View Full Version : Chiedo lumi! Soprattutto ai possessori di AN7 e NF7
Sto per acquistare una AN7 e volevo raccogliere un po' di infos.
E' vero che non posso montare una sk grafica AGP 4X (nel mio caso una Matrox G400) prché non compatibile? A me pare una stron...ata.
E' vero che ci sono problemi con i driver IDE? se si come possono essere risolti?
E' vero che con DDR PC2700 CL3 non posso sfruttare il dual channel ma occorrono delle DDR CL2.5? Anche questa mi pare una stupidaggine....
In ogni caso prima di fare acquisti ho pensato di rivolgervi a voi :)
Grazie a tutti.
Mostro!!
01-05-2004, 13:42
A me sembrano tutte cazzate, per i driver ide ti consiglio sempre di lasciare quelli di winsoz e di NON mettere mai quelli nvidia ;)
carmine65
01-05-2004, 15:24
Originariamente inviato da ppagno2
Sto per acquistare una AN7 e volevo raccogliere un po' di infos.
E' vero che non posso montare una sk grafica AGP 4X (nel mio caso una Matrox G400) prché non compatibile? A me pare una stron...ata.
E' vero che ci sono problemi con i driver IDE? se si come possono essere risolti?
E' vero che con DDR PC2700 CL3 non posso sfruttare il dual channel ma occorrono delle DDR CL2.5? Anche questa mi pare una stupidaggine....
In ogni caso prima di fare acquisti ho pensato di rivolgervi a voi :)
Grazie a tutti.
Ciao,
tutte stron***e.
Una scheda AGP 4x ce la puoi mettere.
Non è vero che con i driver software IDE nVidia ci sono necessariamente problemi (infatti io ho gli ultimi e nessun problema)
Anche se io ho delle CL 2,5, non penso sia vero che le RAM CL3 impediscano il dual-channel.
riciaooooo.
Originariamente inviato da carmine65
Ciao,
tutte stron***e.
Una scheda AGP 4x ce la puoi mettere.
Non è vero che con i driver software IDE nVidia ci sono necessariamente problemi (infatti io ho gli ultimi e nessun problema)
Anche se io ho delle CL 2,5, non penso sia vero che le RAM CL3 impediscano il dual-channel.
riciaooooo.
quoto su tutto;)
Immaginavo!!!!
Solo che gli scrupoli mi hanno assalito, e dato che è un po' che non mi aggiorno ho preferito hiedere prima a voi!
Se qualcuno vuole aggiungere qualcosa ben venga
Grazie a tutti coloro che hanno dedicato tempo a questo thread!
Athlon64-FX53
01-05-2004, 16:27
Matrox G400 SH 32MB SDRAM (AGP4X) & NF7-S rev 2.0
credo si commenti da solo.
Il problema della scheda video non è AGP ma la tensione di alimentazione della stessa.Le shede video un po anzianotte usavano tensioni di 3.3v mentre quelle attuali usano solo 1.5v.
Esistono madri (anche di ultima generazione)che supportano sia i 3.3v che 1.5v potendo cosi montare schede video sia moderne sia datate.Esistono pero mobo che supportano solo tensioni di 1.5v.Qui nasce l'incopatibilità eventuale.Verifica la tensione della tua G400(l'ho avuta grande scheda per i suoi tempi)e le tensioni supportate dalla mobo che comprerai.Se esistono valori diversi di tensioni supportate nascono molti problemi.Ciao.
Riguardo la G400
so che è un po' anzianotta come sk grafica, ma non faccio 3D e non gioco con il PC, mentre mi serve una sk grafica DH con una buona resa nel 2D e per questo la G400 resta dov'è.
Rigurado la compatibilità di alimentazione, se una sk madre supporta AGP 4x e 8X non dovrebbe lei stessa adeguarsi riguardo l'alimentazione? Altrimenti che compatibilità sarebbe???
Comunque grazie per il consiglio, cercherò infos riguardo questo eventuale problema!
Anche se a dire il vero Athlon64-FX53 fuga ogni dubbio!
Grazie
A me questa scheda non piace affatto.....!!! Con win98 è un vero disastro. Ho eliminato dal mio PC (AMD Barton 2.500) la Asus A7N8X perchè avevo pensato che erano fallate le prese IDE della M/B e l'ho sostituita con la AN7...Una vera cazzata...anche perchè ho successivamente scoperto che era fallato l'H/D.
Non so se è il Bios ancora acerbo...l'impressione al momento è del tutto negativa.. e ciò pure per differenza qualitativa rispetto alla Asus, durante il montaggio della AN7....:rolleyes:
wolfnyght
01-05-2004, 19:35
peccato che asus in oc se le prenda di brutto.....
comunque nf7-s rev2 e dfi infinity super rulez!eheheh
riguardo la an quello che hai sentoto son grandi cassate......
an?mah!per oc non mi piace anche se non l'ho mai avuta!:D tra lei e la nf ho scelto la nf7 e salvo i problemi iniziali ora inizia a rullare bene!
Originariamente inviato da wolfnyght
peccato che asus in oc se le prenda di brutto.....
comunque nf7-s rev2 e dfi infinity super rulez!eheheh
riguardo la an quello che hai sentoto son grandi cassate......
an?mah!per oc non mi piace anche se non l'ho mai avuta!:D tra lei e la nf ho scelto la nf7 e salvo i problemi iniziali ora inizia a rullare bene!
Si,si....anche la mia , inizialmente ha dato qualche prob.....adesso ,dopo il giusto riscalcamento, rulla mui bien.......
appena cambio ram vedremo di cosa è capace
Interessante documento qui (http://http://www.nvitalia.com/forum/showthread.php?threadid=13787)
su AGP 1.5V e 3.3V
Salve, chiedo una a cosa a voi senza aprire un altro post.
Io ho appena acquistato una AN7 con due banchi da 512 DDR400 di marca sconosciuta (S3+ credo).
Come faccio ad attivare il dual channel? Mi funziona correttamente con queste ram?
No perchè io le ho montate entrambe sui dui slot di ugual colore (credo sia violetto) e all'avvio mi dice qualcosa come: la specifica delle tue ram è DDR400, RAM Frequency DDR333. Che significa? Perchè non me le setta a 400? Il dual channel è attivo?
Scusate le tante domande ma ho paura di rovinare qualcosa e volevo chiedere a voi.
Grazie
Originariamente inviato da xool
Salve, chiedo una a cosa a voi senza aprire un altro post.
Io ho appena acquistato una AN7 con due banchi da 512 DDR400 di marca sconosciuta (S3+ credo).
Come faccio ad attivare il dual channel? Mi funziona correttamente con queste ram?
No perchè io le ho montate entrambe sui dui slot di ugual colore (credo sia violetto) e all'avvio mi dice qualcosa come: la specifica delle tue ram è DDR400, RAM Frequency DDR333. Che significa? Perchè non me le setta a 400? Il dual channel è attivo?
Scusate le tante domande ma ho paura di rovinare qualcosa e volevo chiedere a voi.
Grazie
Dual channel: 1 e 3 slots o 2 e 3 se le metti nell' 1 e 2 vai in single channel.....all' avvio ti scrive: "dualchannell enable"
ram freq 333mhz: ti dice così perchè hai il fsb a 166mhz, dovresto OC portandolo a 200
posta tutta la tua config
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.