PDA

View Full Version : Sistema di Allarme personalizzato

cagnaluia
01-05-2004, 07:17
Ciao fiòi...

Ho in mente di creare un sistema di allarme per casa mia personalizzato comprando solo dei sensori ad hoc e collegandoli al PC.

Qualcuno ha dimestichezza di allarmi.. ?

Per il collegamento al PC non ci sono grossi problemi, mi collegherò alla seriale e cercherò di ricevere i segnali da almeno 4 sensori.

Il problema è che non conosco i sensori.. e non conosco quali sono i migliori per questo tipo di impiego..
dico... che tipo di segnale mandano quando sono attivi? e quando non lo sono?

Poi un programmino.. in Delphi controllerà l'I/O e creerà dei segnali di allarme by Audio a seconda del sensore occupato!

tipo:
.sensore A: "trèèèK"

.sensore B: "wee.... stò a cagaaaa..."

.sensore C: "hmmmm hmmm... Ahhhh.."

.sensore D: "Ciao, sono Piero, adesso vengo giù e ti....biiip biiip"

break
01-05-2004, 07:19
mi raccomando coprilo con il brevetto...:p

cagnaluia
01-05-2004, 07:23
Originariamente inviato da break
mi raccomando coprilo con il brevetto...:p

lo copro... il sensore.. con un brevetto? cos'è...:D :D :D

Nabrez
05-05-2004, 22:44
usa gli ingressi e le uscite della porta parallela..
se ti occorre sono a tua disposizione per schemi e consulenza ( per quanto posso ) :)
Mandami Pvt ..

mitsuhashi1
05-05-2004, 23:29
Originariamente inviato da cagnaluia
Ciao fiòi...

Ho in mente di creare un sistema di allarme per casa mia personalizzato comprando solo dei sensori ad hoc e collegandoli al PC.

Qualcuno ha dimestichezza di allarmi.. ?

Per il collegamento al PC non ci sono grossi problemi, mi collegherò alla seriale e cercherò di ricevere i segnali da almeno 4 sensori.

Il problema è che non conosco i sensori.. e non conosco quali sono i migliori per questo tipo di impiego..
dico... che tipo di segnale mandano quando sono attivi? e quando non lo sono?

Poi un programmino.. in Delphi controllerà l'I/O e creerà dei segnali di allarme by Audio a seconda del sensore occupato!

tipo:
.sensore A: "trèèèK"

.sensore B: "wee.... stò a cagaaaa..."

.sensore C: "hmmmm hmmm... Ahhhh.."

.sensore D: "Ciao, sono Piero, adesso vengo giù e ti....biiip biiip"

Bella pensata!!

cagnaluia
06-05-2004, 07:10
grazie!

Per cominciare mi servirebbero beh.. il tipo e il modello di sensori da utilizzare.. quali specifiche devono avere?

Wagen
06-05-2004, 08:19
Ma usa un PLC!!!

(PS di lavoro faccio automazione di impianti (non di allarme ma la logica é la stessa)quindi sono di parte! :))

cagnaluia
06-05-2004, 08:59
Originariamente inviato da Wagen
Ma usa un PLC!!!

(PS di lavoro faccio automazione di impianti (non di allarme ma la logica é la stessa)quindi sono di parte! :))

un SIEMENS S7 serie 300? collegato tramite profibus....