diversi mesi.

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:02
Originariamente inviato da alphacygni
scusate, ma sta discussione non dovrebbe stare in un'altra sezione? :confused:

Veramente era partita diversamente la discussione... che ci posso fare se siamo degenerati in un topic vero e proprio? :muro: :(

losqualobianco
02-05-2004, 19:06
Io con wind-infostrada ho avuto brutte esperienze, ora sono ben contento di essere rientrato in telecom :cool:

... divertitevi

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:08
Originariamente inviato da losqualobianco
Io con wind-infostrada ho avuto brutte esperienze, ora sono ben contento di essere rientrato in telecom :cool:

... divertitevi

Erano altri tempi... ma è giusto che tu ragioni in base al disservizio ricevuto anche se ora le cose non stan più così

thotgor
02-05-2004, 19:13
Erano altri tempi... ma è giusto che tu ragioni in base al disservizio ricevuto anche se ora le cose non stan più così

il ping!!??

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:14
Originariamente inviato da thotgor
il ping!!??

Allora i profili sono FAST e non INTERLEAVE quindi il ping verso l'ISP è di circa 9-10 ms

Scusa se non ti ho risp prima, ma non capivo la domanda onestamente

thotgor
02-05-2004, 19:16
Allora i profili sono FAST e non INTERLEAVE quindi il ping verso l'ISP è di circa 9-10 ms

Scusa se non ti ho risp prima, ma non capivo la domanda onestamente

colpa mia, potevo articolara meglio ;)
fast? :o
Come hai fatto?

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:17
colpa mia, potevo articolarma meglio ;)
fast? :o
Come hai fatto?

Come ho fatto a fare cosa?... se mi fai le domande così non ti seguo

thotgor
02-05-2004, 19:19
Come ho fatto a fare cosa?... se mi fai le domande così non ti seguo

di solito si è settati in interleaved...

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:21
di solito si è settati in interleaved...

A parte che lavorando dove lavoro cambiare profili è una sciocchezza, ma detto questo wind setta i profili in fast in automatico sui loro MUX.

Problema risolto! :cool:

thotgor
02-05-2004, 19:21
cavolo!
Scusa, ma io non riesco a capire perchè forniscano la 640 allo stesso prezzzo della 1280! La prima viaggia ancora su rete telecom e l'altra no?

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:29
cavolo!
Scusa, ma io non riesco a capire perchè forniscano la 640 allo stesso prezzzo della 1280! La prima viaggia ancora su rete telecom e l'altra no?

Esattamente... è per incentivare l'unbundling... :cool:

thotgor
02-05-2004, 19:33
Esattamente... è per incentivare l'unbundling... :cool:

faccio quattro conti con mio padre e poi si vedrà, ma cmq penso di riuscire a convincerlo.
:O
Ma per il piano telefonico cosa conviene fare secondo te?

xxx Alcatraz xxx
02-05-2004, 19:36
Uffi nemmeno qui a Trieste posso attivare il canone zero, c'è un modo per sapere se verrà attivata in un futuro prossimo?

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:36
faccio quattro conti con mio padre e poi si vedrà, ma cmq penso di riuscire a convincerlo.
:O
Ma per il piano telefonico cosa conviene fare secondo te?

happy night... io non ho dovuto fare nulla perchè al tempo non c'era necessità di implementare una tariffa telefonica sicchè pago ancora come quando avevo infostrada come operatore alternativo a telecom.

Cmq ti devi informare se sei coperto dall'unbundling e poi prepararti ad attendere diversi mesi... a me non ha dato fastidio la cosa perchè già avevo infostrada, quindi valuta pure questo aspetto

Athlon64-FX53
02-05-2004, 19:38
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Uffi nemmeno qui a Trieste posso attivare il canone zero, c'è un modo per sapere se verrà attivata in un futuro prossimo?

La roadmap di wind non la conosco, ma di sicuro trieste verrà tenuta in considerazione... cmq mi sa che ti tocca tel al customer care 159 (anche se da voi mi pare ci sia una compagnia che lavora per wind ad offrire gli stessi servizi)

xxx Alcatraz xxx
02-05-2004, 20:08
La roadmap di wind non la conosco, ma di sicuro trieste verrà tenuta in considerazione... cmq mi sa che ti tocca tel al customer care 159 (anche se da voi mi pare ci sia una compagnia che lavora per wind ad offrire gli stessi servizi)
Si, mi pare che si chiami "Estel" se nn erro.
Mi informerò meglio.

palanzana
02-05-2004, 20:33
ke fico...!!!cmq credo ke fra un po di mesi anke la telecom si adeguerà,infatti dopo ke tele2 aveva proposto ladsl 640 al costo della 256 della telecom èstato fatto lupgrade...quindi..

