PDA

View Full Version : Libero Mobile NO LIMIT Internet GPRS e Siemens S55: Errore 777

hIRoShIMa
01-05-2004, 09:07
Salve ragazzi ho bisogno di una mano!

Ho attivato la suddetta opzione per navigare in gprs con l'S55. Premetto che con Voda non mai avuto problema ma visto che dal prossimo mese ci sara' il limite dei 500 Mb mensili ho deciso di migrade verso wind!

Per l'S55 non ci sono messaggi di configurazione, basta creare la connessione da win xp. Solo che quando vado per collegarmi mi da Errore 777. Ho abilitato la sim per il traffico GPRS inviando un sms al 4533 con il testo GPRS SI ma non mi e' arrivato nessun sms di conferma. Ho chiamato il 155 e un operatore mi ha confermato che la mia sim e' abilitata al GPRS [:confused: ].

Mi potete dare una mano?

byz

viko
02-05-2004, 13:31
non hai il cd di Siemens?
Io ho instalato il mio ME45 direttamente dal cd fornito con il telefono...

ingcri
02-05-2004, 20:06
Ieri ho testato la connessione wind libero no limit gprs con il cell di un amico..

..cioè.. avrei voluto testarla.. perchè mi ha dato sempre il tuo stesso errore..

..non credo dipenda dal cellulare nè dal pc, perchè ho provato con tre cellulari (siemens s55, nokia 6230, samsung s200) e due pc..ma niente.. sempre lo stesso errore..

..mentre invece mettendoci la scehda vodafone tutto ok, con qualsiasi cellulare e pc..

..secondo me è un problema di rete della wind.. e non mi stupirei che fosse davvero così..

rxd8s
02-05-2004, 20:08
la scheda DEVE avere credito, controlla, non ti si connetterà mai senza ;) anche se hai la flat

ingcri
02-05-2004, 20:13
Allora, visto che ieri ci ho sbattuto per cinque ore, preciso alcune cose.

1. Ho provato a connettermi sia con i vari software forniti dalla Siemens che dalla Samsung, sia creando la connessione manualmente, ma NON CAMBIA NIENTE, l'errore è sempre lo stesso.

2. Nella mia scheda wind il credito c'è, quindi escluderei anche questo come causa del problema

ingcri
02-05-2004, 20:15
ma tu riesci a connetterti bene con wind ad ancona??

ivan1979
03-05-2004, 02:01
senti allora, a parte che l'sms con scritto internet si lo devi mandare al 4555 e non al 4533 o quello che hai sritto tu, comunque fai come me:vai nell'area fai da te della wind e attivalo da li, ma ricordati che prima devi attivare anche il gprs empre nell'area fai date..gli sms non ti arrivano di conferma, sono solo balle, a me è arrivato solo una volta su 3, mi raccomando dopo che hai attivato il gprs devi aspettare un paio d'ore almeno,ciao;)