PDA

View Full Version : problemi di grafica con Need For speed undergorund

mercatino78giri
01-05-2004, 13:20
Salve,

ho comprato NFS undreground, ma mi va a scatti, anche mettendo una risuluzione bassa. Il computer e nuvo nuovo, co scheda video da 64MB e RAM 512. Dovrebbe andare bene,

perchè va a scatti?

Hanamichi
01-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da mercatino78giri
Salve,

ho comprato NFS undreground, ma mi va a scatti, anche mettendo una risuluzione bassa. Il computer e nuvo nuovo, co scheda video da 64MB e RAM 512. Dovrebbe andare bene,

perchè va a scatti?
se ci dici la tua configurazione completa e in dettaglio forse risolviamo :P

mercatino78giri
01-05-2004, 13:39
Dunque,

ho un Acer TravelMate modello 662LCi con processore centrino 1.5Ghz, RAm 512,
scheda video da 64MB.

se vai sul sito acer a questo link c'è la descrizione completa:

http://www.acer.it/acereuro/page4.do?dau22.oid=2791&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=2704640773

grazie dell'interesamento...

bombolo2
01-05-2004, 13:49
allora nei portatili che hanno meno di 2.6 con il cavolo che gira nfsu io ci ho provato con 6 portatili diversi sempre a scatti

comprati un fisso per giocare ;)

mercatino78giri
01-05-2004, 16:53
Veramente questo PC l'ho comprato un mese fa...

E poi per quel che ne so un centrino 1.5Ghz equivale a un Pentium IV da circa2.8Ghz.

Non credo sia una questione di processore...

mercatino78giri
01-05-2004, 17:36
Dunque, io escluderei problemi di prestazioni del PC...
E poi funziona da amici che c'è l'hanno gli funziona benissimo con computer di 1 o 2 anni fa (anche se desktop).

Quando vado a ''impostazioni 3d'' mi dice chiaramente che la mia scheda video non è compatibile col gioco...

Gixio59
01-05-2004, 17:59
Ciao, ma di che scheda video si tratta precisamente(vai su "pannello di controllo/schermo/impostazioni/avanzate") ?Le prestazioni di Nfsu dipendono MOLTO da questo piccolo dettaglio.

mercatino78giri
02-05-2004, 09:44
dove mi dici tù c'e scritto: Intel 82852/82855 GM/GME

mercatino78giri
02-05-2004, 09:46
se invece vado alla descrizione tecnica del sito acer c'è scritto
''Memoria video integrata 3D AGP (DVMT) fino a 64 MB VRAM''.

GiulioM
02-05-2004, 09:56
e' la "scheda video" che praticamente non esiste
peccato perche' la cpu e' potente
come minimo ci vorrebbe una ati 7500 o una geffo 5200

DevilMalak
02-05-2004, 09:57
nn è adatta per giocare quella vga..

mercatino78giri
02-05-2004, 10:04
Io non sono un esperto di computer,
può darsi che non sia il massimo per i giochi, però credo che bene o male dovrebbe girarci tutto bene, anche perchè è nuovo nuovo..

Prima di comprare questo portatile avevo un desktop Olidata 1.5Ghz con sheda video GeForxe 2 da 32MB e ci andava tutto decorosamente.

Può essere che questo PC abbia una scheda addirittura inferiore al vecchio Olidata che aveva 3 anni??

DevilMalak
02-05-2004, 10:15
i portatili hanno prestazioni inferiori ai pc fissi.. cmq + ke altro è la skeda video ke ti limita, se volevi giocare a roba tipo need for speed dovevi prendere una radeon 9xxx mobility o una geforce fx...

mercatino78giri
02-05-2004, 10:34
Va be...

spero altri giochi ci andranno meglio...
Adesso vedrò di trovarmi Max Payne 2, e sperò funzionerà bene.
Un anno e mezzo fà avevo fatto a Max Payne 1 su un portatile 1.2 Ghz con scheda videoa da 16MB e ci andava benissimo.
Spero quindi non ci saranno problemi col 2.

