View Full Version : Impossibile installare WINXP
SimoneNox
01-05-2004, 15:24
Ciao ragazzi!
Un mio amico ha sto problema:
Computer appena formattato, fa partire l'installazione di Win XP e si pianta dopo la schermata blu di ricerca periferiche.
Compare lo schermo nero con il cursore lampeggiante e non si schioda più.
La stessa cosa se installa Win2000.
Win 98 funziona perfettamente, e anche se installa programmi o giochi vari.
Che può essere???
Grazie, ciao.
NoX
Star trek
01-05-2004, 15:27
Originariamente inviato da SimoneNox
Ciao ragazzi!
Un mio amico ha sto problema:
Computer appena formattato, fa partire l'installazione di Win XP e si pianta dopo la schermata blu di ricerca periferiche.
Compare lo schermo nero con il cursore lampeggiante e non si schioda più.
La stessa cosa se installa Win2000.
Win 98 funziona perfettamente, e anche se installa programmi o giochi vari.
Che può essere???
Grazie, ciao.
NoX
me lo faceva anche a me am non ricordo il perchè.Ma quanto avete aspettato prima di riprovarci?
SimoneNox
01-05-2004, 15:53
Abbiamo provato sia dopo pochi minuti, sia giorni e mesi dopo.
Sto problema è nato circa 4 mesi fa e ogni tanto quando formattiamo, riproviamo a mettere XP, ma niente da fare.
Non hai altre informazioni utili?
Grazie cmq!
NoX
Questo normalmente si manifesta quando hai una qualche perifica integrata nella motherboard e per la quale winxp non riescie ad effettuare il riconosciment automatico. Prima dell' installazione prova a disibilatare le eventuali periferiche integrate comead esempio la scheda audio.
puo' anche essere la ram che si sta rompendo oppure incompatibilita' fra 2 moduli di marca o velocita' differente
oppure incompatibilita' della marca di ram con il chipset della sk madre
LethalWeapon
01-05-2004, 21:06
ha solo un hd? io avevo lo stesso problema perchè avevo due dischi in raid e windows non riusciva a riconoscere il controller, ho risolto premendo F6 durante l'installazione e usando i drivers dal floppy della motherboard
Ciao:)
Io proverei a cambiare la RAM
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.