:sofico:

palanzana
02-05-2004, 20:38
ma ke è l unbundling
:what:

losqualobianco
02-05-2004, 20:49
Originariamente inviato da palanzana
ma ke è l unbundling
:what:

Ti scollegano il doppino dall'apparato telecom e lo collegano all'apparato wind (sono situati a pochi metri di distanza perchè sono nella stessa centrale)

palanzana
02-05-2004, 20:49
Ti scollegano il doppino dall'apparato telecom e lo collegano all'apparato wind (sono situati a pochi metri di distanza perchè sono nella stessa centrale)

capisco...peccato ke devo aspettare ancora un anno x recedere dal contratto telecom...:muro:

Athlon64-FX53
03-05-2004, 09:32
Originariamente inviato da palanzana
ke fico...!!!cmq credo ke fra un po di mesi anke la telecom si adeguerà,infatti dopo ke tele2 aveva proposto ladsl 640 al costo della 256 della telecom èstato fatto lupgrade...quindi..

:sofico:

Attenzione a non confondere ciò che sta facendo tele2 con l'unbundling di wind.

Attualmente wind è l'unico ISP oltre a telecomitalia(fastweb escluso per ovvi motivi di diversità del servizio offerto) in grado di avere una propria rete telematica con tutti gli apparati sotto il suo diretto controllo.

Tele2 non fa altro che fornire un servizio appoggiandosi fisicamente a telecomitalia... con tutti gli svantaggi/disservizi del caso.

Athlon64-FX53
03-05-2004, 09:34

In linea di massima i MUX wind vengono installati per comodità nelle centrali telecomitalia, ma non è escluso la nascita ex-novo di centrali wind in un futuro.

thotgor
03-05-2004, 12:56
io sono gia coperto dall' ULL, ma quanto ci mettono di solito a farti il passaggio? :confused:

Iluccia
03-05-2004, 13:51
io ho fatto il contratto a giugno, e me l'hanno fatto a febbraio...

thotgor
03-05-2004, 13:54
io ho fatto il contratto a giugno, e me l'hanno fatto a febbraio...

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Athlon64-FX53
03-05-2004, 13:56
io sono gia coperto dall' ULL, ma quanto ci mettono di solito a farti il passaggio? :confused:

Di solito il passaggio avviene con l'inizio dell'anno nuovo in quanto wind altrimenti dovrebbe pagare i mesi di disdetta a telecomitalia visto che i contratti generamente finiscono con l'anno solare...

... a me l'hanno attivato il 4gennaio di quest'anno e ne avevo fatto richiesta all'incirca 6 mesi prima.

thotgor
03-05-2004, 14:22
Di solito il passaggio avviene con l'inizio dell'anno nuovo in quanto wind altrimenti dovrebbe pagare i mesi di disdetta a telecomitalia visto che i contratti generamente finiscono con l'anno solare...

... a me l'hanno attivato il 4gennaio di quest'anno e ne avevo fatto richiesta all'incirca 6 mesi prima.

OMG, e come faccio per l'adsl?
Ho disdetto la tin.it, scade a fine maggio e cosa uso intanto?

Athlon64-FX53
03-05-2004, 14:24
OMG, e come faccio per l'adsl?
Ho disdetto la tin.it, scade a fine maggio e cosa uso intanto?

Intanto usi infostrada che si appoggia su telecom fino a quando non verrai scollegato fisicamente da telecom...

... quindi navigherai a 640 fino al distacco... poi a 1280

thotgor
03-05-2004, 14:36
Intanto usi infostrada che si appoggia su telecom fino a quando non verrai scollegato fisicamente da telecom...

... quindi navigherai a 640 fino al distacco... poi a 1280

Dunque, fammi capire bene: chiamo, dico " voglio fare il cannone zero +
l'adsl 1280 [distacco totale] ". A questo punto l'adsl 640 me la attivano in fretta, e per il telefono normale? Anche quello passa a fine anno?
E che tariffe pago intanto?

Athlon64-FX53
03-05-2004, 14:41
Dunque, fammi capire bene: chiamo, dico " voglio fare il cannone zero +
l'adsl 1280 [distacco totale] ". A questo punto l'adsl 640 me la attivano in fretta, e per il telefono normale? Anche quello passa a fine anno?
E che tariffe pago intanto?

Ehm... guarda che non sono il customer care :sofico:

Cmq attivi canone zero specificando già la tipologia di adsl, poi dovrai aggiungere una tariffa voce... pagherai le stesse identiche cifre per tutto solo che navigherai fino al distacco a 640

thotgor
03-05-2004, 14:45
Ehm... guarda che non sono il customer care :sofico:

Cmq attivi canone zero specificando già la tipologia di adsl, poi dovrai aggiungere una tariffa voce... pagherai le stesse identiche cifre per tutto solo che navigherai fino al distacco a 640

okok, grazie.
Dopo mi shallerò un po con il 159 :asd:

ShinAkuma
03-05-2004, 14:46
se wind= libero..nn la voglio manco gratis...

l'ho tolta dopo un anno..e messa tin.it...una skeggia

Athlon64-FX53
03-05-2004, 14:48
Originariamente inviato da ShinAkuma
se wind= libero..nn la voglio manco gratis...

l'ho tolta dopo un anno..e messa tin.it...una skeggia

Onestamente non arrivo a questi cavilli commerciali, non so se sia possibile attendere di pagare fino al distacco definitivo.

Bisogna informarsi per questo.