PDA

View Full Version : Quanti di voi usano Pbook per fare grafica?


pipecat
01-05-2004, 12:34
come da titolo, sono solamente curioso di vedere quanti come me utilizzano un Pbook per uso professionale e non :):D

pipecat
01-05-2004, 14:38
non sarà il topic + interessante della storia, ma non c'è nessuno che usa pbook x grafica? :confused: :confused:

21-5-73
01-05-2004, 15:05
Originariamente inviato da pipecat
non sarà il topic + interessante della storia, ma non c'è nessuno che usa pbook x grafica? :confused: :confused:

E' anche sabato 1 maggio....... non e' che ci sia molto movimento oggi :D

naftalina67
01-05-2004, 15:30
per grafica cosa intendi??? io devo "lavorare" (per un esame universitario) con le openGL, glut e così via...

sapete darmi qlc consiglio? il corso è gia a metà, ma nessuno mi ha spiegato come iniziare a programmare! (uso linguaggio c)

ma per curiosità... tutto quello che ho detto è off topic?

ps: tra l'altro ho un ibook 800... quindi sono proprio offtopic:D

Dottor Brè
01-05-2004, 15:55
io per adesso sto lavorando solo con i classici filmini "da matrimonio", oppure riprese di stand fieristici da riproporre ai clienti sotto forma di cd-brouchure
ore ed ore di Studio8 hanno viziato un pò il modo di montare (pochi filtri, e impossibilità di sovrapporre video al filmato).
Ho assaggiato iMovie ed iDvd e devo dire che non sono niente male: molto rapidi e intuitivi.
Final Cut Exp è sorprendente, l'unico fastidio però è quando allaccio un mp3, lo deve ricalcolare prima di rimetterla sulla timeline...
Ma devo ancora spremere tutte le loro potenzialità.

Maikid
02-05-2004, 14:28
Io mi occupo di web-design e grafica. E' il mio lavoro. Ho un pb 17pollici, preso proprio perchè mi permette di avere molto spazio per le palette varie.
Photoshop e Flash sono il mio pane quotidiano.

kaksa
02-05-2004, 18:52
Originariamente inviato da pipecat
come da titolo, sono solamente curioso di vedere quanti come me utilizzano un Pbook per uso professionale e non :):D
guarda tutti i professori e tanti, ma davvero tanti studenti dell'istituto europeo di design hanno portatili apple.
io no perche facendo grafica 3d....

Dottor Brè
03-05-2004, 09:17
Originariamente inviato da kaksa
guarda tutti i professori e tanti, ma davvero tanti studenti dell'istituto europeo di design hanno portatili apple.
io no perche facendo grafica 3d....

l'IED è sponsorizzato da Apple;)

kaksa
03-05-2004, 09:25
Originariamente inviato da Dottor Brè
l'IED è sponsorizzato da Apple;)

non è vero, dove?
:confused:

Dottor Brè
03-05-2004, 09:42
Come non è vero?:confused:

La mia ragazza ha seguito il ModaLab di via Branca. Quando entravo a prenderla alcune volte, dentro trovavo ogni ben di dio di casa Apple. C'erano plotoni di g4..!!

E poi basta che ti fai un giro qui (http://www.apple.com/it/education/articles/ied/) e te ne rendi conto anche da solo

pipecat
03-05-2004, 10:54
si hai ragione, tempo fà andai a visitare IED, mi concessero un piccolo tour, ho avuto modo quindi di vedere il laboratorio, beh era "pazzesco"

Dottor Brè
03-05-2004, 11:02
sei stato a quello di via Alcamo o via Branca?

pipecat
03-05-2004, 15:16
Originariamente inviato da Dottor Brè
sei stato a quello di via Alcamo o via Branca?
beh io sono di roma sono andato alla sede a s.giovanni

kaksa
03-05-2004, 15:37
Originariamente inviato da Dottor Brè
Come non è vero?:confused:

La mia ragazza ha seguito il ModaLab di via Branca. Quando entravo a prenderla alcune volte, dentro trovavo ogni ben di dio di casa Apple. C'erano plotoni di g4..!!

E poi basta che ti fai un giro qui (http://www.apple.com/it/education/articles/ied/) e te ne rendi conto anche da solo

si lo so, io sono studente presso l'ied di milano.
lo sapevi che spendono in media un milione di euro all'anno in attrezzatura.
e cmq nn sono sponsorizzati da apple, i pc li pagano, sono in leasing per tre anni.
ah la sede di roma e seconda a milano in quanto stanziamenti.

