PDA

View Full Version : Opinioni sul Siemens S55

FlatEric
01-05-2004, 00:45
Sparate...dato che l ho trovato a 158? e il mio r320s sta davvero tirando le cuoia, ho pensato di prendere quello...basso costo, ottimo gprs, niente fronzoli, dato che ho gia il palmare che fa tutto il resto....volevo solo sapere opinioni di utilizzo e di qualita varie, da ricezione a batteria, da schermo (anche se nn influentissimo) a velocita sw, e via discorrendo..ho letto la rece nell'altra sezione ma mi sembrava moolto faziosa :D nel senso che era la tipica rece di uno che sbava davantiall ultimo gioiellino tecnologico comprato (beh avrei fatto lo stesso :D)

thz ;)

tatrat4d
01-05-2004, 04:33
Originariamente inviato da FlatEric
Sparate...dato che l ho trovato a 158? e il mio r320s sta davvero tirando le cuoia, ho pensato di prendere quello...basso costo, ottimo gprs, niente fronzoli, dato che ho gia il palmare che fa tutto il resto....volevo solo sapere opinioni di utilizzo e di qualita varie, da ricezione a batteria, da schermo (anche se nn influentissimo) a velocita sw, e via discorrendo..ho letto la rece nell'altra sezione ma mi sembrava moolto faziosa :D nel senso che era la tipica rece di uno che sbava davantiall ultimo gioiellino tecnologico comprato (beh avrei fatto lo stesso :D)

thz ;)

Sul GPRS e sulla ricezione niente da dire, sono entrambi molto buoni.
Riguardo alla batteria credo che non sia il suo punto forte, non posso darti un dato preciso perchè usandolo da modem tutto il giorno appena posso lo attacco a una presa.
Il monitor è molto buono, mentre due cose che non mi piacciono sono il volume troppo basso delle suonerie e la bassa qualità del tasto direzionale.
Io l'ho preso a 199 a dicembre, e i suoi soldi li vale tutti (dopo 1700 MB di traffico te lo posso assicurare), ancor più a 158 €.
Ciao.

FlatEric
01-05-2004, 09:44
beh sinceramente sn abituato ad un giorno di autonomia non telefonando, e meta giornata con una telefonata..argh! quindi gia se mi dura 3-4 gg sn felice :D
per il resto i problemi nn mi sembrano rilevantissimi, la suoneria al massimo mettero quella piu forte e cmq per quanto ne ricevo di chiamate nn ho grosse esigenze...i siemens nn ho mai avuto un gran feeling, ma se questo terminale costa cosi poco e offre cosi tanto rispetto agli altri, penso sia un buon acquisto...

grazie ;)

susu altre opinioni? :p

beh poi mi faro la flat...sentite vist che in genere chi ha un s55 ha anche una flat chiedo qua...io ho voda..ho visto che sta cambiando, ma mi pare di capire che ci sara ancora una flat comprensiva di gprs....ma come velocita come va? sinceramente prendere una wind per navigare mi fa girare gli ammenicoli.....

xChiccOx
01-05-2004, 14:34
Dallo schermo non ti aspettare niente!

http://www.mobile-review.com/review/image/siemens/s55/pic7-3.jpg

Per il resto niente da dire.. un gran bel telefono.. ottimo il prezzo.

Per quanto riguarda le foto (sempre se ti interessa), c'è da comprare la macchinetta a parte! E comunque non sono male, ha il flash!

Peccato la memoria.. solo 1mb! Ma se vuoi un cellulare giusto per chiamare e poco più va più che bene!

FlatEric
01-05-2004, 16:30
si dello schermo mi aspettavo cmq poco, 256 colori sn quelli...la memoria da 1 meg nn mi importa di molto, ho sempre dietro il palmare e scarico sms e altro su quello...si insomma sms chiamare e sopratutto gprs, niente piu ;)

xChiccOx
01-05-2004, 18:13
Originariamente inviato da FlatEric
si dello schermo mi aspettavo cmq poco, 256 colori sn quelli...la memoria da 1 meg nn mi importa di molto, ho sempre dietro il palmare e scarico sms e altro su quello...si insomma sms chiamare e sopratutto gprs, niente piu ;)

Allora è perfetto! :)

verolenny
01-05-2004, 19:17
allora ci provo io, dunque io l'ho avuto per circa 6 mesi e devo dire che è stato uno dei cell che mi ha dato più soddisfazioni, tra l'altro è il primo cell che avevo personalizzato, sfondi, suonrie, ecc...ed è stato una figata, venduto solo per due motivi:
1- mi metteva tristezza vedere quello schermo a 256 colori
2- odiavo la tastiera...veramente scomoda per le mie dita.

ne facessero uo smile con i tasti più comodi e a 65.000 colori sarebbe mio (magari con fotocamera integrata)....ah! che stupido lo stanno facendo.....:D :D ciao

FlatEric
01-05-2004, 19:56
benenbenebene beh lo schermo 65k l ho sull ipaq, e li faccio tutto...la fotocamera ci pensero in un umts fra tipo un anno quando saranno a prezzi umani...i tasti spero di nn avere prob, o cmq scrivo gli sms da palmare :D

Bene grazie! ;) mi sto convincendo sempre di piu.... :p

IntJOE
02-05-2004, 15:34
io lo uso con un asus a620bt, va alla perfezione... ci si naviga che è un piacere :)

difetti: schermo e tastiera. Ah, se lo prendi non brandizzato e effettui la registrazione gratuita sul sito indicato nel coupon allegato, la siemens include un cambio cover + tastiera in omaggio, e ti spedisce un caricabatterie d'emergenza funzionante a ministilo.

FlatEric
03-05-2004, 23:01
Ottimo! boh vedo devo prendere anche una scheda wind, ma datoche costa 5? lascheda vedo se prenderlo sbrandizzato...mi sa che sto fine sett me lo pappo :D
poi la conferma da un altro ppcista mi conforta :D

grazie ragazzi ;)