PDA

View Full Version : Censura di Stato

ZOTTA
01-05-2004, 12:24
Dopo i volti televisivi adesso tocca anche ai cantanti.....il concerto del primo maggio in differita di 20 minuti per poter procedere ai TAGLI nel caso venga detto qualcosa che al nostro caro NANO possa non piacere..........a quando la tessera per il pane?!
Siamo veramente tornati indietro di 50 anni, almeno però 50 anni fa la gente si incazzava!:cry:
CHE SCHIFO:ncomment:

GhePeU
01-05-2004, 12:28
molto sovietica quest'iniziativa...

sono l'unico sensibile al paradosso?

ZOTTA
01-05-2004, 12:30
Originariamente inviato da GhePeU
molto sovietica quest'iniziativa...

sono l'unico sensibile al paradosso?

Perchè sovietica?....Ah già..ora in Italia se uno è contro questo governo deve essere per forza un comunista mangia bambini.
Scusa non ci pensavo più!!:muro:

thotgor
01-05-2004, 12:49
se ne è gia discusso.

Hazon
01-05-2004, 12:56
paghiamo le tasse in differita di un anno... non si sa mai che abbiano sbagliato a fare i conti!

Ewigen
01-05-2004, 12:59
mi dispiace molto che il concerto sia trasmesso in differita:infatti una schifezza con musica meno di zero non merita di essere trasmessa con i miei soldi!
Un concerto di musica colta (lasciando perdere incompetenti quali Abbado),jazz,blues,gospel o hard rock/Heavy Metal era troppo difficile trasmetterlo al posto di questa merdata blasfema?Quanto è triste il mondo:cry:

Korn
01-05-2004, 13:05
i tuoi discutibili gusti non sono i gusti di tutti :D

Alien
01-05-2004, 13:23
Originariamente inviato da Ewigen
Un concerto di musica colta (lasciando perdere incompetenti quali Abbado),jazz,blues,gospel o Heavy Metal era troppo difficile trasmetterlo al posto di questa merdata blasfema?Quanto è triste il mondo:cry:
generi di musica tipici della nostra cultura...

gpc
01-05-2004, 13:25
Originariamente inviato da Alien
generi di musica tipici della nostra cultura...

Beh, se la tua cultura è quella dei gruppi che partecipano al concerto del primo maggio... :sofico: :D

Alien
01-05-2004, 13:28
Originariamente inviato da gpc
Beh, se la tua cultura è quella dei gruppi che partecipano al concerto del primo maggio... :sofico: :D

Mah, non so chi ci parteciperà, ma di sicuro mi sento più vicino alle "schifezze" di Abbado

rikyxxx
01-05-2004, 13:34
mi dispiace molto che il concerto sia trasmesso in differita:infatti una schifezza con musica meno di zero non merita di essere trasmessa con i miei soldi!

Adesso la paghi solo tu la RAI... :rolleyes:

Io invece credo che accettare che venga trasmesso anche ciò che non ci piace sia segno di vera intelligenza democratica.

Per questo sarei contrario se Vespa venisse eliminato come Santoro o Biagi.

rikyxxx

gpc
01-05-2004, 13:35
Originariamente inviato da rikyxxx
Adesso la paghi solo tu la RAI... :rolleyes:

Io invece credo che accettare che venga trasmesso anche ciò che non ci piace sia segno di vera intelligenza democratica.

Per questo sarei contrario se Vespa venisse eliminato come Santoro o Biagi.

rikyxxx

Non è mica stato rimosso, verrà trasmesso solo in differita.
Se i cantanti non l'avessero usato (per conto della sinistra) come palcoscenico per dichiarazioni politiche non ci sarebbero stati problemi, e la legge sulla par condicio applicata in questo caso è tutta della sinistra. Per cui... ;)

giovane acero
01-05-2004, 13:37
mah, trovo avvilente castrare un'arte infinita come la musica entro gli stretti e fetidi limiti della politica...

