PDA

View Full Version : Philips 107T5

Robertazzo
09-03-2004, 23:49
ho acquistato un monitor philips 107T5 flat.Talvolta si sentono dei piccoli sibili che durano qualche minuto e poi scompaiono o volte rimangono fino a quando non spengo il monitor.

Ho provato a mettere la frequenza di refresh al valore massimo,cioè 85 (prima stava a 75) e ora i sibili non si sentono più.

Ora è questa la mia domanda,è normale? O il monitor ha qualche problema?

Abilmen
10-03-2004, 09:21
Non è una cosa rara il ronzio del monitor a determinate frequenze
di refresh; probabilmente l'elettronica legata a tale parametro (amplificatore di banda) provoca a vote tale disturbo; se cambiando refresh sparisce, non mi preoccuperei proprio...
Ciao

sanchez1124
01-05-2004, 11:45
salve, ho acquistato un monitor crt della philips e quando l'ho acceso ho trovato un pixel bruciato in mezzo allo schermo. La casa non cambia il monitor per un pixel bruciato. Il rivenditore non lo può cambiare... ma noi utenti non abbiamo diritto a una garanzia più valida? Ho cercato su diversi siti ma non ho trovato niente, se qualcuno ha già avuto problemi è pregato di aiutarmi.
(p.s.: il negozio dopo alcune trattazioni è arrivato ad offrimi un rimborso di 20€, per il problema del pixel, che dite, accetto?)

Merovinjian
01-05-2004, 15:54
Se ti è possibile specifica il modello di monitor in questione. Ammetto comunque di non aver mai letto in queste pagine di un monitor crt con pixel bruciato. Di solito è una cosa che si sente degli lcd...
Comunque, se puoi avvalerti del diritto di recesso, e fin quando puoi avvalertene (se non sbaglio entro 7 o 8 giorni dalla consegna) rispediscilo al mittente e richiedi indietro i tuoi soldini.

sanchez1124
02-05-2004, 12:32
Il puntino in mezzo allo schermo è di colore bianco ed un piccolo come la punta di uno spillo. E la casa della philips ha detto appunto questo... che è un pixel... Per quanto riguarda il monitor è un philips 107t5. E per i giorni purtroppo sono già passati otto giorni, me ce ne sono voluti solo 4 per chiamare la philips... :rolleyes:
e il resto per sentire la casa dove l'ho acquistato.... :cry: :cry:

Merovinjian
02-05-2004, 13:54
Mi pare di capire che la punta di spillo bianca in mezzo allo schermo nn sia motivo sufficiente per una sostituzione...
Sicuro che non abbia altri difettucci?
Forse comunque potresti richiedere lo stesso la sostituzione in garanzia, parlando di difetti alla geometria: ti mandano il corriere col monitor sostitutivo si prendono il tuo nell'imballaggio originale (non credo che controllino se lo schermo è effettivamente guasto o difettoso) e ti lasciano il sostituto. Insomma, forse ce la puoi fare ad avere un monitor senza il puntino bianco ;)

sanchez1124
02-05-2004, 18:34
A questo non ci avevo pensato, comunque è un'ottima idea. Ti ringrazio moltissimo... :idea:
No, altri problemi non me ne dà, purtroppo l'unico difetto è come detto quel puntino bianco in mezzo allo schermo.... Domani provo a sentire il servizio della philips...:doh:

axluccia
10-08-2005, 11:25
ciao. Ho un problema kn il mio monitor philips 107t5: dopo circa mezz'ora che lo tengo acceso inizia a fischiare poi se lo spegno nn fischia più. La risoluzione che ho è 1024.768 e 75herzt e il monitor se non sbaglio è 15 pollici.
Aspetto vostre risposte sono veramente disperata. Non vorrei comprare un altro monitor dopo solo un anno di uso :mbe: :mc:

Majere
10-08-2005, 11:45
il tuo monitor è un 17'' e poi i philips hanno 3 anni di garanzia, usala.

axluccia
10-08-2005, 12:43
ok grazie per l'informazione. Ma secondo te il refresh rate e la risoluzione ke ho vanno bene per il monitor?

Majere
10-08-2005, 14:45
ok grazie per l'informazione. Ma secondo te il refresh rate e la risoluzione ke ho vanno bene per il monitor?

se non erro il tuo monitor supporta gli 85 hz a 1024*768, imposta quella frequenza, maggiore è la frequenza più è rilassante la visione del monitor.

ciao

axluccia
10-08-2005, 17:07
sì grazie era proprio il refresh rate ke dava problemi :D :winner: