PDA

View Full Version : lettura dvd multiregione su phanter

ugluck
01-05-2004, 12:01
Ciao a tutti, sono da ieri un orgoglioso e soddisfatto possessore di ibook 12", il prodotto è sorprendente e io da ex utente windows mi sto ambientando rapidamente. Avrei una domanda sulla lettura dei dvd, siccome ne ho alcuni di regione 1 che mi sono stati regalati e siccome a quanto pare si possono al massimo fare 4 cambi di regione vorrei sapere come posso evitare quello spiacevole controllo, grazie.

Espinado
02-05-2004, 02:53
- livello software: usi freeware come vlc (www.videolan.org) o il programma RegionX
- livello hardware: devi flashare il bios, con tutti i rischi che comporta (a proposito qualcuno qui l'ha fatto?)

ugluck
02-05-2004, 22:49
ok, grazie, in questo caso proverò a livello software... :)

Espinado
03-05-2004, 00:25
non sono stato chiaro: devi farli tutti e 2, non sono indipendenti. :rolleyes:

Cacicia
04-05-2004, 08:49
Io consiglio di aggiornare il firmware del lettore con uno RPC1 (region free) e tagliare la testa al toro.

La procedura è abbastanza affidabile. Se usate un portatile assicuratevi di avere la batteria carica e per sicurezza attaccatelo anche alla linea elettrica. Se avete un desktop è consigliabile usare un UPS per evitare di incappare in qualche blackout della rete ENEL =)

Qui trovate un pò di tutto:
http://forum.rpc1.org/dl_all.php

=)

Espinado
05-05-2004, 06:44
cacicia, se vuoi usare il player apple non scappi a region x...

Cacicia
05-05-2004, 07:43
Originariamente inviato da Espinado
cacicia, se vuoi usare il player apple non scappi a region x...

Why? Se rendi il firmware RPC1 non hai più nessun problema.

Espinado
06-05-2004, 07:38
il player di apple ha pure una protezione software che replica quella hw. region x serve per bypassarla. se non vuoi fare sti casini basta usare i player open source che non hanno ovviamente ste castronerie...

ugluck
07-05-2004, 15:21
ok, adesos è chiaro, sicocme però non mi piace l'idea di mettere mano all'hw vedrò quando mi arriverà il masterizzatore esterno, magari da lì non avrò problemi, cosa dite?

Espinado
07-05-2004, 15:55
uhm, dovrai cmq flashare il bios, sempre che esista il bios region 0 per quella meccanica. mi pare che su windows esistano programmi che fanno tutto via software, mentre su mac dobbiamo anche intervenire sull'hw. in effetti se il flashaggio va male ciao lettore...

ugluck
08-05-2004, 13:58
Bel rischio... ora, magari dico una boiata, però un rivenditore mi ha detto che se mi va di culo posso scaricare il firmware della casa produttrice (sony, per esempio) che mi permette la lettura multiregione, in quel caso (se il firmware è loro) gli eventuali problemi dovuti a difetti dello stesso sono coperti da garanzia. Tutto questo però credo che non mi tranquillizzi, la mia paura è legata all'eventuale calo di tensione o altri problemi non dipendenti dal fornitore del firmware. Le regioni dei DVD sono la cosa più idiota che sia mai stata concepita!!! :mad:

Espinado
08-05-2004, 18:21
non rilasciano firmware per mac a mia conoscenza. ci sono questi firmware non ufficiali da applicare via os9 puro.

Espinado
08-05-2004, 18:23
Originariamente inviato da ugluck
Bel rischio... ora, magari dico una boiata, però un rivenditore mi ha detto che se mi va di culo posso scaricare il firmware della casa produttrice (sony, per esempio) che mi permette la lettura multiregione, in quel caso (se il firmware è loro) gli eventuali problemi dovuti a difetti dello stesso sono coperti da garanzia. Tutto questo però credo che non mi tranquillizzi, la mia paura è legata all'eventuale calo di tensione o altri problemi non dipendenti dal fornitore del firmware. Le regioni dei DVD sono la cosa più idiota che sia mai stata concepita!!! :mad:

il consiglio è comprare un dvd da casa a prezzo budget, quelli normalmente hanno un codice per renderli multi regione.
io probabilmente rischierò, per ora ce l'ho su region 1 ma mi resta sono 1 cambio.