Ewigen
01-05-2004, 13:40
Karajan,Barnestein,Lizzo,Toscanini,warchal,malcom Arnold,Paul Mann,.ormandy,Marriner...e la lista può continuare, questi sono sono dei grandi come direttori che come persone,non chi spara minchiate a dir poco blasfeme offendendo pure persone su cui possono esserci suoi ascoltatori.Qui si vede un artista decente da uno che al contrario sarebbe meglio per lui cambiare mestiere.

gpc
01-05-2004, 13:42
Originariamente inviato da giovane acero
mah, trovo avvilente castrare un'arte infinita come la musica entro gli stretti e fetidi limiti della politica...

Beh sai, per continuare la tua metafora della castrazione, in questo caso è una parte di musica che si è tagliata le palle da sola :D

jumpermax
01-05-2004, 13:42
avete voluto la par condicio? Ci avete stressato per anni gridando scandalizzati alle dichiarazioni di voto della Zanicchi e di Vianello? Abbiate la decenza ora di rispettare le regole che ci avete imposto...

rikyxxx
01-05-2004, 13:43
Non è mica stato rimosso, verrà trasmesso solo in differita.
Se i cantanti non l'avessero usato (per conto della sinistra) come palcoscenico per dichiarazioni politiche non ci sarebbero stati problemi, e la legge sulla par condicio applicata in questo caso è tutta della sinistra. Per cui... ;)

1) stavo rispondendo a chi diceva di non trasmettere del tutto il concerto

2) quella legge c'è da qualche anno, e il concerto è sempre andato in diretta.
La decisione della differita non è dovuta alla cosidetta par-condicio, quella è solo una scusa...

Si tratta invece di una forma di censura preventiva.

rikyxxx

rikyxxx
01-05-2004, 13:44
Originariamente inviato da jumpermax
avete voluto la par condicio? Ci avete stressato per anni gridando scandalizzati alle dichiarazioni di voto della Zanicchi e di Vianello. Abbiate la decenza ora di rispettare le regole che ci avete imposto...

Come sopra.

Alien
01-05-2004, 13:45
Karajan,Barnestein,Lizzo,Toscanini,warchal,malcom Arnold,Paul Mann,.ormandy,Marriner...e la lista può continuare, questi sono sono dei grandi come direttori che come persone,non chi spara minchiate a dir poco blasfeme offendendo pure persone su cui possono esserci suoi ascoltatori.Qui si vede un artista decente da uno che al contrario sarebbe meglio per lui cambiare mestiere.

Sorry, avevo letto male il tuo post.

jumpermax
01-05-2004, 13:47

La decisione della differita non è dovuta alla cosidetta par-condicio, quella è solo una scusa...

rikyxxx
1) le elezioni non le fanno tutti gli anni
2) la trasmissione del 1° maggio non rispetta il pluralismo. A meno che il vostro concetto di pluralismo non sia un pluralismo delle VOSTRE voci...

gpc
01-05-2004, 13:49

rikyxxx

Ripeto, se quei "cantati" non fossero altro che voce della sinistra, non ci sarebbero stati problemi.
Chi è causa dei propri mali pianga se stesso...

gpc
01-05-2004, 13:49
A meno che il vostro concetto di pluralismo non sia un pluralismo delle VOSTRE voci...

Credo che la tua ipotesi non sia così lontana dalla realtà :asd:

giovane acero
01-05-2004, 13:52
Beh sai, per continuare la tua metafora della castrazione, in questo caso è una parte di musica che si è tagliata le palle da sola :D

avete voluto la par condicio? Ci avete stressato per anni gridando scandalizzati alle dichiarazioni di voto della Zanicchi e di Vianello? Abbiate la decenza ora di rispettare le regole che ci avete imposto...

proprio non ce la fate a non schematizzare una qualsivoglia affermazione in una ridicola matrice di stampo politico, huh?

rikyxxx
01-05-2004, 13:53
1) le elezioni non le fanno tutti gli anni
2) la trasmissione del 1° maggio non rispetta il pluralismo. A meno che il vostro concetto di pluralismo non sia un pluralismo delle VOSTRE voci...