Dottor Brè
04-05-2004, 07:52
Con quello che pagate, come minimo vi devono regalare un Ibook nell'uovo di pasqua e un PowerMac a Natale!!!
Sponsorizzazione non è il termine esatto, hai ragione.
Ma parlando con De Masi (che è pure preside della Facoltà di Scienze della Com da noi), io ed alcuni amici, incuriositi dal vedere tutta quell'abbondanza frutticola e il link per giunta nell'Apple educational, gli avevamo chiesto se ci fosse una sorta di partnership con l'azienda.
Mi rispose che Apple, si è vero, si fa pagare per le macchine, ma molte le concede "a noleggio" (a prezzi molto molto minori). Ma io credo sia anche normale che Apple "regali" qualcosina ogni tanto all'Ied, data tutta quella pubblicità diretta che gli fa in ogni meeting, oppure ad ogni presentazione di progetti multimediali grafico/pubblicitari a livello nazionale;)

kaksa
04-05-2004, 11:18
Originariamente inviato da Dottor Brè
Con quello che pagate, come minimo vi devono regalare un Ibook nell'uovo di pasqua e un PowerMac a Natale!!!
Sponsorizzazione non è il termine esatto, hai ragione.
Ma parlando con De Masi (che è pure preside della Facoltà di Scienze della Com da noi), io ed alcuni amici, incuriositi dal vedere tutta quell'abbondanza frutticola e il link per giunta nell'Apple educational, gli avevamo chiesto se ci fosse una sorta di partnership con l'azienda.
Mi rispose che Apple, si è vero, si fa pagare per le macchine, ma molte le concede "a noleggio" (a prezzi molto molto minori). Ma io credo sia anche normale che Apple "regali" qualcosina ogni tanto all'Ied, data tutta quella pubblicità diretta che gli fa in ogni meeting, oppure ad ogni presentazione di progetti multimediali grafico/pubblicitari a livello nazionale;)

lo sai il bello qual'è? e che poi quanto si vengono a riprendere i vecchi pc, per vecchi si intende ancora belli bombati come i dual g4 poi te li puoi comprare a prezzi ultra scontati, perche usati ma in ottime condizioni.
non vedo l'ora che diano via i nuovi g5 dual con i cinema display da 22o 23boh.
:D :D :D

Dottor Brè
04-05-2004, 11:22
Originariamente inviato da kaksa
lo sai il bello qual'è? e che poi quanto si vengono a riprendere i vecchi pc, per vecchi si intende ancora belli bombati come i dual g4 poi te li puoi comprare a prezzi ultra scontati, perche usati ma in ottime condizioni.
non vedo l'ora che diano via i nuovi g5 dual con i cinema display da 22o 23boh.
:D :D :D

:sbav:

ricordati degli amici quando capitano queste occasioni eh?

:D

kaksa
04-05-2004, 11:50
Originariamente inviato da Dottor Brè
:sbav:

ricordati degli amici quando capitano queste occasioni eh?

:D
infatti devo farmi dare il numero della ditta che fa sti leasing e poi rivende, perche mica li buttano i pc e mac, proiettori, stampanti, scanner e tutte queste cose.
da quando sei mio amico?
:D

Dottor Brè
04-05-2004, 11:56
Originariamente inviato da kaksa
infatti devo farmi dare il numero della ditta che fa sti leasing e poi rivende, perche mica li buttano i pc e mac, proiettori, stampanti, scanner e tutte queste cose.
da quando sei mio amico?
:D

da quando mi dirai:

"c'è un PM G5 dual 2GHz a 999 euro pronta consegna con tuo nome attaccato allo scatolo"

:D :sofico: :oink: :mc: :p

XhannibalX
04-05-2004, 14:04
Originariamente inviato da kaksa
lo sai il bello qual'è? e che poi quanto si vengono a riprendere i vecchi pc, per vecchi si intende ancora belli bombati come i dual g4 poi te li puoi comprare a prezzi ultra scontati, perche usati ma in ottime condizioni.
non vedo l'ora che diano via i nuovi g5 dual con i cinema display da 22o 23boh.
:D :D :D






:eek: :eek:

James7
04-05-2004, 14:42
Lo so che sono off-topic, ma vorrei chiedervi un giudizio generale su questo tipo di scuola, sono molto interessato soprattutto ai corsi riguardanti la pubblicità.

Ciao...

kaksa
04-05-2004, 17:58
Originariamente inviato da James7
Lo so che sono off-topic, ma vorrei chiedervi un giudizio generale su questo tipo di scuola, sono molto interessato soprattutto ai corsi riguardanti la pubblicità.

Ciao...

telefona e prendi appuntamento, è l'unico modo per avere le idee chiare.

v3c
04-05-2004, 22:10
Io uso un iBook (sigh... sebbene il mio pargolo mi piace vorrei tanto un PB 15"/17") per photoshop e flash, frequento Design della comunicazione al Politecnico di Milano (la versione non troppo cara della IED ;) )