View Full Version : consiglio da esperti su Barton mobile
salve mi sto decidendo finalmente a fare un upgrade della configurazione in sign:D
avevo pensato a:
Barton 2500+ mobile by Fluctus
mobo AN7 uGuru
e ora cominciano un po' di dubbi:
-ram 512 (256MBx2 in dual channel) V-Data
-alim questo (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0009r.php) o questo (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/w0008r.php)? (che differenza c'è con sto PFC?)
-dissipatore
avevo pensato ad un slk900 con ventola thrmaltake variabile ma poi ho visto questo (http://www.thermaltakeitalia.com/prodotti/v12.php) che mi dite allora?
conclusioni: nn mi interessa un alto fsb, mi basterebbe anche un 205 ma con timings a manetta, x poi salire col molti fino al limite
byez
Roberto Baggio
01-05-2004, 16:33
Le ram prendile OCZ mentre per il processore prenditi un 2400+ thoroB che sono più collaudati.
mmm x la cpu sono orientato su un Barton e visto il prezzo xciò il mobile modd,
x le ram vedrei, visti i prezzi in giro, di beccare delle A-data
e x l'ali che mi dici, con o senza PFC?
nnss altra dritta? :(
please
__M@ster__
02-05-2004, 12:54
assolutamente con pfc...tirano assai di più;)
Malachia[PS2]
02-05-2004, 14:06
allora il mobile meglio 2600...per il dissi pigli thermalright che cosi ci puoi mettere su la ventola che vuoi tu...per le ram....beh delle no brand secondo me vanno benissimo...anches e ora costano tantissimo:eek:
invece di comprare da fluctus, non ti conviene cercare qualche mobile a prezzo più basso? Non so a Bari ma a Roma si trovano i mobile di quella che considerano "famigerata serie" perchè fortunata a prezzo molto minore
__M@ster__
02-05-2004, 16:36
scusate ma un 2500 barton mobile quanto costa all'incirca?
Malachia[PS2]
02-05-2004, 16:40
sui 100
::::Dani83::::
02-05-2004, 16:59
Invece dell'an7 se ti interessa l'overclock forse è meglio la dfi....come vedi dalla sign parlo da possessore di an7.
I dissipatori sono buoni entrambi, forse l'slk è capace di darti qualcosina in più se abbinato ad una buona ventola. Il volcano 12 è molto silenzioso, vedi tu che utilizzo devi farne...
Alimentatore come ti hanno già detto con PFC:)
Ram: vanno bene le v-data con chip 5B, di solito vendono quelle...:)
ok grazie a tutti x le risp
allora l'ali va bene col PFC, ma nn ho ancora capito a che serva :D , e poi l'ho trovato a meno sul sito della Thermaltake rispetto ai maniaciOC :rolleyes:
x le ram infatti vedrò di aspettare ancora un pochino e prenderle dove lavoro,
x il dissi sarei x l'SLK 900A con ventola thermaltake smart fan variabile, ma siamo sicuri che ci entra sullAN7?
x dani83: vedo la tua sign, ma scherzi sull'abit rispetto alla DFI :eek:
x Malachia: il barton da 2500 a 2600 fa veramente differenza?
arigrazie, vedete ci tengo molto a farmi un bel sistemino stabile vedete quando mi dura ancora quello in sign? nn è che ne abbia un effettivo bisogno xò visto il periodo di sti mobile fortunati mi ci ficco :D
ah scusate e x l'AN7 bisogna stare attenti a qche revision come x la NF7?
byez
::::Dani83::::
03-05-2004, 11:19
L'an7 è uscita solo in una revision quindi non devi fare attenzione a nulla....
Il fatto è che la dfi arriva nella stragrande maggioranza dei casi a 250 di bus con cpu interface enable(da più prestazioni) mentre la an7 arriva al massimo sui 220-225 con cpu interface enable mentre disabilitandolo si arriva anche a 248 ma perdendo un pò in prestazioni. Se poi devi montare un mobile sulla an7 per avere bus alti(sopra i 220) al 99% dovrai fare la modifica agli L12 del processore...:)
mmm no ho specificato che nn mi interessa salire molto di FSB mi accontenterei di stare chessò sui 205 e provare a salire col molti fino al limite, mi sarebbero piaciute delle ram da 2.2.2.5 ma ho visto che costicchiano un bel po'
e quindi l'SLK900A ci sta sull'AN7? e va meglio di un volcano12?
byez
e grazie
allora?
byez
allora mi interessa sapere solo questo
byez
allora al momento ho preso:
dissi Thermaltake Volcano12
ali Thermaltake 420W pfc
in arrivo x lunedì Barton 2500+ Mobile
ora assodato che la mobo sarà una Abit AN7
mi consigliereste delle ram che reggano diciamo i 205 mhz, nn di più, ma i timings + aggressivi?
ripeto non intendo andare oltre i 205 di bus, se nn x qche prova ;) , ma mi interessano i timings + spinti!
ah intendo usare 2 banchi da 256Mb in dual channel,
consigliatemi please! xkè la spesa voglio farla una volta sola ma buona!
byez tnx
Malachia[PS2]
06-06-2004, 12:56
per avere buoni timings devi avere ram che salgono.....
2-2-2-x sono bh5/bh-6
2-3-2-x sono ch-5
i primi costano sui 200 i secondi sui 100....
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
per avere buoni timings devi avere ram che salgono.....
2-2-2-x sono bh5/bh-6
2-3-2-x sono ch-5
i primi costano sui 200 i secondi sui 100....
:eek: costi un po' da paura! mai x i primi intendi 2 banchi da 256?
lo stesso x i secondi?
e dove potrei trovarle? queste (http://byte-pro.de/index.php?page=show&id=11412&kategorie=10) ad esempio come sarebbero?
byez
scusate se insisto ma capitemi che una volta fatta la configurazione me la farò durare un bel po',
guardate in sign! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.