Entra

View Full Version : PC in Auto...domande varie.

awe
01-05-2004, 11:13
ragazzi chi mi aiuta ?
vorrei costruire un CAR-PC ho appena smantellato un vecchio P3 450mhz la mobo integra una 3Dfx 3 (o una simile) è abbastanza piccola come mobo 20*25 (512mb di ram)

Il mio problema è questo, posso alimentare Questa Mobo
+ HD da 20gb + lettore CD con questo alimentatore:
Alimentatore 12V PW-70A + ITPS.

io questo mini PC vorrei piazzarlo sotto il sedile del passeggero, il monitorino da 6/7 tuchscreen lo metto al posto dei cassettini porta monete/bibite e dello stereo (ho una 147). il monitor lo alimento con la 12v destinata allo stereo ? , ma il pc vero e proprio con cosa posso alimentarlo ?? dove posso trovare delle prolunghe VGA ? ultima cosa le casse delle stereo come le alimento e dove le collego ci vuole per forza un aplificatore ?

Qualcuno di MIlano a esperienze di questo genere ?

Grazie a tutti e scusate le moltissime domande
Andrea

Merkuryal
01-05-2004, 16:53
per le vga te le fanno in tutti i negozi di elettronica e/o riparazioni monitor

l'alimentazione e' meglio se usi un convertitore da 12V a 220 come fanno tutti quelli che usano la ps2 in auto....(trovi maggiori info nei negozi di impiantistica hi fi per auto) oppure nei negozi per accessori camper/roulottes

il problema x' te sara' che dovrai
a) gestire il monitor touchscreen
b) cercare di fare un supporto elastico per l'HDD

curiosita': dove trovi monitor touchscreen di quelle dimensioni?

x le casse dello stereo devi solamente prenderti dei jack e farti gli spinotti RCA per collegarli ad un ampli (x' il tuo pc non butta fuori tanti watt) e dall'ampli ti fai 2 cavi o 3 (se vuoi il dolby :-)))) con front rear e sub/centrale

ciauz

MasterMosquiton
01-05-2004, 19:31
Io non so dirti nulla awe, ma ti auguro buona fortuna secondo me è un idea stupenda :)
Up x te!

Merkuryal
01-05-2004, 19:42
girellando qua e la ti ho trovato sta cosina

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/sunbeam03/hddsil.shtml

Avete un disco rumoroso o molto veloce e le sue vibrazioni risuonano per tutto il case? Con l'HDD Silencer di Sunbeam riuscirete a ridurre fino all'80% il rumore prodotto dal disco, ed al contempo l'esposizione all'aria ne verrà massimizzata in modo da garantire un corretto ed uniforme raffreddamento. L'hdd infatti non sarà più in contatto diretto con il case, in quanto viene sostenuto da un sistema di cavi elastici che assorbono al 100% le vibrazioni.

Contiene le istruzioni illustrate per un corretto montaggio.

http://www.overclockmania.net/prodotti/schede/accessori/sunbeam03/img/HDDSIL.gif

MasterMosquiton
03-05-2004, 12:46
Ciao awe
ho chiesto ad un amico tecnico
lui dice che puoi utilizzare un inverter tipo quelli da camper, che trasformano i 12V della macchina in 220 e stabilizzano la corrente.
Che ne pensi?