View Full Version : Il tasto stamp della tastiera
Non riesco più a stampare il desktop con il tasto stamp.
Un grosso problema?
Che fare?
Ciao;)
Piccettino72
01-05-2004, 01:03
Che S.O. ???
giannipas
01-05-2004, 01:05
Ciao !
Se non ricordo male, basta pigiare "stamp" poi apri un programma di grafica (va benissimo paint di windows), vai su modifica e poi su incolla.
Avrai così l'immagine contenuta negli appunti (il desktop nel momento in cui hai premuto stamp) nella pagina grafica.
da qui la puoi modificare a piacere e poi stamparla.
Nei programmi dos invece premendo stam la videata viene riportata subito alla stampante !
Ciao !
Piccettino72
01-05-2004, 01:06
quoto giannipas
~ZeRO sTrEsS~
01-05-2004, 09:22
Originariamente inviato da Piccettino72
quoto giannipas
riquoto
infatti non ti stampa direttamente, altra cosa per catturare solo la finestra attiva alt gr + stamp
non so se dipende dalla tastiera... è capitato anche a me su altri pc che il tasto "stamp" non funzioni ... se ti interessa prova con ScreenHunter , è free
Io sul tasto Stamp ho anche una scritta "R Sist". Qualcuno sa a cosa server o cosa significa? grazie
Originariamente inviato da Digitos
Io sul tasto Stamp ho anche una scritta "R Sist". Qualcuno sa a cosa server o cosa significa? grazie
anche io ce l'ho:confused:
~ZeRO sTrEsS~
02-05-2004, 01:01
Originariamente inviato da Digitos
richiesta sistema
il tasto è sempre lo stesso il problema che dipende la tastiera da che utilità ha, in spagna hanno alcune hanno PTR SCR che alla fine significa print screan
R Sist = Richiesta al Sistema
nelle tastiere inglesi il tasto e' SysRq System Request.
Il kernel Linux ha un opzione che permette di eseguore dei comandi direttamente da tastiera , usando il tasto SysRq e' possibile fare molte operazioni accedendo direttamente al kernel, sulle macchine normali e' un opzione che andrebbe disattivata , pero' sulle macchine di test puo' venir utile
http://www.tldp.org/HOWTO/Keyboard-and-Console-HOWTO-8.html
Originariamente inviato da Athlon
R Sist = Richiesta al Sistema
nelle tastiere inglesi il tasto e' SysRq System Request.
Il kernel Linux ha un opzione che permette di eseguore dei comandi direttamente da tastiera , usando il tasto SysRq e' possibile fare molte operazioni accedendo direttamente al kernel, sulle macchine normali e' un opzione che andrebbe disattivata , pero' sulle macchine di test puo' venir utile
http://www.tldp.org/HOWTO/Keyboard-and-Console-HOWTO-8.html
Non ho ben capito: se lo spingo cosa succede (ho win XP)?
Grazie
~ZeRO sTrEsS~
02-05-2004, 16:33
Originariamente inviato da Mounty
Non ho ben capito: se lo spingo cosa succede (ho win XP)?
Grazie
in win ti permette di catturare quello che vedi nel desktop e poi lo incolli in qualke programma, in linux ha la funzione speciale come tasto windows che ti apre il programma dove puoi modificare il kernel di linux (il cuore di linux)
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
in win ti permette di catturare quello che vedi nel desktop e poi lo incolli in qualke programma, in linux ha la funzione speciale come tasto windows che ti apre il programma dove puoi modificare il kernel di linux (il cuore di linux)
oK, grazie, non avevo ben capito il fatto di linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.