PDA

View Full Version : Ho finito il mod ma ho un paio di problemi

godless
01-05-2004, 09:38
Allora, ogni tanto quando accendo il wood si spegne il computer, va in standby....vi dico i collegamenti
Siccome ho messo 2 interruttori, uno per il wood e uno per i lazer led ho fatto così:
Ho interrottoil filo del wood e ci ho attaccato sul positivo l'interruttore con un led UV. Sul negativo invece ci ho attaccato 2 led + il negativo del woos (sempre e solo il negativo).
ho tagliato poi il molex passante sui 12v e ci ho messo l'interruttore per i lazer led e basta.
Ora accade ogni tanto che: Accendo il wood e il computer va in standby facendo beep beep
Mentre altre volte (ieri mi è successo 2 volte) il computer va in standby da solo senza che io faccia niente e comincia a fare un beep beep tipo sirena fortissimo, ma vi avverto che le temperature sono tutte perfette (35° e 27°).
Da cosa può dipendere? forse il secondo non è un problema legato al mod ma al virus che non so come si chiamava, quello che spegneva il computer e lo mandava in crash facendo fare beep beep, ma l'altro? c'è qualcosa che ogni tanto va a massa? che rischi corro?
ciao e grazie

riki82
01-05-2004, 10:50
quel circuitino artigianale può essere la causa...:(
Cmq se il computer bippa vuol dire che c'è un problema hardware...
Controlla il tipo di bios (award,phoenix, etc ,etc) , senti che tipo di beep fa (lunghi, corti, continui...)...
Sulla rete, o forse qui sul forum troverai le tabelle con tutti i tipi di beep dei vari bios.
Da li puoi arrivare al problema!

Ciao!!!;)

godless
01-05-2004, 11:10
1 alto 1 basso...sembrerebbe cpu, ma perchè lo fa solo ogni tanto? lessi in giro che c'era un worm che faceva bippare il computer ma mi pare strano...cmq...se fosse un problema HW non dovrebbe non partire proprio il computer? a me parte e ieri è successo due volte che ha cominciato a bippare...boh...faccio altri test oggi...:( magari faccio qualche 3dmark....o cpu test

G69T
01-05-2004, 12:04
Se quando accendi i wood il pc va in standby allora il problema potrebbe essere dovuto ad una corrente di spunto o un problema di campo elettromagnetico che interferisce con il cablaggio e l'elettronica interna.

Prova a schermare i cavi 12V del vood usando un cavo con schermatura messa a massa sul telaio del case!

Ciaooo ;)

godless
01-05-2004, 12:07
hmmm per ora credo di avere risolto....ma se si dovesse presentare di nuovo....dimmi un po come fare....allora il negativo del wood lo attacco sia al negativo del molex sia a terra sul telaio del computer???? potresti spiegarti meglio ? sono un ignoramus :D