PDA

View Full Version : Newbie: Associare ingressi scheda con le tracce di Cubase SX

petelicchio
01-05-2004, 15:58
Ho appena installato Cubase SX 2.0 in un pc equipaggiato con Windows XP. Ho installato anche gli ultimi drivers per la mia scheda audio, una layla 20 bit.
Essendo la prima volta che mi affaccio nel mondo del hd recording, vorrei capire come fare ad associare ognuno degli 8 ingressi della mia scheda con 8 diverse tracks in cubase sx, in modo che premendo sul tasto "record" il pc registri le 8 tracce contemporaneamente.

Grazie 1000!
Riccardo

RoulDuke
01-05-2004, 19:01
Non sono un grandissimo smanettone di cubase.
Visto che nessuno ti ha ancora risposto ti dico quello che farei io, poi qualcuno mi smentira' dandomi del c******e;)

Sulla barra principale di cubase vai su Devices e poi VST Connections. Dovresti vedere tutti gli ingressi e le uscite della tua scheda. In caso contrario prova ad aggiungere un ingresso.

Nel tuo progetto aggiungi tante tracce audio quante ne vuoi registrare...dopo di che nelle proprieta' della traccia avrai un input e un output...
a questo punto tu dovrai associare i giusti collegamenti con gli input...

quando registri dovrai assicurarti che il bottone rosso nelle proprieta' della traccia (tipico rec) sia acceso per ciascuna delle traccie che vuoi registrare.

spero che funzioni e buona suonata!:D

petelicchio
01-05-2004, 21:19
Ciao,
grazie mille per l'interessamento! ;)
Purtroppo la versione SX sotto Device Setup ha le voci:

VST Inputs (Dove vedo tutti gli input della scheda)
VST Outputs (idem outputs)
VST Multitrack (Dove scelgo i driver ASIO)
VST System link (una cosa a parte per le reti...)

Sia per gli input che per gli output ho la checkbox "visible" con valori (si/no).

Nelle proprietà della traccia ho il menù a tendina "IN" dal quale posso però selezionare solo "IN 1 L Left" o "In 1 L Right" e non i canali di ingresso della scheda. Questo per ogni traccia. Allo stesso modo per le uscite posso selezionare solo "BUS 1 Left" e "Bus 1 Right".

:cry:

Grazie ancora, e se hai qualche idea a riguardo fammi sapere!
Riccardo

Tetsuya1977
02-05-2004, 11:16
In quella finestra devi fare add-e poi aggiungi le entrate che ti servono

petelicchio
02-05-2004, 13:02
Grazie a tutti, ho risolto ;)