View Full Version : CUV4X E MAXTOR 200 GIGA , riconosciuto da 8805 mb , cm faccio ?
HELPP....LA CONF. è QUERSTA
CASE qtec 350 watt (puo essere l'ali?)
p3 800/133
marvel g400
sb live 5.1 + frontalino
floppy
,master. waitec
come risolvo ?
insomma il limite minimo di questa mobo sarà 137 gb , 8805 è impossibile dato ke già il mio p2 riconosce h.d oltre i 32 gb....
Essendo il disco più grande dei 137GBytes il b.i.o.s della CU-V4X (che anche io possiedo ed è una ottima PIII Cu) non ha la capacità di "vedere" i restanti GBytes disponibili...una soluzione economica che mi viene in mente (a proposito che versione di b.i.o.s hai?) è quella di installare una Promise Tx2 su bus p.c.i e poi collegarvi il discone...io lo ho già fatto su un Pentium PRO 200MHz che aveva un limite ancora più in basso a 8455 MBytes e funziona perfettamente...adesso il PPRO ha a disposizione 160GBytes divisi su due Hitachi 7K250...
L'unica accortezza è che devi prima avere il s.o collegato al controllore della motherboard, installare la scheda e poi i suoi drivers...dopo spostare il s.o sul primo anale E.I.D.E del controllore...devi anche cambiare le voci di avvio nel b.i.o.s.
Marco.
ho aggiornato il bios alla 1005e beta e sembra vederlo ...speriamo:)
grazie x il reply cmq:)
Ti volevo dire che sul sito Asus è disponibile la versione beta 1010...
Mi puoi confermare che la 1005b "vede" h.d con capacità > 137GBytes ?
Grazie.
Marco.
la 1010 è x l'a7v133 , io l'ultima che ho trovato x la cuv4x-E è la 1005 beta del 2003 , e quella lovede il 200 giga almeno cosi pare :)
Ti posso garantire che esiste anche una versione 1010 beta per la Asus CUV4X perchè ho due computer con essa in funzione!
Comunque onore come sempre alla Asus che non smette di supportare i propri prodotti come invece altri fanno.
Se davvero ti riconosce tutti i 200GBytes allora sono rinquorato...
Come sai è tutta questione dell'indirizzamento L.B.A a 48 bit e del SP1 per XP (nel caso di Windows).
Marco.
forse il 1010 è per la cuv4x senza audio integrato , la mia ha la -E finale , cmq il bios x il momento va + o - bene , i 200 giga li riconoasce tutti e x il momento ho fatto una partizione da150 e un'altra da 40 cn win xp pro s.p 1 + security pack
casomai fammi sapere x il link del 1010 ok ?
cmq la uso x pc da 24\24 x questo c'ho messo il 200...:)
Ah, scusa non mi ero accorto della E...
Comunque come base dovrebbe essere "uguale" alle mie "normali" CUV4X con VIA Apollo Pro133 nella versione "Z" giusto ?
Spero di si per i famosi 137GBytes...
Marco.
si le schede sn identiche però per scrupolo ho messo il mio , cmq credo siano ufguali trane x l'audio ovviamente, sl che si chamano diversamente :)
Originariamente inviato da Marco71
..... allora sono rinquorato...
:eekk: :eekk:
:D :D
Chiedo pietà, il mio cervello pensava alla "C" ed ho invece scritto "Q"...abbiate pietà ma alcune volte la mia "unità centrale" risulta sovraccarica anche per problemi familiari...chiedo scusa per l'errore!
:muro:
Marco.
Eddai... stiamo scherzando, no? ;)
Era evidente l'errore di battitura.... :)
Originariamente inviato da Marco71
sul primo anale
Marco.
:eek:
:asd:
Vi assicuro che sono sviste involontarie...
Essendo io una "macchina" biologica ahimè sbaglio in continuazione...a svolte sbaglia anche il correttore di bozze che ho dentro il cervello...perdonatemi se sbaglierò ancora in futuro!
Marco. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.