Posso approfittare per chiedre un altra cosa relativa need for speed?

Quando faccio alla modalità undergraund, e finisco la prima cosa mi viene una scheramata in cui devo scegliere un auto (credo da acquistare), e i tasti ''avanti'' e ''indietro'' non funzionano.

Come si fà per confermare la scelta e andare avanti col gioco?

Perchè li l'unico tasto che accetta è ''esci'' per tonare a windows.

GiulioM
02-05-2004, 10:35
Io non sono un esperto di computer,
può darsi che non sia il massimo per i giochi, però credo che bene o male dovrebbe girarci tutto bene, anche perchè è nuovo nuovo..

Prima di comprare questo portatile avevo un desktop Olidata 1.5Ghz con sheda video GeForxe 2 da 32MB e ci andava tutto decorosamente.

Può essere che questo PC abbia una scheda addirittura inferiore al vecchio Olidata che aveva 3 anni??

Guarda sul forum dei portatili ci sono dei benchmark fatti con sk video integrate; anche i pentium4 sui 2ghz o i celereon da 2.4-2.8 fanno circa la metà del mio p3 700 con geforce1
Purtroppo le sk video integrate di quel tipo emulano solo una sk video reale (o sbaglio?)

Gixio59
02-05-2004, 12:28
Max payne 2? puoi provare dato che è più leggero di NFSU(anche se dovrai settare tutto al minimo e credimi cosi' ti perdi il 90% del gioco) ma faresti meglio a fartelo prestare x evitare di spendere soldi inutilmente. Se proprio vuoi farci qualche gioco con quel portatile ti consiglio di rivolgerti ad un qualcosa che non sia basato principalmente sul lato squisitamente estetico come i titoli menzionati sopra(qualche strategico o giochi 3d piu' vecchi). Ciao.

mercatino78giri
02-05-2004, 13:19
Vedrò..

comunque continuo a pensare che sia un problema di incompatibilità, perchè il PC è nuovo, costato 1.700 euro, e poi la scheda video è pur sempre nuova, non superata.. e i 64MB, anche se condivisi con la RAM dovrebbero essere buoni per qualsiasi gioco...

comunque inutile continuare a discutere....
se altri giochi andranno lenti vorrà dire che avete ragione voi...
e io alzo le mani...

vi ringrazio comunque dell'interessamento.

GiulioM
02-05-2004, 13:33
Vedrò..

comunque continuo a pensare che sia un problema di incompatibilità, perchè il PC è nuovo, costato 1.700 euro, e poi la scheda video è pur sempre nuova, non superata.. e i 64MB, anche se condivisi con la RAM dovrebbero essere buoni per qualsiasi gioco...

comunque inutile continuare a discutere....
se altri giochi andranno lenti vorrà dire che avete ragione voi...
e io alzo le mani...

vi ringrazio comunque dell'interessamento.

ciao purtroppo e' li che ti sbagli
:( non c'e' praticamente scheda video....non c'e' il T&L delle prime geforce o dalle radeon 7500
penso sia paragonabile ad una TNT
Hai un ottimo protatile ma non adatto alla grafica 3d pesante

Gixio59
02-05-2004, 14:05
Mi spiace x te, ma la quantità di memoria e il fatto che quel PC sia nuovo (ci sono in giro desktop con xp3000,512ram & Fx5200, quindi...) non vuol dire nulla, difatti prestazionalmente parlando una Geforce 2 a 32MB di ram è superiore (e non di poco) all'Intel che hai su(la parola AGP mi sembra tanto uno specchietto x le allodole, visto che alla fine mancano tutte le features delle schede video ATI & Nvidia); il fatto che si tratti poi di memoria condivisa(e quindi MOOOLTO + lenta) non fa che peggiorare le cose. Chi te lo ha venduto sicuramente non è stato molto chiaro sull'argomento...ad ogni modo puoi cercare di installare un driver video + recente e vedere se cambia qualcosa.