PDA

View Full Version : Scheda audio collo di bottiglia?

Unrue
01-05-2004, 16:08
Ciao a tutti,
posseggo un pentium 2 a 266 mhz e scheda video Asus Geforce2 GTS V7770 e come scheda audio una Sound Blaster 16 slot ISA. E' possibile che non solo il processore o la scheda videovideo ma bensi' anche la scheda audio faccia da collo di bottiglia nei videogiochi? Lo slot ISA è alquanto lento e obsoleto, quindi potrei migiorare in termini di velocità nei videogiochi se montassi una scheda audio con slot PCI? Ve lo dico perchè un video gioco come Tomb Raider 5, con l'audio scattava un po', disabilitando l'audio andava molto fluido.

goan76
01-05-2004, 16:33
Scusa senza offesa ma tu vorresti far girare i giochi di ultima generazzione con quel pc 266 mhz :confused:

NON credo propio che cambiando scheda audio sia meglio :(

CharlieManson
01-05-2004, 17:08
Originariamente inviato da goan76
Scusa senza offesa ma tu vorresti far girare i giochi di ultima generazzione con quel pc 266 mhz :confused:

NON credo propio che cambiando scheda audio sia meglio :(

confermo... :O

Unrue
01-05-2004, 17:41
Ovviamente non mi riferivo a giochi di ultima generazione!!Senza fare commenti sulla mia configurazione volevo solo sapere se una scheda audio puo' fare da collo di bottiglia. Tutto qua.

Gandalf The White
01-05-2004, 20:56
Certo che può fare da collo di bottiglia, se non supporta un minimo di accelerazione dell'audio in hardware tutto il lavoro carica sulla cpu, così a naso dubito che una scheda isa supporti correttamente i vari protocolli DirectX.