PDA

View Full Version : Proteste da 1 Maggio

already81
01-05-2004, 15:25
Mentre ero a pranzo ho visto il telegiornale (non ricordo su che canale fosse). Vi era un servizio sulle proteste a milano contro gli esercizi commerciali che non aderivano alla festa dei lavoratori. In particolare McDonald's, Mondadori e un negozio di abiti.

Questi protestanti oltre a cantare e fare baccano impedivano con la forza l'ingresso nei negozi ai passanti.

Voi siete d'accordo con questa posizione?

redsith
01-05-2004, 15:27
Se da privato vuoi (o devi) lavorare anche il primo maggio mi sta bene, ma se hai dei dipendenti non puoi costringerli a lavorare il giorno della festa dei lavoratori IMHO

already81
01-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da redsith
Se da privato vuoi (o devi) lavorare anche il primo maggio mi sta bene, ma se hai dei dipendenti non puoi costringerli a lavorare il giorno della festa dei lavoratori IMHO

Nessuno ha costretto nessuno. Questi protestavano contro i negozi "aperti" :confused:

thotgor
01-05-2004, 15:29
Originariamente inviato da already81
Mentre ero a pranzo ho visto il telegiornale (non ricordo su che canale fosse). Vi era un servizio sulle proteste a milano contro gli esercizi commerciali che non aderivano alla festa dei lavoratori. In particolare McDonald's, Mondadori e un negozio di abiti.

Questi protestanti oltre a cantare e fare baccano impedivano con la forza l'ingresso nei negozi ai passanti.

ognuno è libero di fare quello che vuole. Magari i dipendenti verranno pagati il doppo , e a loro saltare un giorno di lavoro non gliene frega nulla :)

bianconero
01-05-2004, 15:30

sono d'accordo con te, anche se a mio avviso il primo maggio tutti gli esercizi commerciali, uffici, imprese e quant'altro dovrebbero restare chiusi

Teox82
01-05-2004, 15:30
Se iniziassero a usare questo qua sottocontro quella gente sarebbe una cosa buona

http://www.knobcreekshoot.com/images/main/DayFlameThrowing.jpg

already81
01-05-2004, 15:31
Originariamente inviato da thotgor
ognuno è libero di fare quello che vuole. Magari i dipendenti verranno pagati il doppo , e a loro saltare un giorno di lavoro non gliene frega nulla :)

Infatti, conosco persone che fanno i salti di gioia a lavorare a Natale o a Capodanno. Non hanno famiglia e fanno comodo i soldi che ricevono.

recoil
01-05-2004, 15:31
se uno vuole stare aperto che lo faccia... mi pare inutile farsi problemi
non è che il primo maggio il mondo si debba fermare completamente, i servizi primari (come gli ospedali) funzionano ugualmente, così come la corrente, il telefono ecc. ecc.

mi domando una cosa: quelli che protestano non hanno proprio niente di meglio da fare il primo maggio?

eriol
01-05-2004, 15:32

NO!!!!!!!!!

:mad: :mad: :mad: :mad: :mad:

GhePeU
01-05-2004, 15:32
Originariamente inviato da Teox82
Se iniziassero a usare questo qua sottocontro quella gente sarebbe una cosa buona

bruciare un macdonalds non mi sembra il modo giusto di risolvere i problemi

already81
01-05-2004, 15:33
Originariamente inviato da bianconero
sono d'accordo con te, anche se a mio avviso il primo maggio tutti gli esercizi commerciali, uffici, imprese e quant'altro dovrebbero restare chiusi

In un mondo civilizzato e commerciale, nel 2004, trovo impensabile che i centri commerciali rimangano chiusi. E' una forma di svago per i cittadini. Capisco che le cose da apprezzare sono anche altre, una passaggiata al parco o un bella gitarella in bici, ma un bel giretto al centro commerciale con annesso pranzo è un must.

thotgor
Originariamente inviato da GhePeU

penso intendesse dire contro i dimostranti :asd:

Teox82

Non intendevo contro i McDonalds...

recoil
01-05-2004, 15:34

non è che il tizio proponeva di bruciare i manifestanti? io l'ho interpretato così

cmq il MacDonald's è aperto anche la domenica, quindi i dipendenti devono fare turni e può capitare il festivo. quando hanno accettato il posto lo sapevano bene, non è che l'azienda li costringe con il fucile

GhePeU
01-05-2004, 15:34
Non intendevo contro i McDonalds...

ah, quindi tu saresti per bruciare vive le persone...

un esercizio commerciale vale dunque più di una vita umana?

eriol
01-05-2004, 15:35
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

already81
01-05-2004, 15:36
Originariamente inviato da recoil
se uno vuole stare aperto che lo faccia... mi pare inutile farsi problemi
non è che il primo maggio il mondo si debba fermare completamente, i servizi primari (come gli ospedali) funzionano ugualmente, così come la corrente, il telefono ecc. ecc.

mi domando una cosa: quelli che protestano non hanno proprio niente di meglio da fare il primo maggio?