1) le elezioni si fanno praticamente sempre in tarda primavera.

2) IL PLURALISMO NON DEVE ESSERE RISPETTATO DA UN CONCERTO MA DAI PALINSESTI NELLA LORO INTEREZZA!!!

Quello che sostieni, cioè censurare le opinioni in nome del pluralismo, è quanto di più illiberale e antidemocratico ci possa essere

rikyxxx

SaMu
01-05-2004, 14:00
Preciso anticipatamente che a mio avviso la par condicio è una legge assurda, al concerto del Primo Maggio i cantanti che vogliono potrebbero anche passare tutto il tempo a fare sermoni invece di cantare e non lo troverei problematico: i cittadini sono persone in grado di giudicare e valutare senza che una legge dica cosa si può dire e cosa no.

Detto questo, la legge sulla par condicio c'è, e se il concerto del Primo Maggio cade nel periodo preelettorale, deve rispettarla come le altre trasmissioni.

Se i cantanti non fanno sermoni politici, non fanno dichiarazioni di voto, non cantano slogan politici, la differità è puramente ininfluente: non c'è nulla da tagliare, tutto va in onda.

Mi sembra che si contesta la differita reclamando il diritto di violare la legge, ben sapendo che violarla non comporta sanzioni di alcun tipo.

Ripeto ancora quello che ho precisato anticipatamente. A mio avviso la par condicio è una legge assurda, al concerto del Primo Maggio i cantanti che vogliono potrebbero anche passare tutto il tempo a fare sermoni invece di cantare e non lo troverei problematico: i cittadini sono persone in grado di giudicare e valutare senza che una legge dica cosa si può dire e cosa no.

rikyxxx
01-05-2004, 14:02
Mi trovo d'accordo.

Vorrei però vedere se davvero la legge sulla par-condicio prevede la forma di censura preventiva adottata dalla RAI oppure si tratta solo di un abuso che la legge stessa non contempla, come invece i vertici RAI vogliono far credere...

rikyxxx

SaMu
01-05-2004, 14:03
2) IL PLURALISMO NON DEVE ESSERE RISPETTATO DA UN CONCERTO MA DAI PALINSESTI NELLA LORO INTEREZZA!!!

Sono daccordo con te.

Ewigen
01-05-2004, 14:08
proprio non ce la fate a non schematizzare una qualsivoglia affermazione in una ridicola matrice di stampo politico, huh?

Veramente era mia intenzione parlare a livello artisico e musicae (ma per il concerto del primo maggio artistico e musicale si fa per dire),ma risponderò al tuo post.
Abbado e questi "musicisti e cantanti" non vengono schematizzati,lo fanno da soli!

gpc
01-05-2004, 14:09

Ma direi che il problema è esclusivamente politico :D

bluelake
01-05-2004, 14:12
Un concerto di musica colta (lasciando perdere incompetenti quali Abbado),jazz,blues,gospel o hard rock/Heavy Metal era troppo difficile trasmetterlo al posto di questa merdata blasfema?
Pare di sì, infatti siamo l'unico paese europeo in cui non hanno trasmesso il concerto di gala per festeggiare l'allargamento dell'Europa ai nuovi paesi... :asd:

giovane acero
01-05-2004, 14:15
Ma direi che il problema è esclusivamente politico :D

Oh, of course, d'ora in poi per comprare un determinato cd bisognerà esibire la tessera di partito...

bluelake
Comunque sul tema c'è già da qualche giorno http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=673387&perpage=40&pagenumber=1 ;)

Frank1962
e di Emilio Fede cosa dovremmo fare allora dato che è spudoratamente la voce della destra?? :rolleyes: :muro: