PDA

View Full Version : Porta Parallela Aggiuntiva PCI


lucky3000
01-05-2004, 16:28
Save ho un problema

Devo installare una porta aggiuntiva su scheda PCI I/O Parallela ma appena posiziono la scheda non parte + nulla il Pc si inchioda in fase di avvio e non sento nessun bip appena tolgo la scheda tutto ok

perchè?
come posso risolvere il problema ?

Ciao e grazie

Athlon
01-05-2004, 21:07
prova a cambiare slot ... purtroppo le schede moderne con tanta roba integrata spesso condividono le risorse tra i chip integrati e gli slot

Digitos
02-05-2004, 00:13
Scusa, non per farmi i cavolacci tuoi, ma quale periferica devi usare con un porta parallela ora che tutto è usb, firewire?

Athlon
02-05-2004, 00:51
Originariamente inviato da Digitos
Scusa, non per farmi i cavolacci tuoi, ma quale periferica devi usare con un porta parallela ora che tutto è usb, firewire?

Moltissime applicazioni funzionano alla grande con la Parallela , ad esempio Macchine CN , prototipazione rapida, controllo processi , sensori e rilevazioni ambientali , robotica , programmatori Eprom ecc. ecc...


La connessione Useless Serial Bus e' diffusa in ambito Home ma in ambito professionale non ha senso a causa della sua scarsa affidabilita' e del limitato supporto.

lucky3000
02-05-2004, 11:40
Athlon ha perfettamente ragione

infatti , questo è per un mio carissimo amico , che deve usare una stampante A3 della Epson che non ha altro che il supporto Parallelo .