Già, se tutti prendessero alla lettera questa festa , sarebbe la fine. Oggi alle 12.00 è morta la mia bisnonna di 99 anni. Il medico è stato disponibile, i signori dell'impresa di onoranze fubri sono venuti 2 ore dopo il decesso. Meno male che c'è gente che sa che il servizio che offre è fondamentale.

redsith
Nessuno ha costretto nessuno. Questi protestavano contro i negozi "aperti" :confused:

Beh se McDonald's e Mondadori decidono di lavorare non credo che i dipendenti abbiano molta possibilità di scelta

Teox82

Buciarle vive no,farli stare buoni si.

ciriccio
01-05-2004, 15:37

credo intendesse le persone:asd:

edit: ops l'avevate già detto...:p

l'unica cosa che penso io è che odio chi strumentalizza le manifestazioni ad uso politico.

Poi, a milano, dove ormai gli italiani sono in "pochi" è normale che ci siano negozi aperti...

already81

Sempre prendere le cose alla lettera. Era un'iperbole.

abxide

:mc:

kaioh
01-05-2004, 15:38
Nulla in contrario contro chi da libero professinista o in proprio lavora quando vuole . Ma chi è dipendente non ha proprio voglia di lavorare nei festivi.Non credo che tutti quelli che oggi hanno lavorato lo abbiano
fatto volentieri.

GhePeU
01-05-2004, 15:39
Sempre prendere le cose alla lettera. Era un'iperbole.

already81 è una grandissima testa di cazzo

è solo un'iperbole per dire che non sono d'accordo con te

PS. era solo un esempio, non ti conosco... inveve conosco teox82 e avevo capito benissimo a chi si riferiva

IpseDixit
Beh se McDonald's e Mondadori decidono di lavorare non credo che i dipendenti abbiano molta possibilità di scelta
Nel caso di McDonald's sarebbe da usare contro i clienti, è per il loro bene visto quello che si mangia al McDonald's :rolleyes:

already81
Originariamente inviato da kaioh
Ma chi è dipendente non ha proprio voglia di lavorare nei festivi.fatto volentieri.

Non generalizzare, conosco persone che avrebbero fatto i tripli salti mortali dalla gioia per lavorare oggi.

Teox82
01-05-2004, 15:41
already81 è una grandissima testa di cazzo

è solo un'iperbole per dire che non sono d'accordo con te

PS. era solo un esempio, non ti conosco... inveve conosco teox82 e avevo capito benissimo a chi si riferiva

A sì,mi conosci molto!:asd: :asd:

GhePeU
01-05-2004, 15:42
A sì,mi conosci molto!:asd: :asd:

ho letto le tue risposte ai thread... quindi conosco la personalità che hai scelto di usare su questo forum

Teox82
01-05-2004, 15:44
ho letto le tue risposte ai thread... quindi conosco la personalità che hai scelto di usare su questo forum

:mbe: :mbe: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:

recoil
01-05-2004, 15:45
GhePeU forse ti conviene editare

per quanto mi riguarda non condanno le scelte di alcuni esercizi commerciali. se la gente è in giro il primo maggio allora vorrà mangiare, quindi i ristoratori (non solo MacD) devono stare aperti.
la gente girerà per i musei e pure li c'è gente che lavora

insomma lo so che è brutto ma non possiamo mica andare in vacanza tutti lo stesso giorno... qualcuno deve pur lavorare anche durante le feste

thotgor
01-05-2004, 15:45

insomma lo so che è brutto ma non possiamo mica andare in vacanza tutti lo stesso giorno... qualcuno deve pur lavorare anche durante le feste

tralasciando il fatto che a qualcuno potrebbe cmq "fare piacere" prendere qualcosa in più. :p

Ser21
01-05-2004, 15:47

quoto.

737373

IMG LANCIAFIAMME

giusto !!!! :mad: e non fatemi parlare perche.... BAN :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

kaioh
Non generalizzare, conosco persone che avrebbero fatto i tripli salti mortali dalla gioia per lavorare oggi.
infatti ho detto "Non credo che tutti ...."
Dipende da quanto prendano in più. :)
Se prendevano magari il doppio li farei anche io i tripli salti mortali.

Però bisogna anche mettersi nei panni di chi magari voleva avere un giorno in più di svago ed il padrone gli dice di venire a lavoro.

ciriccio
01-05-2004, 15:49
GhePeU forse ti conviene editare

per quanto mi riguarda non condanno le scelte di alcuni esercizi commerciali. se la gente è in giro il primo maggio allora vorrà mangiare, quindi i ristoratori (non solo MacD) devono stare aperti.
la gente girerà per i musei e pure li c'è gente che lavora

bravo:p

kaioh
01-05-2004, 15:50

bastava che stessero lontani, poi è libera scelta di ognuno martirizzarsi a meno che qualcuno

already81
01-05-2004, 15:50
infatti ho detto "Non credo che tutti ...."
Dipende da quanto prendano in più. :)
Se prendevano magari il doppio li farei anche io i tripli salti mortali.

Però bisogna anche mettersi nei panni di chi magari voleva avere un giorno in più di svago ed il padrone gli dice di venire a lavoro.

Sempre questa visione mancina della realtà lavorativa. Per l'amor del cielo, nulla contro di te :) .

Perchè il datore di lavoro deve essere visto come un bestia assetata di soldi? E più che altro perchè datore di lavoro deve essere chiamato "padrone"? Mi sempra un'autolapidazione, un martirizzarsi. Ci si considera come dei "cani" in maniera autonoma.

kaioh
01-05-2004, 15:59
Sempre questa visione mancina della realtà lavorativa. Per l'amor del cielo, nulla contro di te :) .

ehmm,,,io membro sinistroide ottuso e chiuso? :asd:

lo sai che sono stato sopeso 10giorni qui sul forum perché ho osato insinuare che secondo me il tg3 è peggio di emilio fede in quanto a faziosità in certe vicende riguardanti la sinistra e la cgil? :)

per il moderatore (shazzam) parlare di tg3 e cgil era una questione politica e al tempo era vietata....

already81
01-05-2004, 16:01
ehmm,,,io membro sinistroide ottuso e chiuso?

lo sai che sono stato sopeso 10giorni qui sul forum perché ho osato insinuare che secondo me il tg3 è peggio di emilio fede in quanto a faziosità in certe vicende riguardanti la sinistra ed in particolare la cgil? :)

Non era un'offesa nei tuoi confronti, l'ho anche specificato.

lnessuno
01-05-2004, 16:03
io avrei lavorato oggi se ne avessi avuto la possibilità... tanto sto cazzeggiando senza niente di interessante da fare... :p

Fradetti
01-05-2004, 16:05
Buciarle vive no,farli stare buoni si.

certo....... olio di ricino e via :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

kaioh
01-05-2004, 16:09
Non era un'offesa nei tuoi confronti, l'ho anche specificato.
tutto a posto;)

kaioh
01-05-2004, 16:11
Originariamente inviato da lnessuno
io avrei lavorato oggi se ne avessi avuto la possibilità... tanto sto cazzeggiando senza niente di interessante da fare... :p

devi installare e configurare Windows XP- PE e Corel Draw PE , l'hai già fatto?:D

737373
01-05-2004, 16:15
Originariamente inviato da Fradetti
certo....... olio di ricino e via :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

perche brucia ? :asd: :asd: :asd:

jumpermax
01-05-2004, 16:19
Nulla in contrario contro chi da libero professinista o in proprio lavora quando vuole . Ma chi è dipendente non ha proprio voglia di lavorare nei festivi.Non credo che tutti quelli che oggi hanno lavorato lo abbiano
fatto volentieri.
Immagino che ci sia anche chi non vuole andare a lavorare il lunedì mattina. I liberi professionisti magari poi potranno anche stare a letto ma guarda caso sono quelli che finiscono anche a lavorare di domenica.
Forse che non ci sia poi questa differenza abissale?

lnessuno
01-05-2004, 16:19
devi installare e configurare Windows XP- PE e Corel Draw PE , l'hai già fatto?:D

come no... ho già fatto pure lo sfondo :p:p

http://lnessuno.altervista.org/Fuffa/xp.jpg

p.s. lo sfondo NON l'ho fatto io, è piratato pure quello ;)

ciriccio
01-05-2004, 16:20
LOL

jumpermax
01-05-2004, 16:22
che facciamo con treni ospedali pompieri forze dell'ordine autobus?

/\/\@®¢Ø
01-05-2004, 16:23
I giorni festivi sono quelli di maggior lavoro per alcuni settori (ristorazione e commercio nel nostro caso). Trovo puerile chiedere che in un giorno particolare tutte le attivita' si fermino. Tra l'altro non tutti considerano il primo Maggio La festivita'.

jumpermax
01-05-2004, 16:26
Originariamente inviato da /\/\@®¢Ø
I giorni festivi sono quelli di maggior lavoro per alcuni settori (ristorazione e commercio nel nostro caso). Trovo puerile chiedere che in un giorno particolare tutte le attivita' si fermino. Tra l'altro non tutti considerano il primo Maggio La festivita'.
Io trovo che costringere un esercizio alla chiusura con questi metodi sia degno del peggior squadrismo più che altro. E spero che tutti si dissocino da queste azioni vergognose e antidemocratiche.
Spero... ma... :(